Lombardia: prossimi sviluppi bis ( esito nefasto)

Aperto da sert, 28 Gennaio 2008, 00:40:13 AM

« precedente - successivo »

2cvami

Citazione da: Bobo - 01 Febbraio 2008, 18:38:19 PM
Ciao a tutti.
pensavo: non è possibile muoversi a livello più ampio, cioè coinvolgendo Citroen Italia o la casa madre francese o club a livello europeo per qualificare le nostre auto come degne di essere salvaguardate? (sono idee buttate sul tappeto di istinto, istinto di sopravvivenza...)

A mio parere sarebbe utile muoversi a livello più ampio, ma non relativamente alle sole 2cv (e altre Citroen). Questo non è fattibile perchè gli altri (e per altri intendo tutti i "non" 2cavallisti) non considerano, come facciamo noi, la 2cv come un' auto unica, ma una delle tante vetture diventate d' epoca in tempi recenti (non ne conoscono neppure la storia), come (quando va bene) la mini, il maggiolino e la 500. Per questo motivo occorrerebbe muoverci insieme ad altri clubs di veicoli storici, e questo passa quasi necessariamente dalla federazione dei club 2cv all' ASI. Resta da vedere se poi ciò basta! Dico questo perchè i 2 club federati ASI della mia provincia (SP) non sentono molto il problema del blocco del traffico (anche da noi c' è una zona nella quale non possono circolare veicoli pre-97, mi pare, salvo sabato e domenica nel quale possono circolare anche i veicoli ASI) per il semplice motivo che loro la macchina storica non la usano mai, a parte la domenica quando c' è il sole o raduni per lo più locali. Sono veramente pochi, purtroppo, quelli che come noi usano la storica tutti i giorni, anzi, spesso non siamo ben visti perchè non capiscono perchè ne facciamo un tale utilizzo... Non è un problema di facile soluzione... Sperando che la soluzione ci sia!
P.S.  Che fine ha fatto il decreto salva-500?  (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like