a proposito di portapacchi

Aperto da lattarossa, 25 Settembre 2006, 12:57:34 PM

« precedente - successivo »

lattarossa

qualche progetto o esperienza in merito?
io sto cercando di farmene un'idea e per questo sto' cercando in rete
fino adesso quello che piu' mi piace e' quello montato su questa AK rossa -
tuttavia anche i modelli "vintage" non sono male, soprattutto quelli originali che di evitavano di bucare la carrozza
allego qualche esempio

ciao ciao

gianni

[allegato eliminato dall\'amministratore]
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

GattoKea

Ciao, Gianni.
Io avevo il tetto con i buchi e l'unica soluzione è stata quella di costruirne uno ... su misura dei buchi.  Ha provveduto egregiamente l'amico Giuliano.  Secondo me la cosa importante è che il portapacchi sia basso e non sporgente, altrimenti non passi più sotto le barre dei parcheggi che usualmente sono 190 o massimo 200 cm di altezza.

lattarossa

Citazione da: GattoKea - 25 Settembre 2006, 15:01:13 PM
Ciao, Gianni.
Io avevo il tetto con i buchi e l'unica soluzione ....

GIULIUS!!!!!
che piacere (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
sei stato fortunato ad avere solo i buchi ed averci dovuto solo costruire il portapacchi intorno....pensa un po' se avevi solo il portapacchi......

saluti anche alla "Karma" Kea
(dove Karma sta' per "puzzona" (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole)

gianni
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

sert

anche il mio portapacchi di quelli senza dover forare....
è simile a quello  della prima foto ma senza i rinforzi sopracabina.....

bello perchè non fori ma abbastanza esile....sarebbe da rifare con tuberia più massiccia....impatto aerodinamico sensibile ma neanche + tanto.... (birra)

la foto sotto è coperta da copyright pacifico 2006..... (police1)
ogni abuso verrà severamente pagato al bar freccia con giri per tutti!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lattarossa

Citazione da: sert - 25 Settembre 2006, 15:42:19 PM
bello perchè non fori ma abbastanza esile....sarebbe da rifare con tuberia più massiccia....

be' si puo' sempre rinforzare e modificare qua' e la' dove abbisogna
l'hai comperato e ce l'hai trovato? e se comperato, dove?

riguardo al © rinunciaci! (nonso)

ciao e grazie

gianni
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

obel-ic

qualcuno ha un'idea per il portapacchi di un Acadyane? Quello Oasi non mi piace proprio! L'esimio prof Pelligra mi fece poi notare che sull'ak si può sperare di metterene uno senza forare mentre sull'acadyane bisogna per forza forare.... (nonso)
Accettasi consigli!
(abbraccio)grazie!

(bevuta)

sert

il mio me lo son trovato sopra di portapacchi...
mi è stato venduto insieme al mezzo
...si pensava con un amico di farne fare alcuni di questa versione (senza bisogno di forare) previo sondaggio con interessati anche perchè è leggerino ma occupa spazio....

per lìacadyane non c'è solo quello dell'oasi ma devi forare per forza (nonso)..se non pensi di trasportarci mai roba sopra secondo me è meglio lasciarlo così......

nb le foto di pacifico son sempre belle (adoraz)!!!!!

obel-ic

ma...idea mia bislacca...uno che vada ad appoggiarsi sulla pseudo grondaietta a metà del lato? per capirsi quella che passa sotto la finestra?
così può fornire anche un eventuale portapacchi laterale( rimembrate i furgoni verdi della posta con la bici di lato? o utile per attaccarci atrezzature da campeggio o atrezzi per disinsabbiarsi.
Bevo troppo lo so
però.....ci penso meglio
ciaooo (bevuta)

Pacifico

Citazione da: sert - 25 Settembre 2006, 16:08:38 PM

nb le foto di pacifico son sempre belle (adoraz)!!!!!

Come faccio a non darti un Karmapunto dopo che ho sentito i violini?  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

guidowi

Citazione da: sert - 25 Settembre 2006, 15:42:19 PM
anche il mio portapacchi di quelli senza dover forare....
è simile a quello  della prima foto ma senza i rinforzi sopracabina.....

Complimenti!!
il tuo è un ormai raro esempio del portapacchi che la citroen italia vendeva per l' AK negli anni 70.
Li realizzava un fabbro artigiano di Vermezzo, appena fuori Milano.

Ciao
Guido

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 26 Settembre 2006, 19:45:08 PM
Citazione da: sert - 25 Settembre 2006, 15:42:19 PM
anche il mio portapacchi di quelli senza dover forare....
è simile a quello  della prima foto ma senza i rinforzi sopracabina.....

Complimenti!!
il tuo è un ormai raro esempio del portapacchi che la citroen italia vendeva per l' AK negli anni 70.
Li realizzava un fabbro artigiano di Vermezzo, appena fuori Milano.

Ciao
Guido


Hey, allora anche il mio è made in italy! mi pareva strano che il vicino di casa che me lo regalò se lo fosse procurato in qulache mercatino.. Vendeva macchine da scrivere una volta e ha avuto l'AK per un breve periodo, poi in seguito ad incidente ha optato per il più + solido  fiorino con meccanica della piemontesissima 127..

ma la bagagliera l'aveva conservata (come una coppia di immancabili m+s chiodati..) prima di scoprire che sul fiorino non montava..

era nuova. adesso le avventure l'hanno un po' svergolata.. ma poco..



[allegato eliminato dall\'amministratore]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

Luca (J), ma che mi dici di quel ragazzo che a Ferrere ci ha detto che voleva farne fare un po'?
L'hai più sentito?
Un po' più su Luc ha scritto che anche lui voleva farne fare...
Io ne vorrei uno!!
Come il tuo ma con due tubicini che escono per fare il tendalino. Ricordi?!
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

Vero! lo posso sentire anzi ora ricordo che doveva passare lui da me per prendere un campione da ricopiare, o questo modello o uno più piccolo che avevo comprato al mondiale in olanda, sempre da pinzare e non da forare.. solo che per l'acadiane dovrà forare x forza perchè non ha i bordini per agganciarlo..

i tubini fuoriuscenti dietro mi ricordo bene, si può fare certamente ma ne parliamo a voce che qui è lungo e difficile spiegarsi e ci son varie cosa da considerare..

ciao luca

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obel-ic

Mitico LJ! vero che vieni a PV??! dai!! ho pensato ad un portapacchi per il Van e vorrei consigli esperti!  (abbraccio)
(ciao)
(birra) (bevuta)

bulè

Mi metto anche io in coda per un portapacchi, anzi, Flavia si mette in coda.

Comunque ne parliamo a pavia. Te luca vieni in furgonetta? quando parti?

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 28 Settembre 2006, 11:35:36 AM
Comunque ne parliamo a pavia. Te luca vieni in furgonetta? quando parti?

Eh, cari amici, purtroppo no,  mi  sa che vi pacco per Pavia: si sono interposte delle complicate aggravanti nientemeno che di studio e mi sa che sto w.e. va sacrificato per portarmi un po' avanti, altrochè folleggiare...

Per le bagagliere fate un riassunto di tutti i casi stani e un progettino ottimale, poi smontiamo la mia e andiamo a parlare a sto tipo che curva e salda i tubi fini che da cosa ho capito sta a cuneo o dintorni..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obel-ic


obel-ic

ciao redasiùn!! mail arrivata e.....mi sa che Willy ha proprio ragione......non ci si capisce molto  (nonso) mi dispiace..... le mie idee le disegnerò a mano e, previa scansione, te le manderò.
ciaoooo  (bacio)

(birra) (bevuta)

Elena MeM

Mi spiace, ti ho detto, il disegno è per me e va spiegato a voce (cosa che spero di fare lunedì andando da Marione).
Ah, mi è venuto in mente che, da qualche parte, non so dove, non so quando, ho visto una AK o una Acadiane con il portapacchi del Kangoo... La riporto solo come informazione e senza commenti...!
Vedete voi!
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

obel-ic

 (abbraccio)non ti proccupare, unico dispiacere è che nè voi nè LJ e Miri ci sarete a valverde per parlarne...mi toccherà organizzare ancora qualcosa in Franciacorta così riuniremo idee e cervelli  (muoio) (muoio)
E se sta volta mancherete.....mi rosicchio il Bocco! (pugil)
ciaooooooo
(superok) (bevuta)

Elena MeM

Stavolta ci saremo!! Promesso!
A prestoooooo
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

sert

ico...ico .....forse la germania ti viene in aiuto per il portapacchi.....
o meglio io ti vengo in aiuto dalla germania.....su ebay tedesco ho trovato infatti questo portapacchi per acadyane senza forare nulla....
davanti si punta, come ipotizzavi sulla grondina e dietro dalla foto sembrache si punti come il mio della furgonetta anche se il retro acadiane è diverso.....
ti do il link:

http://cgi.ebay.de/citroen-2cv-aca-diane-kastenente-dachgepaecktraeger_W0QQitemZ290036360814QQihZ019QQcategoryZ44222QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


da paura quanto è lungo e allego le due foto

i prezzi sono generalmente bassi in rapporto ai nostri...sia per quanto riguarda le macchine sia per quanto riguarda i pezzi...la domanda sorge spontanea (come diceva lubrano un tempo) i tedeschi sono gonzi o da noi c'è gente che ci marcia un pò?!?!?
mah...ai posteri......
un saluto>>Lu.......

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sert

ti allego anche il testo dell'annuncio....il mio tedesco non è così tecnico ma nella spiegazione (a parte il viaggio in marocco stracarico....)dice che si può non forare il tetto!!!! (gloria)



Hallo Enten-Fans, Ihr könnt hier ein seltens Accessoire für Euer ebenso seltenes Auto erwerben. Der Dachgepäckträger passt sowohl für die Kastenente wie für das Nachfolgemodell der Diane. Er reicht über das gesammte Dach bis über das Fahrerhaus. Die Montage ist sehr einfach, es wird nicht ein Loch gebohrt oder sonstwie die Karosse beeinträchtigt. Mir hat er 1991 auf einer mehr monatigen Reise durch Marocco gute Dienste geleistet. Egal wie schlecht die Wege auch waren, sein Befestigungssystem ist absolut zuverlässig, bei bestimmt 150 Kg Dachlast. Leider war aber die Diane den Strapazen nicht gewachsen - die letzten Km der Rückfahrt gestallteten sich etwas schwierig. Seitdem steht das Teil in einer Garage, die nun aufgeräumt werden muss, darum trenn ich mich von dem guten Stück. Zum Zustand: original Citoen Zubehör, damals in Paris bestellt, leider hat ihm die lange Lagerung nicht gut getan, die original Farbe blättert teilweise ab, leichter Rostbefall, er wird neu lackiert werden müssen . Wie auf dem Foto zu sehen sind 2 Querstreben teilweise entfernt um Platz für ein Hubdach zu schaffen, die original Ausschnitte liegen aber bei und könnten wieder eingesetzt werde. Ansonsten ist der Dachträger kompl. und Montagebereit. Wie üblich schliesse ich trotzdem jede Garantie und Gewährleistung aus. Ein Versand scheint mir recht auf- wendig und sollte wenn vom Käufer organisiert werden. Ein Transport im Umkreis 50 Km kann ich gegen eine Pauschale von Euro 20,-- übernehmen.

che si fa partiamo???andiamo a prenderlo.....eh??

sert

anche per questo mi pare che non si debba forare anche se non si vede bene....davanti si punta sulle gronde poi pare che si appoggi e dietro????

[allegato eliminato dall\'amministratore]

sert

altro portapacchi per ico..ma con questo devi forare......

anche questo preso da ebay francese.....
(ma quanti portapacchi diversi facevano?!?!?! (?))

[allegato eliminato dall\'amministratore]

stefi

Noi ne avevamo uno geniale: robusto abbastanza per i carichi normali, buchi solo la lamiera ripiegata che sporge dal tetto dell'AK (davanti e dietro) e smollando 4 dadi lo levi.
Cerchero' di spiegarmi: sulla larghezza del tetto ci andava una lista in metallo larga circa 3cm che si adattava alla curvatura del tetto(una davanti e una dietro, affrancate alla furgonetta appunto da circa 6-8 viti per lista), naturalmente con una gommina fra lista e tetto; su quella lista erano saldate due "punte" dove si avvitava poi la griglia del portapacchi. Era comodissimo anche perché se la furgonetta non passava nei parcheggi sotterranei per pochi centimetri, smontavi svelto la griglia e dopo 5-10 minuti la furgonetta era piu' bassa.

Se trovo una foto la posto.

Ciao Stefi

stefi

Citazione da: sert - 05 Ottobre 2006, 22:56:41 PM
ti allego anche il testo dell'annuncio....il mio tedesco non è così tecnico ma nella spiegazione (a parte il viaggio in marocco stracarico....)dice che si può non forare il tetto!!!! (gloria)

Confermo.

Ciao Stefi

stefi

Ho visto solo ora che nel frattempo sert ha postato foto di un portapacchi dal sistema simile a quello che ho ecrcato di descrivervi. Pero' l'Acadiane bianco ha parecchie liste trasversali, il nostro ne aveva solo una davanti e una dietro.

Ciao Stefi


tino73

ho comprato questo originale x 150euro...
cosa ne pensate?

tino73