Pochi minuti fa è successa una cosa....diciamo, inaspettata...
mi chiamano dall'ufficio di mio fratello dicendo che c'è un ragazzo che mi cerca al telefono e me lo passano...
Mentre aspetto che squilli il telefono penso che sarà un errore (anche una segretaria dell'ufficio si chiama Cinzia...)
Ad un certo punto sento una voce maschile che si presenta in modo gentile e timido e mi chiede se sono io Cinzia e se ho un 2cv....e, mentre annuisco, capisco che la telefonata è realmente per me.
Scopro così che si tratta del vecchio proprietario di Popomoz (2 intestatari fa, visto che io l'ho comprata da Luca e Marco), che lui e la moglie l'hanno tenuta per pochissimo tempo, fino al 1990 circa e poi hanno deciso di venderla. Ora, con la voglia di averne di nuovo una, si sono messi in moto per trovare quella che era stata la loro macchina, nella speranza di riavere proprio quella...e, sono arrivati a me...
Mi ha fatto molto piacere quella telefonata e, mentre gli spiegavo che purtroppo per loro non avevo intenzione di separarmi da Popomoz, ho capito che non l'avevano proprio più vista da allora e non erano a conoscenza dei cambiamenti che ha subito col tempo....gli ho solo detto che era stata riverniciata anni prima e non mi sono sentita di dirgli che non l'avrebbero riconosciuta, che non avrebbero trovato in lei la loro vecchia auto, ma che probabilmente sarebbe stata come un'estranea sia per lui sia per la moglie.
Gli ho augurato di trovare una 2cv al più presto e che a Popomoz avrei badato io come meglio potevo, sperando di conoscerci al più presto a qualche raduno.
veramente ....inaspettata...