Ci siamo!!! E' quasi fatta!!

Aperto da Gipi6, 09 Febbraio 2008, 00:01:24 AM

« precedente - successivo »

sempreio

 (felice) non spendere 900 euro da cassis,sono soldi spesi male,non sono motori  affidabili ,sono rumorosi e consumano un sacco di olio,chiedi a chi lo ha preso in passato. Ti conviene trovare un motore da qualche scasso e se proprio vuoi fai cilindri e pistoni e vai tranquillo.Io e Anto abbiamo trovato allo scasso un motore completo di tutto con solo 80.000 km che gira una meraviglia senza nessun rumorino molesto,potresti trovarlo anche tu girando un po.... (abbraccio)

Gipi6

Grazie mille per tutti i consigli!! allora breve recensione dei fatti di questa mattina: sono andato al conce, onestissimo mi ha detto che gli dispiaceva darmi una macchina non funzionante,vista ancora l'entità del danno, sono allora andato ad analizzare l'altra dyane che aveva,sempre usando i vostri consigli sono andato a vedere i punti "critici", pare tutto ok! fondi sani, cerniere varie sane, ruggine vagante poca e facilmente eliminabile (me la metto a  posto poco per volta), copertoni seminuovi!tetto rigido in eccellenti condizioni, guarnizioni porte e vetri anche, il cigolio che sentivo sono come avete detto voi le molle,proverò a lubrificarle per bene e al max sostituisco.. prova motore: sempre molto onestamente il conce mi ha detto che era rimasta ferma da un po'... tira l'aria e un giro di motorino e Vrooommm!!partita alla grande, fumo zero! con delle candele vecchie come me... sta di fatto che in preda all'entusiasmo ho seguito l'istinto e mi sono buttato: l'ho presa..(datemi del pazzo :o) e alla fine circa al prezzo che avevo pattuito l'altra e me la porta anche a casa martedì;  (appl) altra cosa e qui mi rivolgo a voi, sul libretto (ancora fatto a libretto) c'è scritto che si tratta di una dyanissima...  (?) che tipo di modello è!
Sta di fatto che sono contento.. ;D
Raspuma ma s'gavuma!!!!

paperella

Ben venga l'arancione!!!
Al cuore non si comanda. Se hai seguito il tuo istinto vai tranquillo, qualsiasi cosa dovrai affrontare sarà stata una scelta tua e se non ci sono problemi tremendi di pianale meglio così.
Per ricostruire i sedili qui a Palermo c'è un tapeziere molto bravo che ogni tanto posta nel forum, credo che il suo nome d'arte sia Viva la doccia o vive le due ci o  viveladeuche, comunque con la funzione cerca lo trovi digitando Kiki.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Bravissimo e Complimentissimi!!!E non ti preoccupare se l'istinto ha detto prendila vuole dire che era lei che ti chiamava!!!

Ciao!!! (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

Citazione da: Gipi6 - 22 Febbraio 2008, 21:29:43 PM
Grazie mille per tutti i consigli!! allora breve recensione dei fatti di questa mattina: sono andato al conce, onestissimo mi ha detto che gli dispiaceva darmi una macchina non funzionante,vista ancora l'entità del danno, sono allora andato ad analizzare l'altra dyane che aveva,sempre usando i vostri consigli sono andato a vedere i punti "critici", pare tutto ok! fondi sani, cerniere varie sane, ruggine vagante poca e facilmente eliminabile (me la metto a  posto poco per volta), copertoni seminuovi!tetto rigido in eccellenti condizioni, guarnizioni porte e vetri anche, il cigolio che sentivo sono come avete detto voi le molle,proverò a lubrificarle per bene e al max sostituisco.. prova motore: sempre molto onestamente il conce mi ha detto che era rimasta ferma da un po'... tira l'aria e un giro di motorino e Vrooommm!!partita alla grande, fumo zero! con delle candele vecchie come me... sta di fatto che in preda all'entusiasmo ho seguito l'istinto e mi sono buttato: l'ho presa..(datemi del pazzo :o) e alla fine circa al prezzo che avevo pattuito l'altra e me la porta anche a casa martedì;  (appl) altra cosa e qui mi rivolgo a voi, sul libretto (ancora fatto a libretto) c'è scritto che si tratta di una dyanissima...  (?) che tipo di modello è!
Sta di fatto che sono contento.. ;D

cavoli complimentoni!!!  (superok)
allora questa dyane arancione l'ho seguita da circa due anni, infatti era già stata su ebay e ce l'aveva un tipo si Alessandria!! poi siccome il prezzo era troppo alto per me (mi sembra che chiedessero 1300 euri) avevo lasciato perdere l'asta , ma comunque conservavo ancora il numero del tipo.
ogni tanto nei miei folli conteggi di quante dyane ci fossero ancora qui in provincia mi veniva in mente.. ma chissà che fine aveva fatto!! bene la settimana scorsa è riapparsa su ebay, e si trovava a Canelli, ho subito collegato che fosse nello stesso posto dove c'era quella beige... devo essere sincero che la stavo consigliando ad una tipa che si vuole ridyanizzare dopo un po' di anni di astinenza...ma va bene cosi'!!
la macchina sembra tutto sommato a posto, la targa quadrata la cataloga tra quelle immatricolate prima della fine del '75 (una delle mie è della fine di quell'anno ed è AL 313098). Secondo me sono stati cambiati i sedili che dovrebbero essere in panno monocolore arancione, e le maniglie delle porte che (sempre a mio avviso) dovrebbero essere bianche!!! quindi la macchina potrebbe già essere stata riverniciata!! per quanto riguarda il fatto che c'è scritto "dyanissima" sul libretto non saprei dire, quella dicitura dovrebbe essere stata usata per le prime dyane 6 commercializzate in italia e per le ultime commercializzate in spagna.. non capisco essendo questa del '75 come possa essere cosi'... ma sai tutto puo' essere!!
comunque sono contento che tu te la sia aggiudicata e l'abbia salvata... sicuramente non passerai innosservato con questo bel colore (superok) e spero presto di vederla !!!  (felice)
michael- dyane500-

Gipi6

Sono arrivato giusto in tempo allora!infatti è proprio lo stesso di Canelli, si il conce mi ha detto che la macchina era stata già parzialmente restaurata e verniciata (sportelli laterali e sottoporta) rimaneva da verniciare cofano e baule, operazioni che con un po' di pazienza potrei fare anche io... effetivamente le stoffe dei sedili sono bicolore  le maniglie delle porte sembrano più recenti.. interventi che farò subito sull'auto è il ripristino del sedile di guida e passeggero con molle nuove (ho giusto la rete di unn letto che non uso) e stoffe nuove (pensavo grige), sostituzione del tappetino interno in gommazza ultraspessa con uno in moquette traspirante( evitare ruggini ecc. il forum insegna...)e poi filtri vari, oli vari e poi direi che era a posto; se ho tempo metto le mani avanti e dopo una bella spazzolata antiruggine sui fondi gli passo una bella mano di ferox+antirombo, il pericolo ruggine sarebbe scongiurato!! ah il conce me la da anche con il collaudo fatto!mitico!  (appl) ci vediamo on the road! (guid)
Raspuma ma s'gavuma!!!!

michael - dyane500

bravo bravo... verrà una figata... !!! a presto
michael- dyane500-

Mila

Sono felicissimo per te e da come scrivi si carpisce anche il tuo entusiasmo!!!
Poi vivaladoccia  (muoio)  come dice paperella ti potrà consigliare come muoverti...
bellissima la dyane arancione...
non vedo l'ora di riavere la mia verde giada che ora è in cura dal carrozziere...
BRAVISSIMO!!!
(su) (su) (su)

SAVONA

  Vecchio stampo!

2cvami

Citazione da: luomonero - 22 Febbraio 2008, 20:58:07 PM
(felice) non spendere 900 euro da cassis,sono soldi spesi male,non sono motori  affidabili ,sono rumorosi e consumano un sacco di olio,chiedi a chi lo ha preso in passato. Ti conviene trovare un motore da qualche scasso e se proprio vuoi fai cilindri e pistoni e vai tranquillo.Io e Anto abbiamo trovato allo scasso un motore completo di tutto con solo 80.000 km che gira una meraviglia senza nessun rumorino molesto,potresti trovarlo anche tu girando un po.... (abbraccio)

Io ho comprato un motore di Cassis e mi ci sono trovato bene: ho fatto (in 2 anni) più di 30000 km ed ho affrontato pure lunghi viaggi, tra cui Scozia nel 2005 e Svezia nel 2007... Magari sono stato fortunato! (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Gipi6

Finalmente l'attesa è finita... ;D questa mattina alle ore 7.50 è arrivato un bolide fiammante nel mio garage-fattoria-officina ecc...  (appl).. mi sono messo subito al lavoro per verificare stato del mezzo a lvello di carrozzeria e motore: il motore è a postissimo, collaudo effettuato dal conce, mezzo giro e parte, fumi strani zero, a parte qualche foro sul tubo centrale dello scarico che ho già ordinato; il sedile guida non esisteva più, nel senso che c'era la tappezzeria ma le molle? già risistemato con molle prese da un letto secondo i vostri consigli e domani vado a prendere la spugna spessa per l'imbottitura, già che ci sono rifaccio l'imbottitura a tutti i sedili, le fodere le ho trovate in più posti.. vedrò cosa scegliere... carrozzeria è ok, qualche punto di ruggine da riprendere ma niente di terribile ( la macchina è del '75 e se li porta bene), sostituirò i lamierati dei fondi sotto la pedaliera,fino all'attacco dei sedili, li sono ottimi, anche qua è meglio prevenire; un mio amico carrozziere mi fa il lavoro a prezzo modico e magari da qualche ritoccata anche alla carrozzeria e poi direi che il più è fatto; rimane solo da imparare a guidarla, oggi con le marce sembravo un neo patentato, almeno ho verificato che la frizione è in buone condizioni!! (stupid) a breve foto e news dei nuovi interventi...
p.s. che classe la targa posteriore quadrata!!! 8)
p.s.s. dove posso recuperare un fanalino freccia laterale anteriore?quelli rotondi che stanno sui parafanghi?
Raspuma ma s'gavuma!!!!

michael - dyane500

Bene !!! finalmente sono stra felice per te e per la tua dyanina... vedrai che diventerà uno splendore, per gli interni io li cercherei del colore originale, perchè in quello la Citroen ci azzeccava proprio, la gommapiuma non prenderla troppo spessa perchè se no poi non calzano piu' le foderine!!! per il resto mi sembra che i tuoi progetti siano piu' che ottimi!!! il fanalino della freccia sul parafango era una cosa che veniva montata in Italia perchè in Francia non era obbligatorio, quindi è facile trovare montate quelle della fiat 500, oggi ancora reperibili presso qualsiasi ricambista!
Per le marce non ti preoccupare anche io subito ho avuto qualche problemino ma in fretta impererai e vedrai che quando ti abituerai lo troverai piu' comodo di quello normale !!! Insomma guidare un dyane o una 2cv è una figata bisogna solo entrarci in sintonia !!

(superok) (superok) (superok)
michael- dyane500-

scanner79

COmplimentissimi e Auguri!!!

Attendiamo foto migliori di quelle messe su ebay!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

radiologo

 (felice) complimenti GIPI6 ottimo acquisto,un saluto anche a DYANE500  (superok)
NB: della mia dyane del 75 ho una fotocopia del vecchio complimentare e riporta CITROEN DYANISSIMA ....
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Gipi6

Siete un pozzo di conoscenza! grazie per la dritta sul fanalino 500, domani mi butto alla ricerca.. oggi nuovi acquisti, 2m quadrati di gommapiuma da 3cm per reimbottire tutti i sedili, quello guida è stato terminato ieri con reti materasso ed è venuto bello solido... domani mattina si va di raschietto per togliere il vecchio antirombo e pulire per bene, è veramente un po' craciuso, speriamo in non troppi buchi; lunedì il mio amico mecca-carrozziere taglia e salda nuova lamiera, zincata e bella potente... non mi interessa l'estetica quanto la solidità.. w gli interventi babbari! (su) già che ci sono levo un po' di moquette dappertutto così vedo sotto com'è la situescion!
Pile cambiate alla digitale, domani posto! (superok)
Raspuma ma s'gavuma!!!!