Montaggio rostri paraurti anteriore

Aperto da Guybrush69, 27 Aprile 2010, 14:40:26 PM

« precedente - successivo »

Guybrush69

Ciao a tutti. Chiedevo, come sempre, un consiglio o meglio un aiuto: Quando ho acquistato la mia charleston montava al posto dei due "rostri" sul paraurti anteriore due fendinebbia "padelloni" che a regola stanno anche bene se non fosse che il vetro zigrinato è diverso l'un con l'altro. Dato che amo la precisione e l'originalità vorrei rimontare i due rostri in questione che erano regolarmente conservati nel baule.
Li ho fatti riverniciare poichè erano un po' sbeccati e ieri ho smontato i "padelloni".
Ora però mi trovo in difficoltà...poichè non so come montarli. Il rostro si presenta in maniera da "abbracciare" il paraurti, ma se cerco di inserirlo per posizionarlo sul buco della vite per fissarlo da sotto non ci arriva. Non vorrei sforzare e fare dei danni. Sapete com'è.....anche il paraurti è verniciato di nuovo!  :D

C'è qualche trucco per farlo incastrare in modo da far combaciare il foro del rostro con il foro del paraurti?

Scusate la domanda stupida..ma sono alle prime armi....

C'è anche da dire che il mio elettrauto ha due padelloni con luce gialla "dei tempi" della 2CV....e non nego che mi piacerebbe montare quelli...ma per il momento voglio vedere il colpo d'occhio nella sua originalità....poi montare i fendinebbia c'è sempre tempo!

Grazie, Buona Giornata.

ludo

Io ho comprato staffe, paraurti e rostri nuovi e non combaciavano lo stesso, ma si sa,io sono un maniscalco, ho preso il trapano e come per magia ora combaciano!!!! (muoio) (muoio)

Telaio Pazzo

... hey Guy  (felice)

guarda che il vetro dei fendinebbia è quasi sempre diverso il destro dal sinistro ..... almeno, io li ho visti sempre così e credo  (nonso) che siano fatti in questo modo, asimmetrici.

Comunque sia, aspettiamo il parere da qualcun altro .....

PS: riesci a postare una foto dei padelloni ?

(felice)

tiotio

se i rostri sono stati tolti da quel paraurti devono assolutamente combaciare, a meno che non sia stato sostituito nel frattempo... ti consiglierei di visionare una 2cv dalle tue parti per renderti conto esattamente di come vanno montati e se proprio non entrano segui l'esempio del buon ludo...

(felice)

ludo

Il problema secondo me nasce dai piccoli urti, le staffe si piegano e quando togli i rostri poi a rimetterli sono guai.....

bulè

Citazione da: Telaio Pazzo - 27 Aprile 2010, 14:55:51 PM

guarda che il vetro dei fendinebbia è quasi sempre diverso il destro dal sinistro .....

In teoria sono un faro di profondità e un fendinebbia accoppiati. Non è raro trovarli.

scanner79

Anche i miei fendinebbia vintage sono così!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Guybrush69

Ciaooo a tutti! Scusate il ritardo con cui vi rispondo!  (nonso)

Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli! In effetti adesso che me lo dite...è probabile che i fendinebbia siano tutti così.
Lo dico perchè ieri passando dal mio elettrauto ne aveva due "gialli" a cui sto facendo il filo e pure loro sono diversi.
Me lo ha confermato anche lui...uno di profondità e uno fendinebbia.

Nel frattempo ieri sono andato a curiosare un 2cv fermo spesso nella mia zona e tornato in garage ho ritentato il montaggio dei rostri. Con un bel colpetto sono andati su...e si sono assestati in corrispondenza del buco di fissaggio. Siccome ero un po' di premura se riesco torno in serata a finire il lavoro e vedo se mi appaga più l'occhio con i rostri o con i padelloni.

Intanto vi posto una foto della mia "charly".

Grazie ancora! Siete sempre cortesi e disponibili!

ludo

Beh, con i padelloni è stupenda!!!! (su)

Telaio Pazzo

...... no, no .....  (giu) con quei padelloni stà malissimo  (nonso)

Hear me Guy, dimmi dove li butti quando li smonterai per mettere quei bellissimi rostri .....  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

scanner79

Ha il suo fascino anche così!!!

Ma non danno fastidio al cofano quando lo aprirlo???

(felice)

P.S. Papà mi fermò, ma anche io stavo montando qualcosa di analogo sulla charlie!!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!