HELP CONSIGLIO SULL'ACQUISTO

Aperto da Giucas77, 29 Febbraio 2008, 00:14:26 AM

« precedente - successivo »

Giucas77

 (felice)
Ciao a tutti.
Sarò a breve un possessore di una 2cv Charleston colore bordeaux e nera, anno 1985, targa originale nera, documenti a posto.
Il propietario chiede circa 2000 euro, meccanica a posto (dice), interni discreti e carrozzeria come da foto.

Ho alcune domande:
1) Il prezzo vi pare adeguato?
2) Il motore è sempre lo stesso oppure è cambiato in quegli anni?
3) E' grave secondo voi il danno che si nota nell'anteriore vicino il faro? Il parafango vi sembra rientrato?
4) Il cofano non ha i tipici adesivi ma ha serigrafato la scritta 2cv Charleston. Ma nel 1985 non doveva avere gli adesivi?

Grazie, Giulio

2cvami

1) Il prezzo mi sembra adeguato, è una buona auto (almeno in foto)!
2) Il motore nella Charleston non è mai stato cambiato, la sua sigla è A06/635; i freni erano a tamburo nei primi esemplari (fine '80-inizio '81), poi freni a disco.
3) Il parafango è rientrato anteriormente, ma il danno non mi sembra grave, già togliendo la freccia e forzando potrebbe migliorare.
4) Il cofano secondo me è stato sostituito in passato con quello di un Charleston prima serie, che aveva quel tipo di scritta (più bella)

Quindi, dopoo una controllata soprattutto sullo stato della carrozzeria/telaio... Non fartela scappare! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Vero così a vista sembra abbastanza sana!!!

Una controllatina ai pianali e allo chassy la darai. Posta le foto e ti diciamo.

Ma così al volo 2000euri sembra un buon prezzo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pascal

#3
Bellina....
L'adesivo dietro con la scritta 2cv Charleston non dovrebbe essere della prima serie?! Questa è una seconda e dovrebbe avere le scitte 'Citroen' e '2cv6 Charleston'.... Chiedo consiglio ai GURU del sito!!!
;D

Spot

Ciao, 2000 euro non sono tanti per lo stato in cui sembra si trovi questa macchina...La vernice è ancora lucida e non troppo rovinata!
Per quanto riguarda il cofano senza le scritte su placca nera, il baule potrebbe essere stato sostituito con uno di una vecchia versione, magari recuperato da un demolitore....

Se 2000 euro sembrano tanti, c'è chi chiede su Ebay 2.100 per questa ottima occasione.... ;D fai tu....
2cv6 DOLLY

2cvami

Citazione da: pascal - 29 Febbraio 2008, 10:52:52 AM
Bellina....
L'adesivo dietro con la scritta 2cv Charleston non dovrebbe essere della prima serie?! Questa è una seconda e dovrebbe avere le scitte 'Citroen' e '2cv6 Charleston'.... Chiedo consiglio ai GURU del sito!!!
;D
...Non c' è bisogno del "Guru" per ogni cosa, Sulla scritta posteriore leggi quanto ho scritto nel mio post precedente.... (nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pascal

Citazione da: 2cvami - 29 Febbraio 2008, 16:28:55 PM
Citazione da: pascal - 29 Febbraio 2008, 10:52:52 AM
Bellina....
L'adesivo dietro con la scritta 2cv Charleston non dovrebbe essere della prima serie?! Questa è una seconda e dovrebbe avere le scitte 'Citroen' e '2cv6 Charleston'.... Chiedo consiglio ai GURU del sito!!!
;D
...Non c' è bisogno del "Guru" per ogni cosa, Sulla scritta posteriore leggi quanto ho scritto nel mio post precedente.... (nonso)

... ops.... non avevo letto bene!!!!  (adoraz)
Scusa... (felice1)

2CV6CHARLY

 (felice) E CE STATE PURE  A PENSA SE COMPRARLA O NO.....??????????? (?) (?) IO SONO POSSESSORE DI UNA CHARLESTON BIGRIGIA, SE NN LO FOSSI E NE TROVASSI UNA COSI.....LA PRENDEREI SUBITTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOO !!!! CERTO BISOGNA VEDE I FONDI MA DEL RESTO.....VA BENE COSI!!  INSOMMA MORALE DELLA FAVOLA...PRENDILA.... ;) ;)

2cvAX mirco

Cito da Roald 27/2/2007 che mi consigliò:

sdraiati sotto alla macchina
Devi vedere un telaio diritto, pulito, senza buchi, senza pieghe, non deformato.

Il disonesto generalmente te la dipinge come una cacca, niente riscaldamento (falso), parte male ma é normale (falso), vibra tutta ma son cosi' (falso), il motore gira irregolare ma é perché c'ha solo 2 cilindri (falso), lo sterzo é durissimo ma é perché non c'ha il servo (falso), quando freni tira da una parte ma é colpa del vento (falso)

Insomma la provi e deve darti una bella impressione, se hai dubbi informati

Alza i tappetini anteriori, meglio un onesto buco riparabile che una toppa fatta male da un maniscalco.

Guardala da davanti/dietro e da lontano, deve avere un bel portamento senza strane deformazioni
Auzz!

Giucas77

E' fatta, alla fine l'ho comprata!

Il telaio visto da un carrozziere è risultato sano.

La carrozzeria non ha ruggine passante, i pianali sono relativamente buoni, tranne che nei pressi della pedaliera dove è affiorata la ruggine e sotto la gomma di scorta. Capotte in buono stato.

Gli interni fanno pietà e puzzano di vecchio, ho già provveduto a togliere tutta la moquette e la sto sostituendo con moquette nuova colore grigio scuro comprata da Brico.

I sedili vanno ritappezzati ma ci penserò io, sono pratico.

Meccanica in perfetto ordine, ci sono tornato da Bergamo (circa 600 Km) senza problemi, i consumi sono ottimi. I freni sono stati rifatti totalmente.

Le gomme hanno circa 3 anni ma avranno percorso sì e no 2-3000 Km. Quella di scorta era sgonfia ed è scoppiata quando l'ho gonfiata prima del viaggio (era quella di dotazione, liscia per giunta.

Impianto elettrico: manca la leva delle frecce, ma l'ho già ordinata su ebay, il resto è ok.

DA SISTEMARE: Paraurti anteriore da raddrizzare e verniciare, lucidatura totale della carrozzeria, qualche ritocco con il pennellino per evitare la fioritura di ruggine; manca una plastica sopra il pannello portiera posteriore destra ecc

UNA DOMANDA: Ma la 2cv aveva le alette parasole? e i poggiatesta?

Grazie e a presto (felice)

mario55

poggiatesta: NO
alette parasole: SI (lato passeggero con specchietto)
(guid)


P.S Benvenuto tra di noi in questo forum.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

orazio

per una due cv simile alla tua mi hanno chiesto 3000€ con il cofano marcio i parafanghi tutti ammaccati ilcofano matore marcio dove c'e' l'attaccatura vicino il parabrezza cappotte tagliata in piu' parti...un faro rovinato all'interno

era un dottore. lo mandato a....f.......o (giu)

credo che tu abbia fatto un grande affare (su) complimenti!

io ho comprato una dyane.. appena posso postero' le foto.
ANCH'IO C'ERO.... ANCHE IO CI SARO'....SE CAMPO!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

radiologo

 (felice) benvenuti e complimenti a GIUCAS77 e ORAZIO.  (su)  (su)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

tino73