offerta pneumatici nuovi 125/15 golden-tire 67,00 cadauna ivate

Aperto da massimo, 03 Marzo 2008, 18:13:53 PM

« precedente - successivo »

luigi spino

Golden Tyre  (su)
Il mio meccanico me le montò quasi giustificandosi perché costavano poco (credendo che fossi preoccupato per  l'equazione poco valere, poco pagare), ma assicurandomi che erano di buona qualità. Prima di curiosare quà e la sul forum non avevo nemmeno fatto caso alla loro marca. Ma devo dire che per quanto possa renderme conto vanno benissimo, anche se visto che sono un guidatore tutto sommato prudente (Ps. per Radiologo: quel semaforo rosso che mi hai visto tagliare era un caso, era tutto calcolato (pinocchio)), quindi non riesco a percepire particolari differenze. In compenso in frenata vanno benissimo, decisamente meglio di quelle che avevo prima, e soprattutto nonostante le indossi da un annetto, e ci abbia macinato parecchi chilometri, sono ancora perfette.
Giudizio dunque positivo, condizionato forse dal confronto con quelle di prima, le "pietradifuoco"  (giu)

Maurizio, non è che hai qualche foto delle Vee Rubber?  Mi hai incuriosito e mi piacerebbe vederne il disegno

(felice)
  in hoc signo vinces

Martini

Ma te le faccio prima di subito: ho qui la quinta veerubber, quella per la scorta. Mi sono dimenticato di ordinare il quinto cerchio  (stupid)
Dammi dieci minuti.

bulè

GT montate sull'anteriore anche su Pacifica prima di partire per il Nazionale. 2500 Km, e sembra che funzionino bene, tenuta di strada e morbidezza.

Non sembrano male; ma aspetto di vedere anche sull'acqua.

luigi spino

Per Bulè: giusto ieri -  a causa di un improvviso fortunale - mi sono trovato a guidarle sul  peggior bagnato possibile, ossia strada bagnata e viscida, con l'asfalto che non era stato dilavato completamente dall'acqua e pieno di foglie. Perfette  (superok)

Per Maurizio: non volevo metterti fretta, è solo una banale curiosità. Posso benissimo aspettare

(felice)
  in hoc signo vinces

Martini

Citazione da: luigi spino - 28 Maggio 2009, 16:26:44 PM
Per Bulè: giusto ieri -  a causa di un improvviso fortunale - mi sono trovato a guidarle sul  peggior bagnato possibile, ossia strada bagnata e viscida, con l'asfalto che non era stato dilavato completamente dall'acqua e pieno di foglie. Perfette  (superok)

Per Maurizio: non volevo metterti fretta, è solo una banale curiosità. Posso benissimo aspettare

(felice)

Ma si figuri! Eccole:





Notare che sono M+S!

luigi spino

  in hoc signo vinces

Martini

Citazione da: luigi spino - 28 Maggio 2009, 16:36:19 PM
:o Disegno oltremodo curioso nevvero? Si, mi piace

Montato fa molto anni '50, adatto alla 2Cv (finiranno sulla Charlie) più che alla Dyane: due auto che conto di usare parecchio.

Ecchele sulla dyanina smontatina:



oxi883

Citazione da: Martini - 28 Maggio 2009, 16:34:57 PM
Citazione da: luigi spino - 28 Maggio 2009, 16:26:44 PM
Per Bulè: giusto ieri -  a causa di un improvviso fortunale - mi sono trovato a guidarle sul  peggior bagnato possibile, ossia strada bagnata e viscida, con l'asfalto che non era stato dilavato completamente dall'acqua e pieno di foglie. Perfette  (superok)

Per Maurizio: non volevo metterti fretta, è solo una banale curiosità. Posso benissimo aspettare

(felice)

Ma si figuri! Eccole:





Notare che sono M+S!
é vero,ultimamente mi è capitato di montare gomme cinesi anche in altri modelli di auto e quasi tutte sono M+S  (nonso)

guidowi

Magari hanno copiato lo stampo del fianco di un M+S e li fanno tutti così (con anche la stessa data) e non si sono fatti molti problemi perchè non sanno leggere le scritture europee.

Oppule la sigla lapplesenta un avviso alla lispettabile clientela: come disse il saggio, questo pneumatico è Malaugulatamente più Scivoloso.

bulè

Citazione da: oxi883 - 29 Maggio 2009, 13:52:02 PM
é vero,ultimamente mi è capitato di montare gomme cinesi anche in altri modelli di auto e quasi tutte sono M+S  (nonso)

mmm

Non so se non nevica mai in cina; ma mi sa che qui da noi non ci sono mai venuti in inverno, se gli basta quel disegno per essere M+S...

liberopensiero2cvllistico

Piccole note tecniche  :) :

- in Cina nevica, e parecchio;
- a parte le battute (seppur simpatiche), il periodo "copio alla cieca" della Cina sta svanendo rapidamente, visto che realizzano tutto di tutti che poi lo rimarchiano... (Sony, Ford, Nike, Samsung che poi è proprio cinese, e tantissimi eccetera...);
- M+S (mould & snow) lo si vede dal forma e disposizione delle piccole lamelle (quegli intagli a "SSSS"), il disegno poi può pure essere a Mickey Mouse...  (stupid) (muoio) (muoio)

Ultima cosa: quel M+S le rende molto appetibili in paesi quali Austria, Germania, Slovenia (dove vivo), Svizzera, ecc dove sussiste l'obbligo invernale di montarle (in alcuni non ti "passano" manco le catene a bordo...!)

(felice)

Rufus

Ciao! sono maledettamente in ritardo, lo so!
Ma la butto lì: l'offerta di Massimo è ancora valida??  ???

Grazie buona giornata!
(felice) rufus
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Rufus - 15 Giugno 2009, 10:29:12 AM
Ciao! sono maledettamente in ritardo, lo so!
Ma la butto lì: l'offerta di Massimo è ancora valida??  ???

Grazie buona giornata!
(felice) rufus

(spett) prova a chiederglielo.... "... per info 320-2196633 ... "  ;) (guid)

bulè

Citazione da: bulè - 28 Maggio 2009, 16:15:43 PM
GT montate sull'anteriore anche su Pacifica prima di partire per il Nazionale. 2500 Km, e sembra che funzionino bene, tenuta di strada e morbidezza.

Non sembrano male; ma aspetto di vedere anche sull'acqua.

Aggiornamento:

Su lunghe distanze si scaldano di più che le michelin; quindi probabilmente la durata sarà minore.

luigi spino

Da quando le ho indossate con le Gt ci ho fatto attorno agli 8mila Km +/- quasi esclusivamente però su tratti brevi, tranne che all'inizio. Le avevo montate prima di Vallelunga e in tre giorni, tra viaggio di andata e ritorno, ho macinato intorno ai 2mila km (la lunghezza giusta c'è l'ho sul diario di bordo, dopo controllo) e sotto un gran sole. Mi sembrano ancora in buono stato (eventalmente più tardi posto qualche foto). In ogni caso, anche se durano un po' di meno delle Michelin, mi sembra che a conti fatti siano convenienti.
  in hoc signo vinces

bulè

Citazione da: luigi spino - 15 Giugno 2009, 13:55:18 PM
Da quando le ho indossate con le Gt ci ho fatto attorno agli 8mila Km +/-  ...................  Mi sembrano ancora in buono stato ...........


;D Lo spero bene! Altrimenti sarebero da gara su pista.


Citazione da: luigi spino - 15 Giugno 2009, 13:55:18 PM
In ogni caso, anche se durano un po' di meno delle Michelin, mi sembra che a conti fatti siano convenienti.


Si; bisogna vedere quanto durano meno delle michelin. bisognerebbe sapere quanle è la percorrenza media delle michelin comprate nuove; vedremo.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 16 Giugno 2009, 09:16:15 AM

Si; bisogna vedere quanto durano meno delle michelin. bisognerebbe sapere quanle è la percorrenza media delle michelin comprate nuove; vedremo.

No no Bule'!...  (clava) Ma che risposta è "vedremo", eh?!?!  (?)

Su, su, parti subito  (guid) e...



...e poi facci sapere, neh?  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio) (felice)

Ci

Per quanto riguarda la percorrenza con le Michelin, posso dire che in genere riesco a farci intorno ai 100000 km (a volte qualcosina in più), sia che siano montate sulla 2cv che su una macchina moderna.

generalmente, ho visto che mi vale la pena la spesa dell'acquisto michelin, perchè difficilmente le cambio con meno km.

Ho provato altre marche (ma solo su auto moderne) e mi pare di averle cambiate a 60000 km.

Poi, per il resto, dipende molto dal tipo di guida che uno ha e anche un pò dalla fortuna, dalla manutenzione che fa (tipo viaggiare con la pressione giusta delle gomme e altro), da quanti km fa all'anno, perchè se ci si limita a pochi km, le gomme conviene cambiarle prima che compino 10 anni o che diventino maggiorenni  ;D.

Queste ultime cose credo che le abbiate già ripetute un pò tutti nei vari 3d sui pneumatici... (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

mario55

durata michelin su auto moderne.

sulla laguna in 225.000 km ho fatto 4 cambi gomme, per 3 volte la michelin (percorrenza media 55/58.000 mk), ed una volta pirelli P0 nero, km 40.000, ma verificato il costo km è risultato uguale, considerando il costa maggiore delle michelin.

però devo dire che le P0 erano molto più performanti come tenuta, tantè che anche adesso le ho montate sulla bravo (al posto delle bridgeston).

p.s. devo dire che personalmente cambio i pneumatici sempre prima dei limiti di legge, faccio la verifica con una moneta da 1 euro inserendola nella scanalatura centrale del pneumatico se non copre completamente la parte metallica del bordo della monete la gomma è da sostituire.

ma ritornando alle 2cv, devo dire che con la mia dyane (1979/80) ci percorsi tranquillamente 45.000 prima di venderla, e le gomme erano sempre le sue, e mi pare di ricordare che fossero sempre a posto.

ciao mario (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

 (spett) piccola nota tecnica, anche se chi le ha montate lo sa: tutto vero, ma vero è pure che se hanno 50000 km/2 o 3 anni hanno il battistrada a piu' del limite di 1.6 mm, ma se quello davanti sputa fuori dal finestrino ti giri 3 volte...  (stupid) (felice)

mario55

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 16 Giugno 2009, 11:26:52 AM
(spett) piccola nota tecnica, anche se chi le ha montate lo sa: tutto vero, ma vero è pure che se hanno 50000 km/2 o 3 anni hanno il battistrada a piu' del limite di 1.6 mm, ma se quello davanti sputa fuori dal finestrino ti giri 3 volte...  (stupid) (felice)

vero quello che dici, è questo il motivo che quando cambio le gomme alla macchina, molti mi dicono cosa lo faccio a fare che sono sempre nuove.

e io gli rispondo che sulla mia macchina ci voglio delle gomme veramente a posto.

mario  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GeologoBicilindrico

Ho chiesto alla GoldenTyre il loro rivenditore per la provincia di VB, mi hanno indicato questo in provincia di TO

Pneumatici Vipra Srl Unipersonale
10040 Leini' (TO)
Via Settimo, 131
tel:011 9980206

Mi hanno detto anche che saranno senza pneumatici fino a fine giugno-inizio luglio...

(guid)
EffeCiIEmme

vuboss

Questi pneumatici ormai si trovano da parecchi gommisti
Esempio: quà in sardigna 2 gommisti gli vendono a 50,00 euro l'uno montati.
(felice)



GeologoBicilindrico

CitazioneEsempio: quà in sardigna 2 gommisti gli vendono a 50,00 euro l'uno montati.

...Allora quest'estate visto che forse vengo in ferie in sardegna oltre al mirto, la birra ichnusa e al pecorino porto a casa anche 4 125/15 della GT!!!!  (muoio)  (muoio)
EffeCiIEmme

vuboss


liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GeologoBicilindrico - 24 Giugno 2009, 16:40:43 PM
CitazioneEsempio: quà in sardigna 2 gommisti gli vendono a 50,00 euro l'uno montati.

...Allora quest'estate visto che forse vengo in ferie in sardegna oltre al mirto, la birra ichnusa e al pecorino porto a casa anche 4 125/15 della GT!!!!  (muoio)  (muoio)

40 non 4 ....!  ;) (felice)

michael - dyane500

oggi la dyanina ha cambiato scarpe! speriamo bene , le golden tire alla fine montate mi sono castate 300 euro ! vi faro' sapere!
michael- dyane500-

Rufus

buonasera, ma le gomme della dyane non sono 135/15???  ???
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

michael - dyane500

no sono 125/15 ! se vuoi le 135 devi farti fare cambiare la dicitura sul libretto mediante la motorizzazione!
michael- dyane500-

Rufus

scusate, ho sparato una cassata... da libretto sono proprio le 125-15, ma non so per quale strano motivo la mia mandarina monti delle "fuocopietra" 135-15!!  (??)
saluti a tutti
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!