News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vita nuova per un' Arancia

Aperto da Gipi6, 10 Marzo 2008, 14:51:06 PM

« precedente - successivo »

Gipi6

Apro questo topic per raccontare le nuove evoluzioni sulla mia Arancia ( dyane del 75 arancionissima) dato che per arcani  problemi la mia connessione andava ogni tanto a farsi un giro.. (muro) quindi dopo l'ennesimo vatlupiè (non traduco dal piemontese per non essere scurrile) mi ritrovo di nuovo qua con voi! (abbraccio)... allora... l'arancia è dal mio mecca-amico-carroziere che sta finendo con le lamiere del sottopedali e sta togliendo i punti ruggine più hot.. io non potendo stare con le mani in mano cosa ho fatto??? via a spendere degli euri per i ricambi (posto foto) tubo sotto portiera dello scappamento.. aveva più buchi delle calze a rete di Cicciolina, freccette laterali nuove (made in fiat 500) e direttamente dall'oltralpe la maschera invernale, che visti i climi odierni male non fa e poi si sa che le vecchiette hanno sempre freddo.. ho acquistato anche 2mq di gomma piuma spugnosa per i sedili da 3 cm, valuterò se mettere uno o due strati.. per sederini delicati.. e sono in attesa from ebay delle fodere e dei tappetini.. apresto altri acquisti!!! e io paaaaggo!! (appl)
Raspuma ma s'gavuma!!!!

Paolone

Citazione da: Gipi6 - 10 Marzo 2008, 14:51:06 PM
...freccette laterali nuove (made in fiat 500)...
(giu)
no le frecce della 500 no... a me il carrozziere le aveva sostituite quando l'avevo fatta riverniciare... e pensare che era arrivata da lui con le freccie originali 2cv... che poi ho dovuto ricomprare... :( però le ho riciclate (quella della 500) sul bauletto aggiuntivo :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Gipi6

Eh purtroppo non sapevo che pesci pigliare.. mi sono state suggerite proprio su questo forum.. solo una è rotta, vedo come sta, al max ne cerco una da qualche demolitore.. (nonso)
Raspuma ma s'gavuma!!!!

michael - dyane500

troppo forte la descrizione dei ricambi e le allusioni alle calze di cicciolina (muoio) (muoio)
per le frecce secondo me male non stanno, infatti te le ho consigliate io, si trovano da qualsiasi ricambista a un prezzo giusto e poi contando che la mania delle frecce laterali era tutta italiana non credo che ce ne siano di piu' adatte... l'importante che siano tutte e due uguali e non diverse come sulla mia attualmente (stupid)!!
bella sta Arancia!!! (superok)
michael- dyane500-

Gipi6

Duro lavoro per postini e corrieri.. oggi sono arrivate le fodere per i sedili, ricambi dell'epoca! (superok) la scatola ha i suoi anni, ma il contenuto è come nuovo!! fantastico l'effeto vecchio-antico della stoffa tipo sacco di iuta!! altro che alcantara o cascmir (pronuncia anglo-astigiana).. ideale per grattugiarsi i ciapet d'estate con i pantaloni corti!! 8) ma d'inverno basta una lieve frizione e  sono caldo come il fuoco (arrossamenti  a parte) W la pasta di Fissan!! ;D
Raspuma ma s'gavuma!!!!

Gipi6

Altre novità in casa orangina.. finalmente il mio amico mecca-carrozziere ha finoto la sua opera!! k spettacolo!! ha tolto tutta la ruggine esterna dalla carrozza, i bozzi sul baule, ridipinto alla grande, cambiato le lamiere sui fondi e mi ha anche risparmiato la fatica di feroxare il tutto... sembra nuova, cmq che fascino questi mezzi, ho sempre viaggiato su fuoristrada o macchine moderne, ma vedere queste macchinette tirate a lustro è qualcosa di strafigo!! (appl)
Domani mattina tocca a me: incollare la spugna per i sedili, rifoderare,lavare bene i pannelli interni con sgrassante, cambio olio e filtro,una bella soffiata di compressore al radiatore olio ecc... :o oggi fatta anche assicurazione, stasera ho guidato sulle reti dei sedili.. non ho resistito! 8) sono arrivati anche i tappeti di moquette e il tappo per la benzina con serratura, onde evitare spiacevoli succhiamenti di cara e preziosa broda.. domani matt posto foto del giuiello!! intanto stanotte mi penso qualcosa da chiedervi!!
Raspuma ma s'gavuma!!!!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

ti sei fatto proprio un bel regalo per pasqua ...  (superok)
michael- dyane500-

Dsuper5

giàà..!! complimentoni.. continua cosi ehehe!!
vai mitico!!
ciao ciao! ;D (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Gipi6

Allora, qui 'arancia va benone!! 33 anni ma ranca come un bue! (guid) ho subito 2 quesiti da porvi: (?)
quella specie di lana di vetro che c'è fronte alla mensola porta oggetti è un po' strappata, niente di orrendo, ma con che cosa si può sostituire?esiste un ricambio apposta o mi devo ingegnare come con reti e sedili?

quando la macchina è in moto, penetrano nell'abitacolo i fumi di scarico ( non ho i tubi di cartone del riscaldamento, li ho tappati con 2 bicchieri di plastica e scotch, molto barbaro) cosa potrebbe essere? devo sostituire la prima parte della marmitta ?quella con le corna? quella sottoporta l'ho già cambiata... perchè fossero profumati risparmio a manetta sull'arbre magique, ma proprio gradevoli non sono e viaggiare di notte con i finestrini aperti c'è da puzzarsi di freddo!  (stupid)
grazie per le dritte!!  (abbraccio)
Raspuma ma s'gavuma!!!!

michael - dyane500

ciao, guarda quasi sicuramente è la marmitta con le due corna che sta nel vano motore.. è un po' difficoltosa da sostituire vista la posizione, anche io ho dovuto cambiarla su quella che uso attualmente, infatti specialmente quando mettevo in moto mi arriva il fumo nell'abitacolo...
michael- dyane500-

silvio

Qualche tempo fa è stata venduta questa vicino a casa mia, per 1000€.


"gli uomini preferiscono le dyane"

scanner79

a - di 3 km da casa c'è una 2cv arancio in vendita a 1500/2000euri. Speriamo cher se la prende un amica di Geckge!

O magari io!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gipi6

Eccomi qua a lavori ultimati!!  (felice) posto finalmente qualche foto della mia arancia, intern compresi... mi sono proprio divertito a rifare le tappezzerie, un po' meno mia mamma quando le ho detto che ho smontato una rete da letto per fare i sedili.. comunque.. altri lavoretti in programma sono: risoluzione della marmitta forata, per fortuna non è quella con le corna ma il tubo di raccordo, ho fatto l'ordine da citparts, ma non mi hanno ancora risposto sulle spese di spedizione, strano, con il tappo serbatoio sono stati velocissimi; la mefitica pannellatura del cruscotto che è un po' moscia, ho trovato dei pannelli fonoassorbenti da hi-fi, vediamo... una domanda: la mia arancia è del 75, potrebbe avere i freni a disco? perchè nel vano motore ci sono 2 grossi dischi da cui partono gli assi delle ruote, non so se mi sono spiegato, metterò una foto per essere più chiaro!! (appl)
Raspuma ma s'gavuma!!!!

michael - dyane500

bello davvero il colore... peccato che nella riverniciatura ti abbbia anche riverniciato i profilini cromati tra il parafango dietro e la scocca... dovrebbero essere color alluminio... comunque complimenti... gli interni sembrano nuovi !! la dyane del 75 dovrebbero essere con i freni a tamburo, i freni a disco sono stati inseriti dal 1978, potrebbero aver fatto la modifica ... metti qualche foto cosi' capiamo meglio!!

se in la nel tempo volessi fare un  restauro filologico devi cercarti le maniglie sempre di plastica ma di color grigio chiaro, le banane del paraurti anteriore, e i profili cromati che vanno sulle portiere...
tieni da conto i paraurti che hai, perchè sono quelli con l'inserto in gomma e sono stati montati solo per un breve periodo (mi sembra dal 1974 a metà 1975) e quindi sono oggi introvabili!!

ciaooo (felice) (felice)
michael- dyane500-

guidowi

...e due cornici faro senza buchi per viti da maniscalco!
I freni a disco partono dal '77.

Gipi6

Si purtroppo il vecchio proprietario ha fatto interventi abbastanza "babbari"  (giu) (muro)... non sai quante viti inutili ho tolto, pure nel vano portaoggetti ce n'erano 2 che avvitate da sotto, sputavano direttamente nel vano a tenere ..boh.. il nulla!! :o.. per non parlare dei chili di terra trentennale che ho tolto dal fondo del motore!! aarghh!! strati di paleolitico e mesolitico con fossili annessi! (stupid) i lavoretti continuano...
Raspuma ma s'gavuma!!!!

FeDeesse

era quella di autoscout? bella comunque  (superok)
la targa quadra è mooolto affascinante!

Gipi6

Non so se era in vendita si autoscout, l'ho presa in un conce a Canelli (AT), l'annuncio era anche su e-bay.. (felice)
Raspuma ma s'gavuma!!!!

Dyane Est

 (guid)Fantastica....Complimenti, peccato per i profilini....
Però il bello è vedere nel tempo, piano piano...le nostre bimbe ricrescere e diventare sempre più BBbbbelle....
Ad esempio io per la mia bimba...sono alla ricerca di due maniglie color grigio chiaro...penso infatti che la mia Camilla sia stata una tra le ultime elette ad avere quel colore nella maniglia...
...e poi con il tempo ho intenzione di zincarla (penso che si dica così) e di riverniciarla nel suo splendido colore ancora oggi originale Verd Bamboo...

Cmq almeno in primavera rifaccio tutti i sedili....
Lunga Vita al nostro Giocattolo per Eterni Peter Pan (guid)

Mila

bellissima!
Confermo cio' che ha scritto Guido...quelle viti sui profili dei fari nun se possono vedè....!
ma la macchina è bella... arancione poi un colore stupendo!
E vai un'altra lumachina che scorrazza per le nostre strade!
:)

Gipi6

Aggiornamento "piovoso".... (muro) in questi giorni di pioggia ho potuto collaudare il mio bolide color semaforo  in ambiente decisamente umido; volevo infatti vedere se ci fossero infiltrazioni strane all'interno...  (?) con mio stupore nessuna goccia dai punti critici (parabrezza,lunotto ecc..) evvai... c'è però una piccola goccia che esce dal comando di distribuzione dell'aria vetro-piedi; potrebbero essere i tergicristalli o altro? ribadisco che la cosa è minima però è meglio prevenire che curare ;); altra domanda : ma i tergicristalli hanno solo una velocità? per il resto via di panno per spannare i vetri...  (felice) (guid)
Raspuma ma s'gavuma!!!!

Paolone

Si i tergi hanno un'unica velocità.
Hai controllato che le alette del riscaldamento siamo a posto? Se sono a posto il vetro si spanna bene :)

(felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

michael - dyane500

se ti entra una goccia in quel punto potrebbe essere la guarnizione del tergicristallo!
michael- dyane500-

Gipi6

Primi problemucci per il mio macinino.. (stupid)  improvvisamente non tiene più il minimo.. mi spiego, finchè si da gas tutto ok, gira bene, nel momento in cui la metto in folle o sciaccio la frizione il motore scende di giri fino a spegnersi... (stupid) sembra che la benza non arrivi quando non si da gas.. cosa potrebbe essere? ho alzato il minimo ma il problema esiste ancora.... HELP ME!! (abbraccio)
Raspuma ma s'gavuma!!!!

michael - dyane500

guarda mi è successa la stessa cosa alla mia l'anno scorso quando l'ho svegliata dal lungo letargo, potrebbe esserci il carburatore da revisionare... o almeno da pulire per bene, in aggiunta la ragolazione del minimo a volte non è cosi semplice... almeno dipende dalle tue capacità meccaniche...
di piu' non ti so dire.. spero ti si risolva!! (felice)
michael- dyane500-

dyane6

Citazione da: Gipi6 - 26 Marzo 2008, 12:44:01 PM
Eccomi qua a lavori ultimati!!  (felice) posto finalmente qualche foto della mia arancia, intern compresi... mi sono proprio divertito a rifare le tappezzerie, un po' meno mia mamma quando le ho detto che ho smontato una rete da letto per fare i sedili.. comunque.. altri lavoretti in programma sono: risoluzione della marmitta forata, per fortuna non è quella con le corna ma il tubo di raccordo, ho fatto l'ordine da citparts, ma non mi hanno ancora risposto sulle spese di spedizione, strano, con il tappo serbatoio sono stati velocissimi; la mefitica pannellatura del cruscotto che è un po' moscia, ho trovato dei pannelli fonoassorbenti da hi-fi, vediamo... una domanda: la mia arancia è del 75, potrebbe avere i freni a disco? perchè nel vano motore ci sono 2 grossi dischi da cui partono gli assi delle ruote, non so se mi sono spiegato, metterò una foto per essere più chiaro!! (appl)

Ho visto su subito.it che la vendi, perchè?????