suonino le trombe....da oggi dondolina è mia!!!!

Aperto da cristina746, 17 Marzo 2008, 09:54:09 AM

« precedente - successivo »

ALE69

Citazione da: cristina746 - 25 Giugno 2008, 13:03:51 PM
oggi ho lavato dondolina...adesso è al sole a prendere aria ...luccica che è un piacere sembra neve al sole ....ho smontato il sediel posteriore ....è da rifare ...pian piano vedrò ogni particolare ...


cristina

Bella la tua dondolina.....
spero che il tuo amico Ago riesca a darti supporto per quei lavoretti che inevitabilmente ti troverai a dover fare....in ogni modo, se ti serve aiuto da un punto di vista meccanico, io sono riuscito a trovare un'officina di un vecchio meccanico citroen che adesso e' in pensione ma continua a fare lavoretti....ha esperienza di 2cv, ha gli attrezzi specifici per le varie attivita' e conoscenza della macchina!!
Pure lui ha una charly che sta' finendo di restaurare.....la mia 2cv (2cv6 special del 1987 blanc meije) e' attualmente nelle sua mani in attesa di montare lo chassis nuovo acquistato da Cassis che dovrebbe arrivare in questi giorni.
Dimenticavo......l'officina si trova a Calenzano (FI) e io abito a Sesto Fiorentino.....magari potremmo scambiarci qualche consiglio ed aiuto vista la vicinanza!......invidio un po' il gruppo dei piemontesi che essendo molto vicini tra loro possono condividere questa passione senza grossi sacrifici!

Alessio
ETIAM SI OMNES, EGO NON

cristina746

bhè sinceramente una mezza idea di fare un nostro club nella piana firentina parte pratese empolese mi piacerebbe...e sò già come fare ....come anche il nome sò già pensiamoci ...armiamo e partiamo ...

grazie della info ...sarà preziosa

ALE69

Citazione da: cristina746 - 26 Giugno 2008, 20:10:14 PM
bhè sinceramente una mezza idea di fare un nostro club nella piana firentina parte pratese empolese mi piacerebbe...e sò già come fare ....come anche il nome sò già pensiamoci ...armiamo e partiamo ...

grazie della info ...sarà preziosa


Ottime parole!!....beata te cmq che domenica svegli dondolina.....a me arriva lo chassis domani, poi montaggio, sistemazione di freni, registrazioni delle sospensioni e ingrassaggi vari, poi rattoppamento della carrozzeria, riverniciatura totale e riassemblaggio....se finisco per la fine dell'estate sono fortunato!!
Ma alla fine tornera' fuori uno spettacolo e saro' pronto per i raduni del club fiorentino!!

Nel frattempo, disponibile a dare il mio piccolo e modesto contributo alla sua nascita!!

Alessio
ETIAM SI OMNES, EGO NON

cristina746

Ciao alessio,

dondolina è ripartita ..adesso piano piano tornerà a vnuovo splendore ...ago mi ha detto che è una buona macchina ...non c'è da fare tanto...ma io le mie tasche  sono poco piene e quindi devo fare piano piano

cristina

ALE69

Citazione da: cristina746 - 29 Giugno 2008, 12:32:09 PM
Ciao alessio,

dondolina è ripartita ..adesso piano piano tornerà a vnuovo splendore ...ago mi ha detto che è una buona macchina ...non c'è da fare tanto...ma io le mie tasche  sono poco piene e quindi devo fare piano piano

cristina

Ciao Cristina,
e' giusto andare pian piano per tanti motivi..... le finanze, il piacere che c'e' nel vederla rinascere piano piano e non ultimo, chi ama le bicilindriche non e' per una vita frettolosa....noi siamo quelli che ci godiamo il panorama durante i viaggi con velocita' di crociera!!

Il mio lavoro, via via che andava avanti mi ha messo di fronte ad un po' di imprevisti (soprattutto da un punto di vista di telaio) e per questo dovro' allungare i tempi della mia tabella di marcia......la cosa migliore e' quella di fare un po' di spese mensilmente e quindi credo che arrivero' molto vicino alla fine dell'anno per terminare tutti i lavori!!.....ma alla fine ne varra' la pena perche' sono sicuro che verra' fuori qualcosa di veramente bello!

Buon proseguimento
Alessio
ETIAM SI OMNES, EGO NON