Minimo alto post sostituzione pompa benzina

Aperto da Lu, 31 Marzo 2008, 17:03:16 PM

« precedente - successivo »

Lu

Ieri sera, dopo essere rimasto in panne, è stata sostituita la pompa della benzina.

La macchina ha ripreso a funzionare egregiamente, tranne che ho accusato maggiori consumi e il minimo che e' molto alto.

La pompa è sicuramente stata montata correttamente, mi chiedevo se bisognasse far qualcosa anche al carburatore per regolare il minimo o la carburazione.
Chi ne sa niente?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Sicuramente. Bisogna regolare sia il minimo attraverso la vite del minimo e diciamo il CO, attraverso un'altra vite.

Se cerchi sia nella meccanica che nelk 3d mehari dovresto trovare qualcosa in proposito.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Assicurati che l'altezza del galleggiante all'interno del carburatore é regolata bene, se la biglietta non chiude bene l'arrivo quando la vaschetta é piena la benzina va al motore aumentando regime/consumi
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Mi chiedevo, ma il galleggiante va sostituito??

spiego. Io ho regolato gia 3 volte l'altezza del galleggiante, grazie anche all'officina citroen che c'era qui a salerno. è normale che si pieghi nel tempo??e che magari a furia di raddrizzarla, sottolineo molto delicatamente, si sia usurata e tenda a piegarsi di nuovo???

??? (?)

Scannerdubbioso
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Si se é bucato e non galleggia più

Citazione da: scanner79 - 01 Aprile 2008, 00:48:30 AM
Mi chiedevo, ma il galleggiante va sostituito??
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Citazione da: Roald - 01 Aprile 2008, 00:55:35 AM
Si se é bucato e non galleggia più

Citazione da: scanner79 - 01 Aprile 2008, 00:48:30 AM
Mi chiedevo, ma il galleggiante va sostituito??

ok ... spero di no! (superok)

Grazie Roald!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Citazione da: scanner79 - 01 Aprile 2008, 00:48:30 AM
Io ho regolato gia 3 volte l'altezza del galleggiante, grazie anche all'officina citroen che c'era qui a salerno. è normale che si pieghi nel tempo??

Non e' normale, la spinta idrostatica dei galleggianti non puo' essere cosi' intensa da piegare la linguetta metallica.

A titolo di curiosita' personale, a che altezza regoli di solito i galleggianti?

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

scanner79

20mm.

La prima volta la regolata la citroen qui a salerno (stupid) mettendola a 15 (stupid)andava bene, ma consumava come un ferrari. E da quel momento in poi non ho avuto + pace.

Ogni volta che pulivo il carburatore trovavo la linguetta spostata di qualche millimetro, l'ultima volta ho cambiato anche la spina conica che era molto consumata.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Citazione da: scanner79 - 03 Aprile 2008, 10:25:21 AM
20mm.

E' +/- la quota che suggerisce il guru, e' la quota che intendo impostare nel mio, io mi fido.

Considerato che la pompa della benzina non ha una valvola di ritorno al serbatoio forse e' possibile che la pompa nuova di cruell spinga la benzina con troppo impeto verso il carburatore vincendo la resistenza dello spillo conico che a sua volta insiste sulla linguetta del galleggiante.

Dentro la pompa mi risulta ci siano una membrana di pompaggio e due valvole flottanti, una che spinge verso il carburatore e la seconda che ricircola la benzina rifiutata dal carburatore.

Qualcuno si e' mai ritrovato per le mani una pompa benzina dal funzionamento particolarmente aggressivo? Se si, era un ricambio originale Citroen?

Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

scanner79

Penso uguale anche io. Spillo conico consumato. Ma era tanto consumato.

Sul manuale haynes suggerisce 18 + o - 1. Ma a dirla tutta mi fido + del guru! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

18 era il dato ufficiale fino all'inizio degli anni 80 quando il dato è stato modificato in 21.
A cambiare era il peso specifico della benzina (e di conseguenza il galleggiamento) non il carburatore.