CINTURE DI SICUREZZA POSTERIORI

Aperto da toffolina2cv, 21 Marzo 2008, 16:13:24 PM

« precedente - successivo »

toffolina2cv

Ciao,
allora nell'ultimo periodo un meccanico mi sta tirando matta con la toffolina2cv.
l'ho portata a far sistemare un pistone che picchiava e mi ha detto che è perchè il motore ha su più di 140000km, cosa non vera in quanto la macchina che sto usando ha fatto un caos di anni chiusa in garage e quindi il motore era quasi nuovo aveva su 30439km quando ho iniziato a guidarla, che poi abbia fatto il giro del conta km ma non credo, proprio perchè è stata troppo ferma e nel riutilizzarla non mi ha mai dato problemi. però a parte questo, che comunque accetto consigli, ho una domanda ben specifica:
LA 2CV SPECIAL NEL 1982 USCIVA SENZA CINTURE DI SICUREZZA POSTERIORI?

la mia toff è di quell'anno e monta una cintura unica per entrambi i passeggeri posteriori, come una fascia lunga che va da un'estremità all'altra della panchetta posteriore, sull'esempio di quella degli aerei ma con chiusura del gancio normalissima.
praticamente la si tiene sulle gambe anzichè gambe e torace.
l'ho comprata ed era così, ha su il pezzettino in sto riguardante i dettagli dell'approvazione ai fini della sicurezza.
il meccanico in questione mi ha detto che bisogna cambiarla e metterne 2 che proteggano in caso di urto torace e addome, e che bisogna comprarle in fretta perchè stavolta la revisione l'ha passata ma alla prossima non la passa.

Quindi secondo lui dovrei comprare le cinture nuove come quelle delle auto attuali, forare l'interno auto nella zona posteriore più o meno vicino al terzo vetro e fissare le cinture, eliminando quella bassa attualmente montata.

ma mi sorgono dei dubbi:

1. non mi vorrà ciucciare soldi inutilmente? perchè ovviamente lui si occuperebbe della mano d'opera e la pagherei io;

2. montava o no questa cintura di sicurezza a fascia bassa unica la 2cv special nel 1982?

3. se fosse si la risposta al secondo quesito, significa che è equipaggiamento originale e che in caso di revisione e/o controllo delle forze dell'ordine varie, io sarei apposto in quanto certificata asi e riasc come veicolo storico, giusto?
(un pò come per le luci gialle, nell'82 quando è uscita l'auto le montava e ora anche se non sono più a norma e non capisco perchè, comunque posso montarle e usarle.)

attendo vostre risposte ai miei infiniti quesiti perchè non ne posso più e io detto chiaramente dovendo affrontare comunque varie spese per il restauro dell'altra 2cv preferirei non buttare via i soldi inutilmente!

grazie infinite, per chi festeggia la Pasqua, tanti auguri!!!!!!!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

vuboss

digli al meccaniscalcox, che quella che ha visto è una citroen 2cv ;D
le corrette sono cosi:


Lu

Manda a ca..re il tizio e digli che si faccia i fatti suoi.

E poi cosa vorrebbe forare???
La lamiera fra porta e terzo vetro? Pensando che regga?????
E ti fa un foro passante???
Ma dai....

Per il motore, se trattati bene i motori della 2cv possono durare centinaia di migliaia di km.
Se ho ben capito Popomoz ha 500.000 Km ma in giro ho letto di motori con 400.000 km.
Il tuo forse ha qualche problema, ma e' sicuramente indipendente dal chilometraggio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

toffolina2cv

ciao cruell,
sinceramente come motore fa solo un pò più di casino ma mi hanno anche detto che è normale d'inverno...
per le cinture mi sono girate le palline di pasqua, io prima di forare toff ci penso 1000volte...
azz.... non sò perchè tutti vogliano metterci le mani...
a me non pare che la toffolina vada male... anzi... beve un pò più di olio... ma non esageratamente... c'è anche da dire che da gennaio ad oggi ha passato i 3800km percorsi... in inverno... lunga vita a toff!!!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

Citazione da: vuboss - 21 Marzo 2008, 16:38:33 PM
digli al meccaniscalcox, che quella che ha visto è una citroen 2cv ;D
le corrette sono cosi:




grazie mille, vuboss... anche se guardando il tuo disegno sono due pezzi le cinture posterori che appoggiano solo sulle gambe... io ne ho solo una unica... ma non ci penso minimamente a metterci le mani...
io sono rimasta alla concezione che se l'auto è uscita così dalla fabbrica rimane così, e per non modificare l'originalità storica dell'auto in sè non subirà variazioni... dovrebbe esserci un decreto che lo precisi... credo... cmq grazie di cuore... anche a chi è intervenuto tramite contatto pvt e a chi oltre a te ha risp qui a questo thread...
besos...
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

skippy

All'epoca non erano previste le cinture posteriori
se la tua macchina è iscritta asi vuol dire che va bene così com'è
e così com'è deve restare
al meccanico digli che il foro lo fa sul cofano della sua macchina nuova e ci monta un paio di corna stile texano
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

MauroBergamo

Nessuno ti può obbligare ad aggiungere fori nella tua piccola per farci montare le cinture di sicurezza posteriori delle auto moderne  (giu) .
Fossi in te cambierei meccanico all'istante.

(felice)

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"