Nuovo arrivo!!! (Contiene: impressioni di guida)

Aperto da DS1984, 15 Aprile 2008, 18:02:06 PM

« precedente - successivo »

DS1984

E' arrivata!!!!!!!! Finalmente, dopo circa 2 mesi di attesa (complessivamente 5 ferma all'aperto), da venerdì è nel mio garage!!! Trattasi di Dyane 6 immatricolata il 14 dicembre del 1976, ha già i freni a disco e carburatore doppio corpo  (su), quindi dev'essere un anno/modello '77 o sbaglio? Il colore è rosso ma in un punto è venuta via la vernice lasciando intrevedere uno strano azzurrino...allora, prima di passare alle domande, racconto un po' le prime impressioni...venerdì vado a prendere l'auto, attacco i cavetti, la metto in moto e via...è mia!!! Via verso casa...vado in garage, l'auto mi si segne. Giro la chiave, macchè, morta...non dà segni di vita...che vuol dire? Illuminazione..."certo, è rimasta fuori 5 mesi, si saranno inumiditi i contatti"...tocco i cavi che escono dal blocchetto di accensione e l'auto riparte subito. via in garage, riattivante su tutti i contatti, l'auto non dà più problemi. A stò punto, bisogna farci un giro. Olio: brutto ma ok. LHM: ok. Luci: ok. Pronti, andiamo!!! Faccio 3 km e noto qualcosa di strano...l'auto va sempre più piano, finchè...si inchioda appena mollo la frizione...maledetti pistoncini dei freni..."qui brucio la frizione", mi sono detto...accosto e chiamo uno dei miei amici meccanici: "lasciala raffreddare una mezz'oretta, vedrai che si sblocca da sola". Aspetto 10 minuti, i freni si sono già sbloccati. Torno a casa cercando di usarli il meno possibile, l'auto pare andare bene. Non va il tachimetro, amen, sapevo che aveva il cavetto staccato. Davanti ha i sedili della Croma, ma non dureranno molto...la frizione a volte strappa un po', ma solo sfrizionando. Se si parte tranquilli o convinti è perfetta...mah, sarà il fatto che è rimasta ferma. Però non ha un filo di ruggine. E, per quello che l'ho pagata, va più che bene. Da venerdì la uso quotidianamente, la frizione migliora ma quando strappa causa il fastidiosissimo fenomeno della semi-apertura-portiera-guidatore, ossìa le vibrazioni fanno aprire di una tacca la mia portiera, non è un discorso di registrazioni perchè si apre e chiude perfettamente, anche forzandola, magari risolverò il tutto con un po' di grasso sulla molla...ora ha bisogno di un bel tagliando, di una revisione al carburatore (dopo un lungo periodo di inattività, è d'obbligo), e magari più avanti di una sostituzione dei braccetti dello sterzo (ha un leggero "ritardo" nella sterzata, penso siano quelli...). Ma intanto è arrivata, con una gran voglia di sgranchirsi le ruote. Qualcuno mi sa dire dove si trova il codice colore nella dyane? E' ovvio che un'auto in mano mia torna allo stato originale ;D A presto le foto della nuova... (?) (nonso) (nonso) (nonso)boh, non le ho neanche dato un nome, fin'ora...comunque va a far compagnìa a Sarah (la DS) ed Emmanuelle (la CX), penserò anche al suo battesimo. Se avete dei consigli...
CIAO!!!
(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84

Paolone

Bravo! Una dyane sta ritornando a nuova vita!

Citazione da: DS1984 - 15 Aprile 2008, 18:02:06 PM
...quando strappa causa il fastidiosissimo fenomeno della semi-apertura-portiera-guidatore, ossìa le vibrazioni fanno aprire di una tacca la mia portiera, non è un discorso di registrazioni perchè si apre e chiude perfettamente, anche forzandola, magari risolverò il tutto con un po' di grasso sulla molla...

Su che molla vorresto mettere il grasso? A mio giudizio, se la portiera si apre è perchè il fermo sul telaio è da spostare leggermente in alto.
Oltretutto cosa intendi con "si apre e chiude perfettamente, anche forzandola"? Deve chiudersi senza fare sforzi! Se sforza sono mal regolati i fermi sul piantone o la portiera.

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Auguriiiiiiii Zacomooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!


;D ;D ;D ;D ;D (appl) (appl) (appl) (appl) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (bravo) (bravo) (bravo) (compl) (compl) (compl) (felice1) (felice1) (felice1) (ura) (urra) (urra) (urra) (urra) (ura) (urra) (urra) (urra) (ballo) (ballo) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)


Adesso però posta qualche foto della bimba!!!!!!!!!!! (mang)  ;D



(abbraccio)
Non avete nessuna prova

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DS1984

Citazione da: Paolone - 15 Aprile 2008, 20:21:49 PM
Bravo! Una dyane sta ritornando a nuova vita!

Su che molla vorresto mettere il grasso? A mio giudizio, se la portiera si apre è perchè il fermo sul telaio è da spostare leggermente in alto.
Oltretutto cosa intendi con "si apre e chiude perfettamente, anche forzandola"? Deve chiudersi senza fare sforzi! Se sforza sono mal regolati i fermi sul piantone o la portiera.


Nel senso che si chiude lasciandola andare e poi ANCHE FORZANDOLA non si riapre...nel senso spingendo qua e là...sì, comunque posso provare ad alzare appena appena il fermo sul telaio, alla fine ho registrato le portiere alla mia DS posso farne anche una alla Dyane... ;D
Per il resto, sì, direi proprio che nel giro di qualche mese (o anche anni, dato che voglio anche il colore originale) ci sarà in giro una bella dyanina in più  (su)
"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84

Paolone

Il fermo sul telaio si regola facilmente, prima di svitare le viti a brugola metti un nastro di carta sotto a filo del fermo così sai com'era la regolazione iniziale e non diventi scemo se ti si muove.
I fermi sono come in foto, con la piastra metalliche che va dietro la base sul telaio.. spero di essere riuscito a spiegarmi... ???


Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Lanfranto

#6
Citazione da: DS1984 - 15 Aprile 2008, 18:02:06 PM
... LHM: ok...

Ehm... Jakov, dove sta l'LHM in una Dyane???  ???

Cmq congratulazzzzioni!!
Ciaaaaao, L

Paolone

Nei freni!
Essendo gia a disco usa per forza l'LHM  ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

DS1984

Citazione da: Lanfranto - 15 Aprile 2008, 22:18:24 PM
Citazione da: DS1984 - 15 Aprile 2008, 18:02:06 PM
... LHM: ok...

Ehm... Jakov, dove sta l'LHM in una Dyane???  ???

Cmq congratulazzzzioni!!
Ciaaaaao, L

Ha già risposto Paolone...pensavi che sarei andato a comprare un'auto che non contiene il magico liquido verde?  ;D
"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84

Dsuper5

bella mitico.....!! evvaii altro dyanista!!! yeeeee
mitica la dyane.... è anche in bella compagnia (ds e cx wowo grandee)!!
ciaociao
fotooooooooooooooo.... ;D (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

guidowi

I freni a disco sulla Dyane sono comparsi nel Luglio 77.
Se la tua è immatricolata nel Dicembre del 76...
Ha il filtro aria in plastica nera o il lamiera gris rosè?
Ha il supporto della ruota di scorta fissato tra un passaruota e l'altro o che sale dal telaio supportando anche la batteria?
La pompa dei freni ha una vaschetta a due contenitori uniti?
Posta una foto del vano motore.

Ciao
Guido

laura2cv


Charly


michael - dyane500

michael- dyane500-

MauroBergamo

Evvaiiiiiii!!!! (su)  (superok) un'altra Dyane che verrà amata e viziata in terra orobica!!!  ;D
Ora ci manca solo d'incontrarci con Swan e gli altri per portare le piccole a passeggio per le nostre strade!!! (guid)  (abbraccio)

Bravo! e ancora complimenti...  (felice)


ps
ovviamente bisognerà poi bagnarle tutte con un fiume di birra!  ;D  (muoio)

DS1984

Mah, prima di tutto devo darle una bella riordinata, altrimenti all'incontro vengo in CX ;D
Del resto, già a Lodi mi sa che sarò con il "salottino viaggiante", comprerò un po' di ricambi per la Dyane...poverina, era ferma da molto tempo, si sta sgranchendo le gambe, ma ha bisogno di alcuni interventi, a partire da un paio di botte e gli interni (superok)
"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84