Consiglio....Cambio o non cambio?

Aperto da Spot, 16 Aprile 2008, 19:12:41 PM

« precedente - successivo »

Cambio o non cambio?

Riparo subito!
3 (37.5%)
Compro Charleston e poi riparerò...
5 (62.5%)

Totale votanti: 7

Spot

Ciao a tutti....
Molti di voi che hanno letto i miei topic sapranno che l'ultimo sabato di marzo scorso un bastardo pirata della strada  ha distrutto la mia 2cv special Asi in ottime condizioni.... (muro)
Fermo restando che l'auto ora è parcheggiata in un piazzale all'aperto di una carrozzeria in attesa di essere periziata, si perchè ancora non è stata periziata... (giu)... Fermo restando che tutti i coinvolti all'incidente hanno nominato un legale a testa....Adesso è saltata fuori anche una testimonianza che affermerebbe che nell'incidente è coinvolta una quarta macchina che però è fuggita, quindi ignota... Nessuno l'ha vista sta macchina! (nonso) Insomma, più passa il tempo e più soffro nel sapere la mia macchina in questo stato e in attesa di un risarcimento che non si sa se, come e soprattutto quando e quanto arriverà! Considerando che oramai ho capito che tutte le spese di carrozzeria, meccanica e telaio le dovrò sostenere io e poi magari sarò risarcito....Considerando che solo di ricambi spenderò oltre 3.500 euro....considerando questo e quello....sto considerando seriamente l'opportunità di acquistare una degna sostituta della mia Virginia, magari un bel Charleston bordeaux che mi è sempre piaciuto moltissimo... (nonso)... La mia cara Virginia la terrei in cura, in attesa del risarcimento e quando arriverà la farò più bella di prima....Ora uso una "2cv courtesy car" grigio topo e tamponata dietro con capote rossa, gentilmente messa a disposizione dall'officina di Giulio quì a Roma.... (superok)
Però so che quest'auto non è mia...e per quanto amore cerchi di darle non è lo stesso amore che scambiavo con la mia.....
Insomma ragazzi, ho il forte bisogno di un consiglio.....
Compro una Charleston e poi riparerò Virginia Special?
Riparo subito Virginia Special andando incontro ad una spesa sicuramente più alta? Anche se non è un periodo di forti finanze questo.... :(
Naturalmente non intendo rottamarla,,,,La mia Virginia è Asi!!
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che raccoglierò....
2cv6 DOLLY

scanner79

Beh la situazione non è delle + rosee e come ti avevo anticipato 6 caduto nella peggiore delle ipotesi e te lo dice uno che è 10 anni in causa per un incidente(29 novembre 1999, ancora oggi non ho visto nulla) comunque non disperare il mio non è un caso facile.

Il mio consiglio è quello di riparare la tua 2cv. Ora ti spiego il perchè.

1)perchè è iscritta asi e perchè per legge la tua auto deve tornare come era in origine ovvero funzionante. In + hai l'attestato asi, immagino con foto che attesta le condizioni della tua auto.

2)perchè con fatture alla mano vai dall'avvocato e dici questo è quello che ho speso per riparare l'auto voglio che mi rimborsiate fino all'ultimo centesimo. E lo devono fare!!!Ovvio che chi ti ripara la macchina deve farti le fatture ed è li che eventualmente puoi guadagnarci qualcosa, gonfiando un poco la fattura(non troppo altrimenti potrebbero accorgesene!). Altra fonte di eventuale "guadagno" sono i danni che tua hai subito. Dico "guadgno", ma è improprio perchè è + un rimborso spese dell'inferno che stai passando.

3)Se compri un'altra 2cv so già come va a finire. Sicuramente non sarà in buone condizioni perchè a meno che non spendi un capitale sicuramente dovrai farci qualche lavoretto nelle migliori delle ipotesi ed alla fine va a finire che non avrai i soldi per riparare Virginia.

Ora devi soltanto decidere tu. Ripara Virginia è il mio consiglio!!

Ciao ed in bocca al lupo!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Sono convinto che hai già la risposta ..... devi solo farla uscire e non spaventarti  ;D

Secondo me hai scelto di prendere una charleston e stai cercando spunti e appoggi per fare il passo. Ho votato per la charleston ma provo a farti cambiare idea .... se superi l'ostacolo sei pronto per l'acquisto!

Perchè ci vuole fegato... lo so  ... sembra un tradimento ... lasci la tua piccola all'ospedale e vai in giro a spassartela con la rossa che ha la cappotte con apertura interna, il portellone posteriore, un cruscotto meno striminzito e finiture di lusso (viste da chi ha una special)  ... poi l'estate vola e dopo, con l'arrivo dell'inverno, la tua special fuori al freddo sotto al telone in attesa di una riparazione che non avverrà presto mentre la rossa si gode il garage.
Poi qualche piccola rottura improvvisa sulla rossa ... i primi cannibalismi ... " ma si ... tanto poi gliela comprerò nuova questa pompa della benzina .. è inutile che stia qua a marcire" e alla fine  ... alla fine non so ... uno sforzo immane per rimetterla in strada e la guerra tra le due ... perchè dopo anche la rossa avrà una sua storia e non potrai lasciarla andare via ne tanto meno marcire.

Ok ... se hai ancora voglia di prenderti la charleston la tua è passione vera e cercavi un movente ... rassegnati ... ce l'hai ... è inutile che ti dibatti controcorrente cercando di resistere ... vai e compra!
Se invece è solo un momento di sconforto e di debolezza spero di esserti stato d'aiuto ma ricorda ... chi abbandona una special vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova.  ;D

(abbraccio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Compra....se puoi compra....!!!! ;D ;D ;D ;D
Io sono del parere che una 2cv deve avere una compagna con la quale discutere,chiaccherare e ambriacarsi d'inverno nelle freddure dei nostri garage....
le mie si scaldano a vicenda in quanto vicine vicine ma ssono contente la sera quando fanno 4 chiacchere dei km percorsi durante la giornata...eheheh
Un charly e una special fanno sicuramente una bella coppia....!!!!
ps:per adesso la virginia stara' in ospedale ma Charly non vedra' l'ora che torni a casina.... (matto) (bevuta) (matto)
(felice) (felice) ;D ;D (felice) (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

sert

se hai la disponibilità economica  e la volontà nonchè lo spazio compra pure.......

se ti mancano uno o più di queste 3 cose credo che Pacifico abbia illustrato in pieno la possibile situazione....

va a finire altrimenti che ad un certo punto "svendi" la tua special da sistemare per non avere altri pensieri....o il carroziere ti fa pressioni per toglierla dal suo piazzale...a meno che non sei tu a sistemartela......

saluti>>L

obelix

Citazione da: Pacifico - 17 Aprile 2008, 00:55:45 AM
Sono convinto che hai già la risposta ..... devi solo farla uscire e non spaventarti  ;D

Secondo me hai scelto di prendere una charleston e stai cercando spunti e appoggi per fare il passo. Ho votato per la charleston ma provo a farti cambiare idea .... se superi l'ostacolo sei pronto per l'acquisto!

Perchè ci vuole fegato... lo so  ... sembra un tradimento ... lasci la tua piccola all'ospedale e vai in giro a spassartela con la rossa che ha la cappotte con apertura interna, il portellone posteriore, un cruscotto meno striminzito e finiture di lusso (viste da chi ha una special)  ... poi l'estate vola e dopo, con l'arrivo dell'inverno, la tua special fuori al freddo sotto al telone in attesa di una riparazione che non avverrà presto mentre la rossa si gode il garage.
Poi qualche piccola rottura improvvisa sulla rossa ... i primi cannibalismi ... " ma si ... tanto poi gliela comprerò nuova questa pompa della benzina .. è inutile che stia qua a marcire" e alla fine  ... alla fine non so ... uno sforzo immane per rimetterla in strada e la guerra tra le due ... perchè dopo anche la rossa avrà una sua storia e non potrai lasciarla andare via ne tanto meno marcire.

Ok ... se hai ancora voglia di prenderti la charleston la tua è passione vera e cercavi un movente ... rassegnati ... ce l'hai ... è inutile che ti dibatti controcorrente cercando di resistere ... vai e compra!
Se invece è solo un momento di sconforto e di debolezza spero di esserti stato d'aiuto ma ricorda ... chi abbandona una special vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova.  ;D

(abbraccio)



;D ne sai qualcosa tu ...nè???? (muoio) (muoio)
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bricomike

e si compra compra ;D, io france' come tu sai ne ho 3, di ciu 2 non vendibili assolutamente, e' una in vendita, come si vuol dire una tira l'altra.... peccato che non si riesce a postare le foto, ti avrei fatto vedere un assaggio della nuova replica FRANCE 3,  e quasi terninata, l'altro ieri mi sono arrivati i sedili sdoppiati, oggi ho terminato l'imbottitura, e sabato li monto le stoffe.., e stata una faticaccia , e anche economica ;D, ma tutto sommato era il mio obbiettivo, poi il mio orgoglio e ke l'ho' fatta con le mie mani ,..france' mandami in  ptv la tua email...