News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Frizione KO...

Aperto da DS1984, 23 Aprile 2008, 19:18:35 PM

« precedente - successivo »

DS1984

E che due palle...non se ne può più...classico mercoledì in università, classico pranzetto con Donato, classico caffè, solito ritorno a casa con la Dyane, che ormai da 10 giorni mi portava in giro stabilmente con consumi veramente irrisori...scendo da Città Alta, su un ciottolato esalto le doti delle sospensioni esclamando "che figata stà macchina"...in quel momento, qualcosa non va. La macchina è in terza, ma gira al minimo...come è possibile? Mi fermo immediatamente...metto in prima, la macchina non si muove..."avrò staccato il cavo della frizione, una cazzata"...ma il cavo non è...le marce entrano tranquillamente, anche troppo, nel senso che entrano tranquillamente anche con la macchina in moto e senza schiacciare la frizione...il pedale della frizione fa su e giù come dovrebbe essere. Frizione KO. Vaffanculo, carroattrezzi fino a casa. 100 euro per fare 15 km, la Dyane è ferma. Ci sarà da divertirsi, per fortuna ho un amico come Marco (Swan, nel forum) che mi darà una mano, lui se ne intende, dovremo togliere il motore. E, soprattutto, cercare il ricambio della frizione. Del resto, il meccanico mi ha chiesto 600 euro ed onestamente non ho voglia di spenderli su una macchina come la Dyane. E' un motorino, la sistemerò da solo. E pensare che tutti mi dicevano che le Citroen danno problemi all'idraulica ma i meccanicamente sono robustissime...il mio garage non ha mai visto una goccia di olio idraulico, chissà perchè...ma in un anno ho speso 4000 euro di lavori sulla CX (senza toccare l'idraulica), il restauro della DS non ne parliamo, non voglio neanche pensarci, e ora la Dyane succhierà anche lei...ma non me ne separerò di certo. E' arrivata 10 giorni fa, un nuovo amore è iniziato...
"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84

michael - dyane500

mi spiace... comunque 600 euro per cambio frizione mi sembra un po' esagerato, io l'ho rifatta l'anno scorso e non ho speso nemmeno la metà !!
michael- dyane500-

Gipi6

Ammazza!!! ma è un meccanico o un orefice?? (muro) se cerchi un po' sul magico e-gay e hai un po' di fortuna riesci a trovare il ricambio... io con una botta di cu..o ho trovato proprio su e-bay il kit completo a 64 euri!! se prendi i pezzi separati spendi un pelo di più ma sono più facili da trovare.. in bocca al lupo per la ricerca, ma con 600 euri rifai la frizione ad un bilico... (stupid)
Raspuma ma s'gavuma!!!!

bardamu

Io ne ho spesi 300 per la frizione sulla Dyane, a Bologna.
Direi che potresti sentire un altro meccanico.
In bocca al lupo!

Ciao,
B

Lu

Guido, rettificando il volano, sostituendo il cavo e facendo un altro paio di lavorucci, chiede 450 euro.
Mi sembra che i 600 sia una cifra assai esosa.
Comunque la frizione Valeo costa al pubblico circa 120 euro...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

e lavorare sulla Dyane è, rispetto alla 2cv, una punizione per colpa dell'architettura della carrozzeria.