OFFERTA pneumatici 125R15 a 60 euro!

Aperto da Pneustore, 09 Maggio 2008, 10:43:17 AM

« precedente - successivo »

SAVONA

La revisione devo per forza farla fare ad un amico che possiede la targa prova,purtroppo vivendo in un paesino la piu' vicina officina per revisione è a 25km e
La motorizzazione piu' vicina a 50km.....non mi va di viaggiare per cosi' tanti km senza copertura, e nemmeno pagare il tipo per cosi' tanti km.
Grazie a tutti degli ottimi consigli (su) Per ora 125 poi con calma le 135  (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Venditori seri ad affidabili ma soprattutto solerti, risposta alle mail in tempo reale.
Sia vee Ruber che Golden tyre  (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Eccole! Hanno una cosa non indicata nell'annuncio....sono M+S, a me vanno benissimo pero' vale la pena chiarire in fase di ordine  (su)







(felice)
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: AleRus575 - 03 Dicembre 2008, 10:41:43 AM
Eccole! Hanno una cosa non indicata nell'annuncio....sono M+S, a me vanno benissimo pero' vale la pena chiarire in fase di ordine  (su)

(felice)

M+S??

Sicuro?? Foto foto!

SAVONA

Sicuro sicuro..... la scritta porta 125-15 M+S............ora li ho in garage.....comunque sicuro al 100% Mandagli una mail vedrei che tempo15min rispondono (su)
  Vecchio stampo!

babboneleone

#35
scusate...  che cos'è M+S?  (nonso)
E poi sono schiacciate o no?
Per aspera ad astra!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: babboneleone - 04 Dicembre 2008, 08:30:46 AM
scusate...  che cos'è M+S?  (nonso)
E poi sono schiacciate o no?

:) Mud + Snow ... fango e neve  (felice) carineeee!!!!  :o

bulè

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 04 Dicembre 2008, 09:40:18 AM
Citazione da: babboneleone - 04 Dicembre 2008, 08:30:46 AM
scusate...  che cos'è M+S?  (nonso)

:) Mud + Snow ... fango e neve  (felice) carineeee!!!!  :o

eheh, in piemonte si chiamano PeF = Pauta e Fioca.  ;D

Non mi convincono ancora molto queste qui, ma vedremo come si comportano col nostro AlerusDummies.  ;D

Citazione da: babboneleone - 04 Dicembre 2008, 08:30:46 AM
E poi sono schiacciate o no?

Sono compresse ai lati, ma come dicevo, basta lasciarle qualche tempo con dentro una camera d'aria gonfia, e si allargano quel poco che basta per montarle.

SAVONA

Quale onore Bulè  ;D (muoio) (muoio) (muoio)

Oggi ho infilato le camere d'aria per provare un allargamento  (su)

A un piu' attento studio il battistrada è di una morbidezza infinita......rimandate alla prova su strada.
  Vecchio stampo!

babboneleone

M+S vuol dire che sono "dedicate" a fango e neve o è un "valore aggiunto"?
Per aspera ad astra!

Martini

In questo caso credo sia un "plus" dovuto al particolare disegno del battistrada.
Ieri sono arrivate anche le quattro che ho ordinato per la Dyane in restauro, è il primo "corno" che faccio a Bibendùm e l'ho fatto per tre ragioni che ritengo valide:
- il prezzo onestamente TROPPO elevato delle 125 X ed i tempi che mi ha chiesto il gommaio (voglio portare la Dyane in carrozzeria e vorrei vederla pronta per fine gennaio)
- la voglia di provare 'ste gomme simil-X
- avrò una scusa in meno per non usare la Dyane.
Prima impressione: mi piacciono TANTO: non stonano come le Firestone o le Toyo, la sagoma della gomma è quella, il disegno è decisamente simile, identico sul fianco (salvo il logo Michelin, purtroppo), al tatto sono morbidissime e sono di nuova fattura (26a settimana 2008). Adesso non resta che farle montare e vedere cosa succede su strada.
Anche le mie (prese su ebay a 260 tutte, spedizione inclusa) sono arrivate un po' schiacciate, il meccanico ha detto che basta premerle sulla circonferenza (con la corda di cui avete già parlato?)  per fargli riacquistare la sagoma necessaria al montaggio, ha una certa esperienza e sono fiducioso. Prima però sabbiatura e verniciatura a polvere dei cerchi, montaggio la prossima settimana.

i love mafalda

Citazione da: babboneleone - 05 Dicembre 2008, 13:29:15 PM
M+S vuol dire che sono "dedicate" a fango e neve o è un "valore aggiunto"?
o che si mangiano in un sol boccone (stupid)
massimo

Martini

Citazione da: i love mafalda - 05 Dicembre 2008, 17:20:48 PM
Citazione da: babboneleone - 05 Dicembre 2008, 13:29:15 PM
M+S vuol dire che sono "dedicate" a fango e neve o è un "valore aggiunto"?
o che si mangiano in un sol boccone (stupid)

Lo scopriremo solo provando.

guidowi

Maurizio, costa meno comprare i cerchi nuovi rispetto a sabbiarli e verniciarli; in più sono rotondi.

Martini

Citazione da: guidowi - 05 Dicembre 2008, 22:24:04 PM
Maurizio, costa meno comprare i cerchi nuovi rispetto a sabbiarli e verniciarli; in più sono rotondi.

Cassis? Altri fornitori?
Grazie Guru.

bulè

Citazione da: Martini - 06 Dicembre 2008, 11:11:00 AM
Cassis? Altri fornitori?
Grazie Guru.


Ma dove lavori?? mau?????


Passa dal reparto ricambi...  ;D

guidowi


roma 679

io i cerchi li ho ordinati in citroen,attesa 15gg e spesa €27,00 cadauno

per quanto riguarda le vee rubie se si scrive cosi,le ha montate un mio amico su una dyane e ci si trova molto bene,giusto qualche vibrazione dopo i 230 km\ h!

ciaoooo

Franz 2cv

Citazione da: roma 679 - 07 Dicembre 2008, 18:23:16 PM
io i cerchi li ho ordinati in citroen,attesa 15gg e spesa €27,00 cadauno

per quanto riguarda le vee rubie se si scrive cosi,le ha montate un mio amico su una dyane e ci si trova molto bene,giusto qualche vibrazione dopo i 230 km\ h!

ciaoooo

Beh dai..buono..230 km/h non è male alla fine...  ;D ;D ;D e poi ci vado di rado a quelle velocità...sai...per i consumi.. (muoio)

Il prezzo cmq è buono...contando che per quelle "originali griffate" ci vuole circa il doppio...  (muro)

per le gomme schiacciate...beh..capita così anche per quelle della bici...non vedo troppo il problema...camera d'aria e via...!  ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Gianni Gandini

Citazione da: roma 679 - 07 Dicembre 2008, 18:23:16 PM
..............giusto qualche vibrazione dopo i 230 km\ h!

ciaoooo

Porca miseria, così non puoi mettere la seconda!!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Maxx

Maurizio, AleRus575 ,

vorrei anch'io cambiare le gomme della Dyane.
Come vanno nella sostanza queste Golden Tire?
Le ritenete morbide e affidabili  oppure non possiamo prescindere da Michelin?
ciao Massimiliano 

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Maxx - 12 Dicembre 2008, 11:31:16 AM
Maurizio, AleRus575 ,

vorrei anch'io cambiare le gomme della Dyane.
Come vanno nella sostanza queste Golden Tire?
Le ritenete morbide e affidabili  oppure non possiamo prescindere da Michelin?
ciao Massimiliano 


Ciao  (felice) Martini in un post precedente ha detto che "sono morbidissime al tatto", ed io ne ho prese cmq due spedite ieri che arriveranno martedi'... Un po' di pazienza, e troverai certamente i "pareri d'uso".... Certo che tra 140 Euro per 1 Mich e 140 per 2 GT M+S, anche se durassero per ipotesi la meta', vuoi mettere?  :) E cmq, a parita' di costi (ma alla fine si spende qke eurino in meno) meglio cambiare le gomme il doppio delle volte che girare con delle onorevolissime quanto vetrificate Michelin X di 12 anni e 60000 km ...!  :) (felice)

Martini

Dunque, quelle che mi sono appena arrivate non sono le Golden Tyre ma le Vee Rubber, l'impressione generale è che usino la stessa
medesima mescola siliconica che usa Michelin per le coperture d'epoca, diversa da quella originale perché concepita per durare nel tempo e per manterenere l'opportuna elasticità della gomma necessaria ad evitare le ovalizzazioni da lunghe soste.
Ho quattro micheline nuove sull'Ami6, montate lo scorso maggio e di fabbricazione 2008, al tatto sembrano fatte dello stesso materiale tanto che anche le micheline posero qualche problema al montaggio tubeless (risolto all'epoca con quattro belle camere d'aria).
Le Vee Rubber (che sono diventate cinque: ho deciso per il cambio della copertura anche della scorta), al momento sono depositate presso l'officina dov'è ancora la Dyane e non credo riuscirò a provarle prima di primavera: appena avrà finito il meccanico la macchinina va di corsa in carrozzeria e considerato il lavoro che c'è da fare non penso uscirà prima di febbraio/marzo.
Però a giudicare dalla quantità di gomme che vendono, qualcuno di noi dovrebbe averle già provate 'ste gommazze: su ragazzi, diteci la vostra!

Martini

Citazione da: Maxx - 12 Dicembre 2008, 11:31:16 AM
Maurizio, AleRus575 ,

vorrei anch'io cambiare le gomme della Dyane.
Come vanno nella sostanza queste Golden Tire?
Le ritenete morbide e affidabili  oppure non possiamo prescindere da Michelin?
ciao Massimiliano 


La questione è spinosa e assolutamente PERSONALE: io sino ad oggi non sono riuscito a montare gomme diverse dalle bibende su nessuna delle mie macchinine. Credo che principalmente la cosa sia legata al mestiere che faccio: passo le mie giornate a recuperare e restaurare materiale fotografico dell'epoca e non c'è foto dove le gomme montate dalle Citroën del passato non fossero protagoniste almeno quanto l'auto ritratta. Le X su Traction, bicilindriche e sulle prime DS, le XAs sulla serie D e nella versione XVs sulle prime CX sino alle terribili (in molti sensi) TRX delle CX più recenti. Ciascuna è sempre in bella mostra e la cosa non dovrebbe stupire nessuno: Michelin ha posseduto la maggioranza del capitale sociale di Citroën dal 1935 al '75, è normale che intendesse promuovere anche i suoi prodotti.
Insomma: una DS o una bicilindrica con coperture dal disegno moderno mi hanno sempre provocato un qual certo imbarazzo, una cosa come ripeto del tutto personale. Poi c'è da dire che le qualità stradali delle bibende sono ottime e che (TRX a parte) la durata delle gomme Michelin è del tutto rispettabile.

SAVONA

Citazione da: Maxx - 12 Dicembre 2008, 11:31:16 AM
Maurizio, AleRus575 ,

vorrei anch'io cambiare le gomme della Dyane.
Come vanno nella sostanza queste Golden Tire?
Le ritenete morbide e affidabili  oppure non possiamo prescindere da Michelin?
ciao Massimiliano 


Le mie sono vee ruber.......a vedersi sono piuttosto morbide e ben fatte............quando le provero' su strada potro' dare un giudizio migliore
  Vecchio stampo!

Pneustore

In merito al nostro annuncio sui pneumatici 125 r15, ci spiace comunicare che il costo della singola gomma è aumentato a 65,00 euro ed il trasporto con pacco celere 3 (fino a 4 pz è unico) è di euro 10,00 e che da un paio di mesi preferiamo trattare solo le VEE RUBBER.
Se riusciste ad organizzarvi per fare un unico ordine di almeno 50 pz, potremmo proporvi un prezzo ancora più competitivo.
Saluti a tutti e buone feste


fabbio

ciao , io ho comprato le famose vee rubber, sembrano di buona fattura , il montaggio l'ho fatto fare da un gommista al mio paese , quando ha visto che faticava a stallonare mi ha detto "vado a prendere il cannone" ho pensato "che tipo strano va a fumarsi un cannone proprio ora. mah" , poi e' tornato dal magazzino con una specie di bombola da gpl da 10 L  , con un rubinetto ed un tubo di ferro  all'estremita' , la caricata con il compressore, l'ha appoggiata al cerchio e ha aperto il rubinetto , praticamente si e' svuotata in meno di un secondo ed ha fatto aderire il copertone al cerchio, quindi ora ho di nuovo le ruote  tubeless.
il cannone ho natato che non era autocostrito , ma comprato da qualche ditta che produce attrezzature per gommisti.
morale: informatevi prima dal gommista se e' in grado di montarle  (su)
io ho avuto .... fortuna
ciao

nonnopapero



[/quote]

La questione è spinosa e assolutamente PERSONALE: io sino ad oggi non sono riuscito a montare gomme diverse dalle bibende su nessuna delle mie macchinine. Credo che principalmente la cosa sia legata al mestiere che faccio: passo le mie giornate a recuperare e restaurare materiale fotografico dell'epoca e non c'è foto dove le gomme montate dalle Citroën del passato non fossero protagoniste almeno quanto l'auto ritratta. Le X su Traction, bicilindriche e sulle prime DS, le XAs sulla serie D e nella versione XVs sulle prime CX sino alle terribili (in molti sensi) TRX delle CX più recenti. Ciascuna è sempre in bella mostra e la cosa non dovrebbe stupire nessuno: Michelin ha posseduto la maggioranza del capitale sociale di Citroën dal 1935 al '75, è normale che intendesse promuovere anche i suoi prodotti.
Insomma: una DS o una bicilindrica con coperture dal disegno moderno mi hanno sempre provocato un qual certo imbarazzo, una cosa come ripeto del tutto personale. Poi c'è da dire che le qualità stradali delle bibende sono ottime e che (TRX a parte) la durata delle gomme Michelin è del tutto rispettabile.

[/quote]

Quoto in pieno!!!

(appl)..nonnopapero


Martini

Nei giorni scorsi ho fatto qualche giro con la Dyane su Veerubber, i risultati sono incoraggianti: abbastanza morbide (più di spalla che di battistrada), testate alla stratosferica velocità di oltre 110 orari (tanti ne ha permessi Nonna Dyane '70) non hanno mostrato particolari problemi neanche su fondo sconnesso.
Tenuta ottima sino a notte fonda: ripresa a circa -7° su fondo asciutto hanno mostrato una certa tendenza a perdere aderenza laterale. Probabilmente sentono molto il freddo irrigidendosi parecchio. Questo può essere un problema.
Posso dire poco sull'equilibratura: la povera Dyane ha cerchi pressoché quadrati e non riesco a valutare le eventuali vibrazioni. Stamattina ne ho ordinati 4 in concessionaria (prezzo circa 30 euro al cerchio) e mi arriveranno in una settimanetta, quando a fine marzo (sperem) rititirerò il mezzo, farò altre prove.

SAVONA

  Vecchio stampo!