HELP!!! MASCHERINA DYANE ANNO 1980

Aperto da toffolina2cv, 19 Maggio 2008, 10:18:32 AM

« precedente - successivo »

toffolina2cv

Hola a tutti!!!  (felice)
ho bisogno di info precise, devo fare una ricerca per un amico che ha omologato asi la propria dyane!
entro un mese deve trovare le info corrette inerenti alla mascherina.
il quesito a cui chiedo gentilmente una risposta possibilmente documentata magari anche con qualche foto è questa...

(nonso) " CHE MASCHERINA MONTAVA LA DYANE 6 NELL'ANNO 1980 ? (?) " (nonso)

So che siete super  (su) e saprete aiutarci!!! Grassssieee Milleeeeeeeeeee!!!   (appl)

buona strada!!!

toffolina2cv!!  ;D
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

2cvami

La mascherina della Dyane 1980 era quella in plastica nera: ti invio una foto (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

toffolina2cv

GRAZIE MILLEEEEEEE

;D tempestivo e super!!!  (appl)

ps. dove posso trovare anche una documentazione che lo certifichi?
la foto è utilissima per capire qual'è, ma per la certificazione asi deve fornire documentazione...

di chi è questa dyane??? posso stamparla!?

grassie...  (su)
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

2cvami

Non so se può bastare come documentazione, ma sul sito del club citroen 2cv e derivate, nella sezione "modelli", selezionando la evoluzione della Dyane troverai scritto che da settembre 1977 la mascherina e la portiere sono nere; riguardo la foto, l' ho trovata su internet, ma sono certo che nella galleria fotografica del club troverai senz' altro qualcosa di meglio da stampare... Comunque ci guarderò anch' io, e se trovo qualche Dyane in condizioni di origine ti avverto (felice).
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

...Nella galleria fotografica del club c' è la foto della Dyane 6 verde diel forumista Andyblond, che è proprio del 1980 - tra l' altro mi sembra una foto d' epoca; potrebbe essere interessante come "prova"... (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#5
La cosa migliore che puoi fare e' mandare loro il depliant pubblicitario della Dyane di quell'anno.

E dove lo trovi? Martiniiiiiiiiiiii???

Se non risponde qui mandagli un messaggio privato.

Ancora meglio potresti scaricare dal sito RIASC (dopo esserti loggata) il manuale di Uso & Manutenzione della Dyane del 1979 dove in copertina è raffigurata in bella fista  la calandra in questione.
http://www.archiviostoricocitroen.info/usomanutenzione/Dyane6settembre1979.pdf
All'interno trovi una foto, seppure in bianco e nero, con la calandra dell'anno.
Poi alleghi a tale libretto una foto con la calandra completa e a colori, presa da un altra foto (quelli dell'ASI potrebbero essere puntigliosi)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolone

Citazione da: toffolina2cv - 19 Maggio 2008, 18:31:11 PM

ps. dove posso trovare anche una documentazione che lo certifichi?
la foto è utilissima per capire qual'è, ma per la certificazione asi deve fornire documentazione...

di chi è questa dyane??? posso stamparla!?

grassie...  (su)

Come ha scritto Sert nell'altro post, sono i commissari tecnici che devono documentarsi, non il povero malcapitato che porta la sua macchina all'asi! >:(

Io porto la mia macchina, se è a posto ok, altrimenti mi dicono cosa non va e vedo di cambiarle il pezzo...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

toffolina2cv

 ;)
RAGAZZI SIETE UN TEAM TROPPO FORTE!!!!!!!!  (su)

(appl)

Grazie Infinite.... 2cvami, cruell, paolone e sert!!!

credo che abbia sufficienti elementi di giudizio  (muoio) !

davvero grazie di cuore!!!

BACIONI


-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

andyblond

#8
Ci sono diverse foto della mia dyane 1980',quella postata qui e' del 97'dopo il restauro,ma nella galleria  ce ne sono anche orignali dell'80'-81'(la data e' scritta sotto ogni foto),la mascherina e' in plastica nera,anche le maniglie e l'interno degli sportelli,i sedili sono a strice verticali. ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Citazione da: andyblond - 20 Maggio 2008, 17:56:24 PM
Ci sono diverse foto della mia dyane 1980',quella postata qui e' del 97'dopo il restauro,ma nella galleria  ce ne sono anche orignali dell'80'-81'(la data e' scritta sotto ogni foto),la mascherina e' in plastica nera,anche le maniglie e l'interno degli sportelli,i sedili sono a strice verticali. ;)

Non vorrei confondere, ma ti riferisci a questa dyane rossa ?



se non fosse correggmi e indica l'anno.

Grazie  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andyblond

No,le mie dyane sono entrambe verdi bamboo,quella dell'avatar e' restaurata,ma la mascherina e' sempre stata nera,l'altra credo fosse anche  nera ma in certe foto il riflesso della luce crea un effetto'barre argentate'sebbene credo che fosse solo nera...non so se avesse ste barrette orizzontali argento,ma non credo...e' un dubbio che ho sempre avuto,solo che in certe foto sembra nera(anche nelle pubblicita'),in altre solo nera..boH?
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Quindi ho postato un mascherina che non è del 1980

(vecchio) non guardatela, fate finta che non ci sia la foto, neh  ;)

@ ANDYBLOND: ho guardatyo tutte le foto che hai messo in galleria, se non erro la mascherina della dyane pre-restauro non si vede ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

radiologo

 (felice) la mia prima dyane era del OTTOBRE 1980 ed aveva la mascherina tutta nera tipo la dyane dell'avatar di "andyblond",
NB:quella in foto sopra si riferisce alla mia attuale dyane del 75 ed è la sua originale.
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

michael - dyane500

per quanto ne so io nell'80 la dyane montava la mascherina nera, quella con i baffetti cromati dovrebbe essere stata montata fino al '78 '79. la mia del '78 ha i baffetti cromati, ma quella di marzo '81 monta quella tutta nera!! quindi direi che nell'80 è tutta nera!!
michael- dyane500-

andyblond

Si che si vede la Dyane pre.restauro..ci sono io  bambino davanti sull'Etna ,poi ce ne sono altre 2  ..una solo la Dyane e una Dyane e GS.
Per vederle bisogna andare nella Galleria foto del sito e poi in foto generiche 'Dyane'.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Adesso sono sicuro combino un pasticcio  (piango)

per sicurezza la posto piccolina, piccolina



se mi confermi che sono queste ti ingrandisco la foto

P.S. però a guardarla la mascherina non sembra essere nera  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skippy

è come questa con le barre colorate argento
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

andyblond

 :)Si! le foto sono quelle,pero' credo che l'effetto barre d'argento sia dovuto alla luce,non all'effettiva presenza delle barrette..poi non so..secondo me era in plastica nera,ma non sono sicuro al 100%100.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

LAVVOCATO

ciao Andy...la mia ha la mascherina nera in plastica...ma a cosa ti serve saperlo? curiosità...
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Watson

Citazione da: LAVVOCATO - 25 Maggio 2008, 18:18:22 PM
ciao Andy...la mia ha la mascherina nera in plastica...ma a cosa ti serve saperlo? curiosità...

Avvocato devi imparare ad usare la rotellina che c'è sul mouse (vecchio)

Citazione da: toffolina2cv - 19 Maggio 2008, 10:18:32 AM
Hola a tutti!!!  (felice)
ho bisogno di info precise, devo fare una ricerca per un amico che ha omologato asi la propria dyane!
entro un mese deve trovare le info corrette inerenti alla mascherina.
il quesito a cui chiedo gentilmente una risposta possibilmente documentata magari anche con qualche foto è questa...

(nonso) " CHE MASCHERINA MONTAVA LA DYANE 6 NELL'ANNO 1980 ? (?) " (nonso)

So che siete super  (su) e saprete aiutarci!!! Grassssieee Milleeeeeeeeeee!!!   (appl)

buona strada!!!

toffolina2cv!!  ;D

Cordialmete il vostro affezionato peccatore (devo ricordarmi di passare dal confessionale che ho un sacco di peccatucci da raccontarel  (piango))

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andyblond

 (nonso)A me non serve a nulla avvocato...pero' era l'argomento della discussione,e visto che le mie dyane erano entrambe dell'80 mi sono permesso.. ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

mario55

le dyane anni 79/80 avevavno la mascherina in plastica nera, con gli chievron argentati (che possono scolorire con il tempo), e la mascherina contro il freddo color grigio.

(guid)

p.s. se sbaglio vado dietro la lavagna
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"