Ultimi modelli della Dyane..

Aperto da andyblond, 12 Maggio 2008, 05:08:53 AM

« precedente - successivo »

andyblond

Qualcuno saprebbe dirmi quale fu veramente l'ultimo modello della Dyane?
Io so che fu prodotta fino all'83',ma in un almanacco Quattroruote 84' che possiedo risultava  ancora in produzione in Portogallo ,con vetri anteriori abassabili e posteriori scorrevoli(tipo dyane Nazare),ma con i sedili a srtrisce verticali e non quadrettati(la Nazare li aveva a quadretti).
Che differenze estetiche aveva l'ultima versione francese da quella portoghese?
Ho notato anche un pulsante ed una spia in piu' sul cruscotto rispetto alle dyane primi anni 80'.
Un'altra stranezza...alcune dyane spagnole  anni 80' presentavano  la scritta 'Dyanissima' al posto di ' Dyane 6' sul cofano posteriore.
Sapreste dirmi qualcosa in riguardo?
ps.ho molte foto ma non c'e' l'opzione per postarle.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Swan

Ciao Andy, è molto interessante la tua richiesta, spero che qualcuno ci illumini. Interessanti anche le foto, non riesci proprio a postarle?
Ciao, Swan

scanner79

In questo topic si spiega perchè Dyanissima!!

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1103.0

Le particolarità non te le so dire.

Ciao!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

andyblond

Purtroppo manca l'opzione per postare le foto,mi sembra di aver capito che e' stata tolta dagli amministratori boh?..
Ho consultato la discussione sulla 'Dyanissima',ma il modello di cui parlo credo sia anni 80 ',non 70',non avevo mai visto prima la scritta 'dyanissima'.
Ricordo che da piccolo entravo spesso nel  concessionario citroen per fregare qualche catalogo di dyane,acadyane ,2cv e mehari(li ho ancora tutti)..parlo dell'83-84 e ricordo le ultime dyane in vendita,quasi tutte beige con  sedili a strisce verticali e finestrini anteriori abbassabili...non ricordo altro..ero troppo piccolo.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Citazione da: andyblond - 12 Maggio 2008, 05:08:53 AM
Qualcuno saprebbe dirmi quale fu veramente l'ultimo modello della Dyane?

A me risulta che la dyane fu prodotta fino al 1984 in Spagna, presso la Citroen espana S.A. di Vigo. Avevano in effetti finestrini anteriori discendenti e finestrini posteriori scorrevoli, con interni specifici per il mecato iberico, questa versione non fu mai importata in Italia.  Riguardo la scritta posteriore "Dyanissima" in Italia era caratteristica delle prime dyane a motore 602 cc della AMI 6 - M4, (più o meno fino al 1970) ma effettivamente pare che in Spagna e Portogallo questa denominazione sia stata utilizzata per molti più anni... Sarebbe interessante approfondire di più... (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

... La dyane è stata prodotta anche presso la Citroen Lusitania S.A. di Mangualde (Portogallo), ma mi pare fino al 1983; esteticamente queste dyane erano simili a quelle spagnole (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: andyblond - 12 Maggio 2008, 16:10:45 PM
Purtroppo manca l'opzione per postare le foto,mi sembra di aver capito che e' stata tolta dagli amministratori boh?..

Ciao andyblond ti informo che non puoi allegare foto ma puoi collegare le foto al post  (ballo)....

... in pratica dovresti registrarti nella <a href="http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php">galleria fotografica del forum </a>, inserire le tue foto nella <a href="http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=1&page=1">sezione degli utenti </a> creandoti la tua cartella personale e a questo punto il gioco è fatto  (su)....

... nel senso che utilizzando il pulsantino per collegamento delle immagi "" potrai allegare le tue foto qui sul forum  ;D

(vecchio) mi raccomando solo di non inserire in galleria foto molto grandi.... 600 x 400 dovrebbero andare bene ?!?

Ciao e vediamo se qualche esperto in dyane riesca a rispondere a tutte le tue domande  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"

patatacotta

qui http://www.2cvclubitalia.com/php/dyane.php puoi trovare parecchie delle informazioni che cerchi se non tutte   ;) (felice)


andyblond

Grazie delle info! spero di riuscire a creare la mia cartella,ho molte foto interessanti,per ridurle usero' photoshop.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

 (superok)Ho inserito le foto della mia Dyane nell'album utenti 'Dyane'...ma non sono riuscito a creare un album personale,comunque si riconosce dal colore verde bamboo e dal  nome 'DyanAndy' ;)..cerco anche di aggiungere le foto della 'dyanissima 'spagnola e della dyane portoghese dell'84'.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

Ok..ho inserito anche le foto della Dyanissima 82' e della Dyane ultimo modello  84' portoghese...ma non capisco quale sia il 'pulsantino' per postare le foto in questa discussione,inoltre non riesco a creare l'album personale...sono impedito.. ;D
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Non sei impedito è solo che devi prendere confidenza con lo strumento, poi vedrai che è facilissimo e quando lo capirai ci riderai sopra  (muoio)

Il pulsantino è questo qui:


in pratica basta mettere il percorso in cui è archiviata la foto all'interno dei due testi [img ]http://[ /img]

vai nella galleria fotografica, visualizza la foto e cliccandoci sopra con il tasto destro, selezionare "proprietà" a questo punto copia la stringa dell'indirizzo

es. http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10160/dyane-84-portogallo.jpg

et voilà il gioco è fatto  (su) avrai la tua foto inserita sul post


Dyane 84 del Portogallo

(vecchio) attenzione solo alle dimensioni, se l'hai salvata con una risoluzione alta, dovresti ridurla inserendo due variabili all'interno del primo testo.....

...img width=*** height=***]
es. la riduco di un terzo, essendo la foto 600 x 429 diventa width=400 height=286




Per quanto riguarda la cartella personale, mi pare che dovresti vedere il pulsante "crea/organizza album", clicchi sopra e schiacci il pulsante "nuovo", al posto di "nuovo album" ci metti il nome e schiacci il pulsante "applica modifiche".

Se non funziona contatta pure l'amministratore che ti darà le dritte giuste.

Ciao ed era bellina la tua dyane  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andyblond

 :)Grazie dei consigli!! mi esercitero' un po'...
Riguardo la mia Dyane..si..era proprio bellina ,  :(adoro il verde bamboo,tralaltro ne vedo pochissime di quel colore,sono piu' comuni quelle beige,azzurre e rosse e non ho mai capito perche'...a mio parere era un bellissimo colore il vede bamboo.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

Citazione da: andyblond - 15 Maggio 2008, 16:01:27 PM
:)Grazie dei consigli!! mi esercitero' un po'...
Riguardo la mia Dyane..si..era proprio bellina ,  :(adoro il verde bamboo,tralaltro ne vedo pochissime di quel colore,sono piu' comuni quelle beige,azzurre e rosse e non ho mai capito perche'...a mio parere era un bellissimo colore il vede bamboo.

(su) (abbraccio)

Prossimamente ne vedremo una tutti noi  :o....

.... c'è un forumista che la stà riverniciando proprio del tuo colore preferito  (ole)

lavori in corso  (paura)

Dai dyane500 qualche aggiornamento  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dyane Est

Cmq per consolarti la mia Bimba datata 1977 - 78 è Verte Bamboo, originale mai riverniciata...adoro anch'io quel colore assieme all'arancione , giallo...
Presto posterò le foto...solo che un mio amico deve salvarle sul computer...Uff...
(guid)

mario55

Citazione da: Watson - 14 Maggio 2008, 15:25:26 PM


Ciao ed era bellina la tua dyane  ;)


non era bellina, la dyane vert bamboo è splendida
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

zia anita

vetri posteriori....

CitazioneAvevano in effetti finestrini anteriori discendenti e finestrini posteriori scorrevoli, con interni specifici per il mecato iberico,

ci pensavo ieri...perchè non li hanno fatti scorrevoli?
e infatti sembrerebbe ci siano stati.

solo per curiosità... (stupid)
che modifica bisognerebbe fare per farli diventatre scorrevoli? la portiera immagino sia uguale sia per un vetro che per l'altro.
quelli della zia sono discendenti nell'anteriore e fissi nel posteriore.
ci sono foto di vetri scorrevoli nel posteriore?



evitate le maiuscole...

thomas



Io ho 4 luci sul cruscotto : Abbaglianti/Luci/Accensione/Olio Freni. Inoltre tempo fa ho' comprato un cruscotto ed i pulsanti smontati dall'altro non entrano nel mio!
Tendo anche a precisare che non ho le 4 frecce .. ( prossimo lavoretto da fare).
Dyane 83 targa nera immatricolata in Italia!
Boh!

guidowi

Citazione da: zia anita - 02 Novembre 2015, 10:01:01 AM
vetri posteriori....

CitazioneAvevano in effetti finestrini anteriori discendenti e finestrini posteriori scorrevoli, con interni specifici per il mecato iberico,

ci pensavo ieri...perchè non li hanno fatti scorrevoli?
e infatti sembrerebbe ci siano stati.

solo per curiosità... (stupid)
che modifica bisognerebbe fare per farli diventatre scorrevoli? la portiera immagino sia uguale sia per un vetro che per l'altro.
quelli della zia sono discendenti nell'anteriore e fissi nel posteriore.
ci sono foto di vetri scorrevoli nel posteriore?





I vetri posteriori scorrevoli si potrebbero montare su tutte le Dyane spagnole che hanno le porte posteriori predisposte con gli scoli dell'acqua dalla guarnizione a binario doppio (le incavature visibili attraverso la guarnizione del vetro fisso) analoga a quella dei vetri scorrevoli anteriori del modello precedente.
Sono spagnole tutte le Dyane coi vetri discendenti e quelle più vecchie con i vetri scorrevoli ma con gli incavi sulle porte posteriori.
Per montarli servono ovviamente i vetri e le guarnizioni scorrevoli.
Penso che sia più facile trovare il sacro Gral  ;)

zia anita

caro maestro
CitazionePenso che sia più facile trovare il sacro Gral  Wink

non so come dirtelo ma sai che la zia ha 2 scanalature dove dici? (sorpreso) (sorpreso)
mi chiedevo a cosa casso servissero...

comincia a cercare i vetri & guarnizioni please!

non so se parliamo della stessa cosa ma alla fine del vetro quasi, ci sono queste due scanalature sotto la guarnizione...
ho trovato molte cose dove conferma il cuore spagnolo...

appena posso faccio la diapositiva

evitate le maiuscole...

guidowi

bastano i vetri discendenti per confermare il cuore spagnolo.

(felice)

Caterina80

Guardate questa!
modello 2016??  (sorpreso)

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-anni-70-varese-158928187.htm

è IPER accessoriata.. vetri scorrevoli posteriori, volante e cruscotto rivestiti in pelle, pellicole sui vetri!!!! chissà come ha rimediato gli scorrevoli posteriori..
(felice)

Watson

Io non me ne intendo, ma ricordavo di bicilindriche con zero chilometri non immatricolate, mi sfugge qualcosa da questo annuncio  >:(

Mandiamo la zia in avanscoperta, magari scopre della polvere sotto i tappetini  (stupid) :P


Non fate caso, sorridere e non badate a quello che scrivo,  neh  :)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: Caterina80 - 29 Marzo 2016, 16:41:12 PM
Guardate questa!
modello 2016??  (sorpreso)

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-anni-70-varese-158928187.htm

è IPER accessoriata.. vetri scorrevoli posteriori, volante e cruscotto rivestiti in pelle, pellicole sui vetri!!!! chissà come ha rimediato gli scorrevoli posteriori..
(felice)

i vetri posteriori non sono scorrevoli, nella foto dall'esterno c'è un riflesso mentre in quell dell'interno presa dal portellone si vede chiaramente che sono normali

mi sembra che sia in vendita da un po......

Caterina80

Hai stra ragione!! sono dei fake scorrevoli dalla foto dell'esterno!!!  (sorpreso)

Odysseios

Ieri sera mi hanno mostrato una Dyane rossa con vetri anteriori discendenti, del 1984.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"