4. Raduno Internazionale Citroen di Merano - "Giro dei Castelli"

Aperto da Lalo, 12 Maggio 2008, 09:44:42 AM

« precedente - successivo »

Lalo

4. RADUNO INTERNAZIONALE CITROËN A MERANO, ORGANIZZATO DAL CCM TEAM, DALL'AZIENDA DI SOGGIORNO E DAL HGV (ASSOCIAZIONE ALBERGATORI)

Potete partecipare anche ogni singola giornata!

VENERDI', 20.06.2008 (Prezzo: € 38,00)
Dalle ore 14.00
Ritrovo presso il centro storico di Merano in via Portici (cliccare qui per vedere la mappa).
Fino alle ore 16.30 sarà possibile visitare il Castello Principesco che oggi offre l'occasione di vedere il modo di vita del tardo Medioevo: caratteristica interessante è la presenza di una delle più antiche stufe di maiolica giunte intatte fino a noi.

Ore 16.30
Nella adiacente Cantina sociale vincola di Lagundo ci sarà una degustazione di vini tipici, accompagnati da stuzzichini.

Alle ore 19.00
Ritrovo in Via Portici e partenza alla volta di Tirolo, un paesino di rilevanza turistica che dista ca. 3 km, per la cena, alle ore 20.00 che verrà servita presso il Castel Tirolo che ha dato il nome al paese ed alla nostra regione.


SABATO, 21.06.2008 (Prezzo: € 45,00)
Alle ore 09.00
Ritrovo sulle passeggiate Lungo Passirio davanti al Kurhaus.

Alle ore 10.45
Inizio della gita cronometrata con arrivo a Glorenza (ca. 60 km), la più piccola città d'Europa (!), fondata nel XIII Secolo circondata dalle originali mura e torri medioevali, con ca. 1.000 abitanti. La locale associazione turistica ci accoglierà con un aperitivo; dopodichè pranzeremo nel caratteristico Ristorante Posta in centro città.

Alle ore 15.00
Partenza alla volta di Sluderno, paese limitrofo per visitare il Castel Coira (XIII. Secolo) che custodisce fra le altre cose l'armeria, la più grande del suo genere con le corrazze dei Signori del Castello fatte tutte su misura dai più famosi artigiani dell'epoca.

Dalle ore 21.00
Premiazione della cronometro presso la birreria Forst a Merano in centro Città (Corso Libertà).

DOMENICA, 22.06.2008 (Prezzo: € 42,00)

Dalle ore 9.00
Ritrovo sulla piazza delle nuove Terme di Merano per l'esposizione delle Citroën per la gioia dei passanti.



Alle ore 11.30
Partenza per raggiungere il vicino paese Lagundo (ca. 3 km) dove la locale Associazione Turistica ci accoglierà con un aperitivo.

Alle ore 13.30
Pranzo presso l'elegante Hotel Castel Fragsburg (XIV. Secolo), situato sopra Merano con bella vista sulla Val d'Adige.



Il CCM Team si riserva di apportare eventuali cambiamenti al programma nel caso lo ritenesse opportuno.

A presto!
Il Vostro CCM-Team!



PER IL SOGGIORNO: Camere in qualsiasi categoria per ogni esigenza!
Per informazioni: www.merano.it- E-mail: michael@tavernaro.net
Sig. Adolf Egger: Tel. 0473/230372 – Cell. 339-8763991
***
UNTERKUNFT: Zimmer in allen Preisklassen!
Für Infos: www.meran.com - E-mail: michael@tavernaro.net
Herr Adolf Egger: Tel. 0039-473-230372 – Mobil: +39-339-8763991
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lalo

hei... chiaramente rimango anch'io in prima persona a disposizione per info o insulti di varia eziologia... he he he
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lalo

Ancora una cosa.... tenete presente che nel prezzo è sempre incluso anche il pranzo "ben organizzato" al ristorante ... e le altre cose previste
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lalo

Mork chiama Orson.... rispondi Orson.

Yuhuuuuuu....c'è nessuno ?!?
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Watson

Citazione da: Lalo - 12 Maggio 2008, 21:27:18 PM
Mork chiama Orson.... rispondi Orson.

Yuhuuuuuu....c'è nessuno ?!?

Qui Orson ti sentiamo forte e chiaro Mork, non preoccuparti, neh  ;)

Mi dispiace come scritto già lo scorso anno noi non ci saremo per via della distanza......

Citazione da: Watson - 11 Giugno 2007, 12:08:56 PM
;D merçi lo stesso... per me è un pò distante Merano, ma il prossimo anno organizzandosi come si deve...   (su)

(abbraccio)

(pinocchio) miii, che promesse che avevo fatto, mi sa che il mio naso si stà allungando un pochito......

Corrado speriamo che qualche bicilindrico del triveneto abbia voglia di salirci al "tuo" raduno, almeno la tua biancaneve non rimarrà sola  (nonso)

lei è Biancaneve  (inchino) lei è Mara,  (bacio)

P.S. ho confontato il prezzo delle tre giornate con quello della scorsa edizione.... stranamente è aumentato di più quello del venerdì rispetto alla domenica  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lalo

Non ne so molto ma credo che i prezzi dipendano dagli accordi che riescono ad ottenere con i vari ristoratori o terzi.
Sò comunque che uno del gruppo, che possiede anche  una ami, una 2cv e altro ... si stà interessando per organizzare anche un appuntamento per 2 cv..... speriamo in bene.... perchè da queste parti la Vostra presenza ci vorrebbe proprio.

Io nel frattempo alla mia "Biancaneve" ho dovuto far fare la plastica facciale...... mannaggia a quella signora che all'improvviso mi ha inchiodato davanti... tutto ok comunque..... solo che ora la calandra (l'unica che trovai in fretta in quei giorni) è quella a nido d'ape in acciaio,  e che la targa l'ho fatta rinnovare e messa sotto il paraurti.

E già che c'ero (per rispetto di Mara  e della sua Biancaneve)... presso queste pagine l'ho rinominata.
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Watson

Mi dispiace per l'incontro con la signora  (piango) .... almeno era una tipa interessante  ;)

(vecchio) WATSON che dici mai (vecchio)

ops, scusa ..... non per scendere in OT, ma che nome gli hai dato alla tua ex-biancaneve ?

E visto che sei disponibile al dialogo, ma l'anno scorso com'è poi finito il raduno ? , nel senso sono poi giunte delle 2cv o dyane oltre alla tua?


P.S. immagino che l'organizzazione dovendo aumentare i prezzi ha preferito ridurre quello della domenica che dovrebbe essere il più appetibile, rispetto a quello del venerdì...

+ € 8.00 venerdì, + € 5.00 sabato, + € 4.00 domenica

Per la partecipazione, dovresti sperare in chi abita nel veneto, ma forse il prezzo è effettivamente alto, non credo che ci potrebbe mai essere un'invasione di bicilindriche.... ma visto che gli organizzatori stanno pensando ad un incontro solo per loro.....

P.S. 2 dovrebbero stare attenti solo alle date, sai se c'è un raduno nello stesso periodo è difficile trovare 2cv libere  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lalo

Come puoi vedere dal profilo... il nome della mia "barchetta" ora è Pallabianca.... un'idea nata dalla forma che aveva preso il cofano dopo il "giochino a tampinella"....  (stupid).

Per quanto riguarda l'anno scorso.... hem hem...... di bicilindrico c'ero io e un altro ragazzo con un dyanetto identico al mio..... poi c'era un ragazzo con una "gs "...... alla fine sono stato premiato con una bozza de vin perchè unico con la Dyane partecipante alla crono... dove per altro mi sono piazzato al 12.° posto su una 70.ina di mezzi circa.

...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lalo

......ho dovuto staccare perchè mi chiamavano per cena....
Come dicevo il raduno tutto sommato è stato per me interessante perchè ho potuto ammirare circa 6 modelli di DS in versione "croisette" o "dandy" del famoso carrozziere Chapron...... ma la cosa più bella è stat stare insieme a gente nuova... e far viaggiare la macchinetta in mezzo alle dolomiti Alto-Atesine che per morfologia sono davvero uniche ......... (peccato che siano abitate).
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Watson

Pallabianca... lo leggo solo ora  (stupid) bel nome, complimenti  (su)

Citazione da: Lalo - 22 Maggio 2008, 19:19:13 PM
ma la cosa più bella è stat stare insieme a gente nuova... e far viaggiare la macchinetta in mezzo alle dolomiti Alto-Atesine che per morfologia sono davvero uniche ......... (peccato che siano abitate).


...  :o Montagne  :o ....

quando si parla di montagne la mia attenzione si risveglia sempre, non avevo compreso bene i luoghi del raduno.....

.... Merano, situata poco a nord-ovest di Bolzano all'inizio di quattro valli e circondata dalle montagne, da non dimenticare a soli 75 km il famoso passo dello Stelvio che con i suoi 2758 mt di quota è il secondo passo automobilistico più alto d'Europa  (ole)

Cavolo ora mi ricordo perchè lo scorso anno ti risposi che ci avrei fatto un pensierino.....

... e poi sarei stato forse l'unico con una 2cv  (guid)........


Lalo, spero che quest'anno qualche bicilindrino in più possa venire, in fin dei conti   mi sembra che il prezzo elevato sia però controbilanciato da un'offerta niente male  (nonso)

P.S. solo per la precisione, ma il prezzosi intende a persona o a vettura ?

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lalo

Ehhhhh......... carissimo, stiamo parlando di ristoranti di qualità...... e sono quelli che fanno la spesa.... quindi   prezzi a persona.
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Watson

Citazione da: Lalo - 23 Maggio 2008, 18:40:58 PM
Ehhhhh......... carissimo, stiamo parlando di ristoranti di qualità...... e sono quelli che fanno la spesa.... quindi   prezzi a persona.

.... l'avevo immaginato, sai per un nanosecondo pensavo che fossero a vettura  :o


e poi bisogna aggiungere i posti in cui si va a mangiare  (su)

Lo so, la qualità si paga, ma a volte basta anche solo un pò di pane e salame per trovarsi felici  (nonso)

In questi giorni si vede in tv il giro d'Italia, ci sono montagne talmente belle da far venire voglia di esserci, magari proprio con la 2cv (lo sforzo per salire certe strade  (guid) è quasi uguale a quello dei ciclisti), chi andrà al raduno di Merano penso che non si lamenterà di sicuro, visto i luoghi che visiterà e il cibo che assaggerà.

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lalo

.... sono d'accordissimo con te sul pane e salame..... anzi...... pensa che io faccio un mestiere dove forma ed estetica hanno un peso importante..... solo fino a quando scatta il tempo libero.... li poi.... oltre al pane e al salame...... anche una fiaschetta de quel bon.
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lalo

Vorrei quì di seguito darvi qualche informazione sul primo dei Castelli che sarà luogo della prima cena.

Castel Tirolo

ha dato il nome al paese, e a tutto il Tirolo Austriaco e Altoatesino (Südtirol). L'omonimo castello, residenza dei capostipiti, la più importante famiglia dei Conti di Tirolo, occupa il primo posto nella graduatoria dei numerosi edifici fortificati e delle residenze nobiliari della Provincia. È la sede della Signoria di una volta, di coloro che in un secolo tormentato dalla lotta accanita e spietata contro i feudatari, cioè i vescovi da una parte e i concorrenti, specialmente i Conti di Appiano, dall'altra, istituirono e consolidarono il "dominium Comitis Tyrolis" (1254), ossia la Signoria dei Conti del Tirolo, cosicchè proprio questa regione divenne piu tardi il "gioiello dell'Impero".
Il castello di Tirolo sorge a 300 m sopra Merano e il fondo valle dell'Alto Adige, un chilometro circa ad ovest dell' omonimo abitato, e da questo si raggiunge comodamente a piedi, in una ventina di minuti, percorrendo una strada che si snoda a monte di Castel Fontana, attraversando il cosidetto "foro dei minatori" - una galleria ultimata nel 1682 - e la cosidetta "fossa dei castagni".
A Tirolo ospitalità in: hotel, agriturismo, bed&breakfast, camping, casa vacanze, affittacamere, residence, rifugi alpini, villaggi turistici e case per ferie.
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lalo

2.a Puntata.......del programm

Glorenza

La cittadina altoatesina dal carattere inconfondibile.
Con i suoi 850 abitanti circa, Glorenza è la città più piccola del Tirolo e d'Italia, ma può vantare una struttura incredibilmente compatta.
Girare per la cittadina, con i suoi edifici storici, i portici, le chiese e i cammini di ronda, significa immergersi in un passato vivo, viaggiare nel tempo, ritornare nel Medioevo.
Le mura di cinta della città con le loro torri d'angolo rotonde richiamano alla mente tempi di guerra e di politica sovrana nonchè l'epoca in cui questa rappresentava un passaggio obbligato per il commercio delle mandorle salate tra la Germania meridionale, l'Austria e la Lombardia.
Glorenza, originariamente un paese, negli anni 1291-1294 ottenne dal principe regnante del Tirolo Mainardo II il privilegio di "civitas". Il periodo di maggior fioritura è rappresentato dai secoli XIV e XV.
Particolarmente interessanti da vedere sono i resti del paese del XII secolo ancora ben conservati, i portici del XIII secolo, nonché le antiche fortificazioni, gli edifici signorili del XVI secolo e le mura di cinta dell'età rinascimentale ancora intatte.

E per la visita di Castel Coira:
www.churburg.com
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lalo

Comunque sia .... se conoscete appassionati di Citroen e di Dolomiti..... passate parola....
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lalo

Ragazzi quì sta piovendo da ormai un sacco di tempo...tra un po' finirà.... e per quando ci sarà il raduno sembrerà di essere nella foresta amazzonica.....dal verde che ci sarà.
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Watson

Citazione da: Lalo - 13 Giugno 2008, 08:36:15 AM
Ragazzi quì sta piovendo da ormai un sacco di tempo...tra un po' finirà.... e per quando ci sarà il raduno sembrerà di essere nella foresta amazzonica.....dal verde che ci sarà.

state attenti alle zanzare  (paura) non vorrei che anche loro fossero da foresta ammazonica, neh  ;D

P.S. qui nel nord-ovest forse ha smesso di piovere un giorno si e l'altro pure..... ma ha iniziato subito a diventare afoso  (muro)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi