Diametro e passo bullonerie varie

Aperto da SAVONA, 13 Maggio 2008, 00:00:12 AM

« precedente - successivo »

SAVONA

Scusate la domanda che a qualcuno sembrera' banale, i bulloni con chiave da 11 sono di diametro 7 (se non sbaglio) e il passo è M ?
Stessa domanda per i bulloni con chiave da 14..........Devo sostituire alcune viti e in altri casi ripassare i filetti, un aiuto mi sarebbe utile per comprare il materiale giusto.
Thanks  ;) (felice)
  Vecchio stampo!

guidowi

tutta la viteria con testa da 11 è M7, se con la chiave da 14 intendi le viti che fissano le orecchie delle cinture di sicurezza posteriori al pavimento sono da 9 passo 1,25.
Le filiere per questo passo si trovano ma le viti sono introvabili in Italia; sto divenntando matto. In Citroen risuldano esistere come codice ma non commercializzate, significa che ordinandole impiegherebbero qualche mese per arrivare (se arrivano). Bisogna cercare in Francia.

SAVONA

  Vecchio stampo!

paperella

Scusa Guido parli degli M7 o di quelli da 9 passo 1,25?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Paolone

Penso intenda quelli da 9 con passo 1,25..
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Tebo

il passo delle viti da 7 dovrebbe essere 1.
Io li ripasso con una madrevite da 7/1 e non ho mai avuto problemi. Ne ho una bella scorta, ma se mi serve qualcosa di nuovo non ho difficoltà a trovarli dal meccanico. Mi sembra strano che trovate problemi sul 7/1, più probabile averne sul 9/1.25 (esagono da 14 mm), ma anche qui in ogni cassetta di madreviti si trova per ripassare, meno facile trovarli nuovi.
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

silvio

qui in Francia si trovano ancora senza difficolta le viti con testa di 11 nuove da "Restagraf"    http://www.restagraf.com/cont/index2.htm
"gli uomini preferiscono le dyane"