Help! Perde colpi quando è su di giri

Aperto da patatacotta, 02 Ottobre 2006, 09:49:21 AM

« precedente - successivo »

patatacotta

Aiutatemi l (adoraz)a mia patata perde colpi quando è su di giri (singhizzando in accellerazione),tipo in salita o nell'allungo marcia,Pensavo non arrivasse bene la benza ma estraendo il tubo dal carburatore/pompa sbrincia bene (premetto che la pompa è nuova) le candele sono state sostituite un mese fà ed il carburatore ho pulito il filtrino d'ingresso e l'ugello del minimo, il tutto il tutto è anche ben avvitato, non uso gli addittivi per la benza ed o anche cambiato distributore di benza, per escludere acqua o estraneità eventuali dal distributore. NIENTE continua a farlo e sempre di più. (nonso)
Qualcuno conosce un buon esorcista! (muoio) (muoio)

P.s. forse si e sregolata lagarburazione lavando il motore (nonso) (nonso)
Ciao!

guidowi

Lavando il motore non è entrata acqua nella cassa del filtro dell' aria?
I cavi delle candele sono dentro bene sia sulla bobina che sulle candele?
I cavi non sono troppo lunghi perchè non d' origine e toccano sui passaruota o peggio sui collettori sbucciandosi e scaricando a massa?
Le puntine come stanno?
Già capitato che una pompa benza nuova fosse peggio di quella vecchia e già capitato che il fiotto di benza dal tubo sembrasse ok e poi a alto n. di giri no.
Che candele hai messo?

Ciao
Guido

patatacotta

Ciao Guido!
le candele sono le eyquem c 62 , i cavi sono originali e ben messi, ed anche con la vecchia pompa lo faceva, infatti lo sostituita pensando fosse quella, il problema la fatto graduatamente sempre di più, ma l'altro giorno in concomitanza di un temporale salendo su in montagna è peggiorato, singhiozzando continuamente , prima solo accellerando in terza e seconda poi su tutti i rapporti, perdita di combustione?  Come se la benzina arrivasse in modo discontinuo,
le puntine! se si fossero bagnate per il temporale o il lavaggio del motore, stamattina si sarebbe dovuta asciugare anche perchè ieri lo provata perciò anche ben scaldata eppure stamani singhiozza, (muro) (muro)
la macchina non perde olio il filtro dell'aria e quasi nuovo.
Ho paura a allontanarmi non so se la patata voglia fermarsi da un momento all'altro,
ti ricordo che tempo fà prima di sostituire il cambio mi si piantò in curva in strettoia ed in salita, non vorrei rischiare (police1) (nonso)

Roald

dagli un'occhiata alle puntine, non ti costa niente
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

grazie roald
cosa intendi, cosa dovrei vedere non le ho mai regolate ne cambiate

Roald

Non le hai mai guardate regolate cambiate da quanti Km ?
Il fatto che lo faccia quando accelleri fa pensare a due cose :
1) la benzina che non arriva a sufficienza, getti sporchi, filtro intasato, pompa della benzina difettosa, tubicini in gomma invecchiati, gonfiati e ristretti.
2) l'accensione

Se parli di temporale vedo più colpevole l'accensione.
Controlla che la boccolina che si avvita sulla testa della candela sia ben stretta, controlla che i cavi delle candele non tocchino severamente qualche parte metallica.
Poi ci sono le puntine e il loro condensatore (VANNO CAMBIATE INSIEME)
Se fossero regolate troppo strette (0,2-0,3mm) il condensatore é molto più sollecitato per l'aumento dello scintillamento e durerà molto meno.
Se sei pratico puoi capire se si tratta di questo problema mettendo fra il - della bobina e una massa un condensatore da puntine buono.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

I km delle puntine non so! la macchina ne ha 82.000, proverò a controllarle, nel frattempo le ordino, per quanto riguarda i getti si possono ispezionare? (nonso)
Il filtro della benza vado a cambiarlo adesso, la pompa lo sostituita ma non ha risolto il problema (pensavo fosse il problema).
Grazie ancora!  spero di ripartire al più presto (guid)

patatacotta

Ho sostituito il filtro benza, il filtro che avevo sotto è stranissimo, non è ispezionabile, ma la cosa più strana è che non filtrava un bel niente, uno stecchino passa da parte a parte senza nessuna  retina, praticamente un tubicino, non ci posso credere, a che scopo è stato messo mi domando.
Mha! avrò cambiato il filtro!?!  Immagino che attraverso ci sarà passato di tutto e di più. E adesso!!!!!!
vedi foto

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

La scatoletta magica era un filtro o un accessorio misterioso x usare la benzina verde ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

pensi che possa avermi danneggiato  qualcosa, visto che non filtrava un bel niente  può ripulirsi filtrando nuovamente, sempre se la causa e questa, viaggiando, oppure il danno è fatto? (mart)
Non vorrei che fosse propio la scatoletta magica il problema!? (piango)

Roald

Di danni non ne fai nessuno, l'auto in origine era sprovvista di filtrazione fino al carburatore dove troverai il filtrino "B"
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=125.msg1106#msg1106

Il vantaggio di un filtro come quello che hai messo é che eviti di far passare sporcizie nella pompa.

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

Ti ringrazio dei tuoi saggi  (vecchio) chiarimenti
spero di risolvere al più presto almeno da poterla portare da Guido (su) per una messa a punto

guidowi

le candele eyquem corrette sono le 755.
in origine non c'è nessun filtro oltre a quello sul carburatore e ovviamente a quello in cima al pescante nel serbatoio.
io personalmente sono contrario ad aggiungere filtri inutili, ogni giunta in più è un pericolo di perdità in più.
Il filtro che vedo nella foto è posizionato nel modo più vulnerabile possibile, sporge dal longherone e può essere facilmente urtato e strappato con conseguente spargimento di benzina che come è noto non è assolutamente pericolosa.
Esaminando le puntine vedrai un buco su una delle due e il materiale mancante riportato sull' altra.
Negli anni 70 le puntine facevano anche 10.000 km con una regolatina in mezzo (distanza 0,4) ma oggi quando ne fanno 3.000 è come aver vinto la lotteria. Se le accensioni elettroniche che le eliminano oggi hanno successo c'è una ragione.

Ciao
Guido

LAVVOCATO

Negli anni 70 le puntine facevano anche 10.000 km con una regolatina in mezzo (distanza 0,4) ma oggi quando ne fanno 3.000 è come aver vinto la lotteria. Se le accensioni elettroniche che le eliminano oggi hanno successo c'è una ragione.

Ciao
Guido
Citazione
...cari amici, comincio a pensare di installare la famosa 123 nella mia piccola...per averne una dove o a chi rivolgermi? (nonso) la stessa cosa per lo specchietto retrovisore lato dx (passeggero)ciao.
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Roald

Citazione da: lavvocatovit - 02 Ottobre 2006, 19:10:23 PM
...cari amici, comincio a pensare di installare la famosa 123 nella mia piccola...per averne una dove o a chi rivolgermi? (nonso) la stessa cosa per lo specchietto retrovisore lato dx (passeggero)ciao.

Per lo specchietto chiedi a pacifico, é stato un parto difficile ma ora ne é orgoglioso !
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

Grazie Guido Spero di risolvere con le puntine e condensatore, per le " elettroniche visto il prezzo aspettero i prossimi 3000 Km,per adesso il portafoglio decide per me!
sperando di sistemare il tutto ci vedremo da tè  (guid) non appena riusciamo ad organizzare per una messa a punto

P.s. mi mandi gentilmente indirizzo e telefono grazie!  (adoraz)
Citazione da: guidowi - 02 Ottobre 2006, 18:57:53 PM
le candele eyquem corrette sono le 755.
in origine non c'è nessun filtro oltre a quello sul carburatore e ovviamente a quello in cima al pescante nel serbatoio.
io personalmente sono contrario ad aggiungere filtri inutili, ogni giunta in più è un pericolo di perdità in più.
Il filtro che vedo nella foto è posizionato nel modo più vulnerabile possibile, sporge dal longherone e può essere facilmente urtato e strappato con conseguente spargimento di benzina che come è noto non è assolutamente pericolosa.
Esaminando le puntine vedrai un buco su una delle due e il materiale mancante riportato sull' altra.
Negli anni 70 le puntine facevano anche 10.000 km con una regolatina in mezzo (distanza 0,4) ma oggi quando ne fanno 3.000 è come aver vinto la lotteria. Se le accensioni elettroniche che le eliminano oggi hanno successo c'è una ragione.

Ciao
Guido

Gianni

siamo troppo forti. Solo con questo topic, una domanda 15 o 20 risposte,  tutte appassionate e tutte (oquasi) pertinenti e utili. Siamo veramente un bel gruppo.

patatacotta

Sii! Siete veramente forti e sono contento di far parte di questo bel gruppo
proporrei un reality, (matto) un nuovo 3d ! (felice)

Pacifico

Citazione da: Roald - 02 Ottobre 2006, 19:13:59 PM
Citazione da: lavvocatovit - 02 Ottobre 2006, 19:10:23 PM
...cari amici, comincio a pensare di installare la famosa 123 nella mia piccola...per averne una dove o a chi rivolgermi? (nonso) la stessa cosa per lo specchietto retrovisore lato dx (passeggero)ciao.

Per lo specchietto chiedi a pacifico, é stato un parto difficile ma ora ne é orgoglioso !

Per l'accensione mi sono rivolto a Guido   (adoraz)  che vende le 123 .... prova a sentirlo, magari in privato, per avere chiarimenti.

Per lo specchietto mi sono rivolto a un noto commerciante genovese del quale però non posso che parlarne male  ;D

prova  a guardare qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=36.msg531;topicseen#msg531

L'odissea però non è ancora finita! Ho rimandato il lavoro al blocco di circolazione euro 0 così avrò tutto il tempo che voglio per fissarmelo  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta

Ta daaaaa (superok) problema risolto non perd più colpi  e va veramente bene grazie a "puntine e condensatore, ho anche messo un filtro benzina di dimensioni più modeste e meno esposto a colpi.
                                                   


                                                 GRAAAZZIIIIEEE!!

                                                         (guid)