News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


sportello ruota scorta AK

Aperto da er duca, 17 Settembre 2006, 21:58:42 PM

« precedente - successivo »

er duca

Ave oh furgonettari!
qualcuno mi puo' dire p.f. come si smonta 'sto sportello  ???
si dovrebbe sfilare ma c'e' una lamella fissata alla carrozzeria
che lo blocca e non so come toglierla/rimetterla (la lamella).
grazzie!!!!!!!
Q.L.D. - Q.L.N.

sert

la "lamella" giusto nel mezzo che ti impedisce lo scorrimento laterale del pannello e quindi ti impedisce di poterlo togliere dovrebbe esseree fissata con un piccolo dado di non ricordo che misura....

aprendolo guarda da sotto verso l'alto e a metà lo dovresti vedere  a meno di interventi non ortodossi o saldature postume di cui non è dato di sapere....

svitato il tutto e tolta quindi la "lamella" ti sguscia tutto fuori in tranquillità....

uj saluto>>l (ole)

er duca

ciao sert
si,la lamella e' fissata con un perno con testa arrotondata ma non riesco a capire se e' una vite a croce rovinata (il cacciavite non fa presa) o una specie di rivetto....
prima di trapanare o scalpellare vorrei essere sicuro.
Q.L.D. - Q.L.N.

guidowi

#3
dovrebbe essere una vite a croce, prova a spazzolarla bene con uno spazzolino di ferro, forse riesci a far emergere l' intaglio.

Ciao
Guido

er duca

Grazie Guido!
in effetti e' una vite a croce ,ho spazzolato e l'intaglio e' riapparso
tutto ok, anzi ak!! (felice1)
Q.L.D. - Q.L.N.

sert

la mia,evidentemente sostituita in epoca non databile è un bulloncino per chiave n.8....
(ho controllato)

lucajack2cv

Citazione da: sert - 22 Settembre 2006, 19:45:43 PM
la mia,evidentemente sostituita in epoca non databile è un bulloncino per chiave n.8....
(ho controllato)

peraltro più svitabile a distanza di decenni, specie se è in inox, con l'occasione..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..