differenze furgonette

Aperto da kaneda03, 02 Ottobre 2006, 19:06:27 PM

« precedente - successivo »

kaneda03

tralasciando le ak piu' vecchie quali differenze si possono trovare?
cioe',l'ak esiste con motorizzazione 600,o questa é solo per l'acadiane?
vorrei conoscerle di piu'...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Roald

A parte le serrature non vedo che differenze potresti trovare su un AK400, i motori sono tutti 602cc con carburatore semplice e freni a tamburo.
Esiste anche senza i vetri laterali.
L'Acadiane ha i freni a disco, sempre il motore 602cc ma con carburatore doppio corpo e grazie al tetto cabina più aerodinamico riesci più facilmente a superare i 100 Kmh
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

intanto grazie!
quindi l'acadiane é piu' prestante,beh é piu' nuova...
a livello sospensivo e telaistico sono sempre uguali?
insomma,se comincio poi chiedo tutto...facciam cosi',c'é un qualche posto dove si possono trovare descrizioni dettagliate dell'una e dell'altra?
ah! dimenticavo,in italia mi pare sia complesso trovarle,e le poche che ci sono le strapaghi...pero' io vivo a ben pochi km dal confine francese e magari potrei tentare sul mercato d'oltralpe,é un'idea praticabile?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Roald

L'Acadiane ha il telaio più lungo.
In Francia secondo me le troverai forse meno care ma più dismesse, credo che puoi trovare con un po' di pazienza sul mercato italiano un bel AK o un bel Acadiane.
Le scelta é una faccenda di gusto, é vero che l'Acadiane é un po' più confortevole e hai più spazio x le gambe, l'AK é la vera furgonetta 2CV
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

non so,a cuore non ci sono dubbi...ak
il fatto é che tutto dipende dal fatto di essere disposto a prenderla come auto da raid,in appoggio ad un'r4 o una 2cv, mi piacerebbe capire se é meglio l'una o l'altra o la 2cv normale o la r4....insomma é un casino.
anche perche' la stradale puo' rimanere normale,ma quella che servirebbe per i raid verrebbe modificata abbastanza....
mmmmh,forse é meglio che apra un 3d apposito,nei prossimi giorni mi sa che lo faccio.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

GattoKea

Sinceramente, dopo 60mila km in AK sconsiglio pienamente l'uso fuoristradistico.
A causa del peso e dell'areodinamica totalmente inadeguata, è meno potente, ondeggia e beccheggia di più, affatica severamente le braccia nella guida a causa della impossibilità di arretrare adeguatamente il sedile.
In più, considera una media di 9 km \ litro benzina e non puoi vedere il cielo, perchè non è decappottabile come la 2CV
Il vantaggio?  qualsiasi cosa succede, se è camperizzata con un minimo di logica, quando ti fermi hai a disposizione una casa tutta tua, completa anche se piccola.
Ciao \ miao
(spett)

kaneda03

pensavo fosse piu' indicata della normale,singolare...
beh! bene,allora per ora viene scartata.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Io ho guidato solo la furgonetta di Victor(per quelli della vecchia lista sicuramente lo conoscono)

E' scomoda ed io sono alto solo 1.80 però è troppo bella.

Anche l'acadiane è bella, ma preferisco la furgonetta, ha più fascino!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!