Golden Tyre 125R15 S(68) a Euro 70.21 (sped incl.)

Aperto da Lalo, 26 Maggio 2008, 18:22:32 PM

« precedente - successivo »

Lalo

Capperi... ragazzi.... le ricoperte che ho su stanno per abbandonarmi... quindi, dopo tante letture dei vostri posts ho deciso di muovermi.... mi sono rivolto a massimo che mi dice sono già aumentate.... e rispetto i 67 euri sono già salite a 75.
Non che mi sfagioli la cosa.........ma nel commercio uno è libero di fare come crede.... ho visto che succede dappertutto.
Gli ho appena telefonato al massimo e se mi avesse tenuto il prezzo di 67 gliele avrei comprate.... e invece siccome sono un cicinin permalosetto (okkio che che il cliente ha sempre ragione) le ho appena ordinate in Germania.
da una di quelle aziende che ti specifica tutti i prezzi al momento della spesa.
Totale gente.......Euro 70,21 al pezzo, ovvero Euro 280.84 per quattro Golden Tyre 125R15 S(68).... e ..... udite udite.......Spese di spedizione incluse

Riepilogo dei costi parziali:

Prezzo al pezzo = Euro 64.26 x 4 pz. = Euro  257,04 (i.v.a. incl.)

Spese di spedizione = Euro 23,80 (i.v.a. incl.) ... da Monaco di Baviera in Italia

Per un Totale di Euri 280,84 (i.v.a. incl.)

Si può pagare con Carta di Credito o in anticipo.

Io vi farò sapere come è andata.  

Bye a tutti
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Lalo

.... per cui sulle Golden Tyre  125.... questa mi sembra ancora una buona offerta.
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

paolo2cv2004

Citazione da: Lalo - 27 Maggio 2008, 08:57:00 AM
.... per cui sulle Golden Tyre  125.... questa mi sembra ancora una buona offerta.

sicuramente. a questo punto però manca l'indicazione del venditore tedesco.

Paolo

Lalo

Grande paolone.... e c'hai ragione.....

www.oldtimerreifen24.de

scegliere per la voce "reifen"..... e dopo nella stringa cerca = suchen digitare la parola chiave golden tyre......occhio perchè ci sono anche le michelin a 97 euretti circa + spese di sped (controllare conferma)
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

tarangora

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)bravo laio hai fatto bene a ordinarle in germania. il sig massimo come si fà la pubblicità gratutitamente sul forum e non solo su questo altrettanto dovrebbe fare quando ci sono questi aumenti.... informare sulla variazione del prezzo anche per un solo euro .è facile farsi belli con questo tipo di reclame quando poi non si mantengono le condizioni offerte. l'unica difesa contro queste '''variazioni '''' rivolgersi altrove come hai fatto .
non lo dico solo come semplice consumatore ma anche come commerciante (lo sono da + di 20 anni)
come dici siamo in un libero mercato, ma  un serio professionista non cambia le carte in tavola.


Gianchy Recchia

Buonissimo a sapersi...
Una michelin a circa 100 euro è da considerarsi un buon prezzo...
Il prossimo mese so già che spesa fare per la mia 2cv :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

peccato per la differenza di peso (4 golden tyre 28 kg)
rispetto a 4 michelin (32 kg) che fa lievitare il prezzo a 47,60 di spedizione rispetto a 23,80 delle golden...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

patatacotta

ma io un'anno fa ho preso le michelin 125.. qui da Musso a Torino a 89 l'una ripeto originali, vellutate e morbide comprese nel prezzo c'è il montaggio (che è un costo) il valvolino nuovo (che è un costo) e la cosa più importante che se qualcosa non va sai dove andarlo a pescare con il lungo crik in mano  ;D
(felice)

p.s http://www.mussogomme.it/mussogomme.html

sert

in effetti fintanto che nessuno ci ha fatto un pò di kilometri su queste golden tyre mi pare ci sia "troppo entusiasmo"......
si fa il tiro al piccione su quasi tutti i prodotti cinesi (tarocchi o presunti tali)ma su queste gomme non si dice nulla....il prezzo poi alzandosi comincia a perdere di competitività.


Citazione da: tarangora - 27 Maggio 2008, 18:02:49 PM
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)bravo laio hai fatto bene a ordinarle in germania. il sig massimo come si fà la pubblicità gratutitamente sul forum e non solo su questo altrettanto dovrebbe fare quando ci sono questi aumenti.... informare sulla variazione del prezzo anche per un solo euro .è facile farsi belli con questo tipo di reclame quando poi non si mantengono le condizioni offerte. l'unica difesa contro queste '''variazioni '''' rivolgersi altrove come hai fatto .
non lo dico solo come semplice consumatore ma anche come commerciante (lo sono da + di 20 anni)
come dici siamo in un libero mercato, ma  un serio professionista non cambia le carte in tavola.




sulla questione massimo-venditore di gomme et altro:   non è il solo che vende roba qua sul forum...ed in assenza di una norma che vieti le vendite credo sia libero di afr come + gli pare: il suo post relativo alle gomme golden tyre è di inizio marzo è c'è un numero di telefono per le info....non credo che sia tenuto a comunicare ogni variazione di listino...sta ai compratori informarsi e decidere come ha fatto lalo....

(felice)

saluti>>L

Gianchy Recchia

Anche io mi ero informato da musso gomme, ma mi aveva fatto un prezzo di 99 euro e la disponiblità dopo 3 mesi!!!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Lu

Citazione da: sert - 27 Maggio 2008, 18:52:27 PM
sulla questione massimo-venditore di gomme et altro:   non è il solo che vende roba qua sul forum...ed in assenza di una norma che vieti le vendite credo sia libero di afr come + gli pare: il suo post relativo alle gomme golden tyre è di inizio marzo è c'è un numero di telefono per le info....non credo che sia tenuto a comunicare ogni variazione di listino...sta ai compratori informarsi e decidere come ha fatto lalo....

Concordo PIENAMENTE.
Non homai comperato da Massimo, maquando gli hotelefonatosi e' sempre dimostrato gentilissimo e disponibile.
E non e' crto obbligato a dire ogni variazione di listino. Ma figuriamoci che dobbiamo avere il suo listino on line a ogni variazione.... ma va'....
Ha lasciato il numero di telefono, se interessa lo chiamieti informi.
Tanto piu' che il prezzo c'era anche, perche' c'e' chi a quel prezzo  le ha comperate.

Io pero' continuo a essere perplesso.
In Inghilterra leMichelin (se mi ricordo bene, costano 80 euro e 100 (circa) incluso il cerchioe gia' montate. Secondo me non c'e' nemmeno dubbio.
Se si vuole risparmiare, esistono leToyo a 140 euro tutte e 4, se sivuoleleoriginali, 320 tutte e 4.
Dov'e' il problema?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

patatacotta

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 27 Maggio 2008, 20:56:21 PM
Anche io mi ero informato da musso gomme, ma mi aveva fatto un prezzo di 99 euro e la disponiblità dopo 3 mesi!!!

non intendevo dirti di comprarle, però tu capisci meglio di me che la qualità giustifica in parte il prezzo ed in questo caso ne siamo tutti sicuri, ma se mi si porta a confronto un pneumatico non ancora testato (almeno da una decina di 2cavallisti) sulla pioggia in curva ecc ecc.. ed il divario di prezzi (considerando che nel primo caso per te come per me non c'è bisogno di consegna) è abbastanza misero, capisci che il confronto non regge più, capirei es. se il prezzo fosse intorno ai 40/50€ (che forse se ne trovano) allora il paragone qualitativo è compensato dal risparmio di metà del prezzo michelin

A questo punto opterei per delle rivestite so che ne fanno con tutta la spalla a 25€ almeno se pattini in curva potrai sempre dire" e vabbè le ho pagate un *azzo che cosa pretendo"  ;D

Ciao

Gianchy Recchia

forse non mi sono spiegato bene...
ho guardato il sito e ho trovato interessante il prezzo delle Michelin, non quello delle Golden Tyre, anche perchè ho parlato al mio gommista di fiducia ed aveva in casa le Golden tyre a 70 euro montaggio compreso.
Alla mia domanda se fossero cinesi, ovviamente conoscendo la risposta positiva, mi ha risposto... "No no, sono... (pausa di riflessione per pensare) sono Russe!!!

Ho preferito aspettare e prendere la Michelin per la differenza di prezzo, cercando su internet dove trovarle intorno ai 100 euro...




Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

tarangora

Io Masimo non lo conosco pertanto non posso parlarne ne bene ne male partendo dal presupposto che non ha nessun obbligo nel comunicare variazioni di listino ma trattandosi di offerta rivolta ai clubs sarebbe stato un bene (visto che sono passati 2 mesi) comunicare la variazione dell'offerta per chiarezza verso i soci dei vari clubs. Fermo restando che uno poi chiama prima dell'ordine per eventuali chiarimenti. Solo questo . (muro)

bulè

Cerco di rispondere un po' a tutti in ordine sparso.

A patata: il prezzo delle gomme di Musso è lievitato. Ti fa aspettare dei mesi per le gomme e poi sovente il prezzo non è quello del preventivo.

Per massimo: concordo con sert.

Per cruel: sicuro che in inghilterra costino 100 neuri e non 100 sterline?

A proposito di golden tyre: alla fine le ho prese. La 2cv4 ne aveva bisogno ed ero in carenza di carcasse da far ricoprire.

La macchina non fa molti chilometri annui quindi non sarà da esempio per l'usura, ma sarà oggetto di test per verificare almeno la tenuta su varie condizioni.

Per ora non mi esprimo, ma il battistrada è molto simile all'X e la mescola sembra morbida. Tutte cose che mi fanno ben sperare.

Lu

Citazione da: bulè - 28 Maggio 2008, 09:43:44 AM
Per cruel: sicuro che in inghilterra costino 100 neuri e non 100 sterline?

Questo e' il link esatto:
http://www.ecas2cvparts.co.uk/tyre-original-michelin-12580x15-tubeless-stock-ecas-p-1099.html?currency=EUR

E dichiara 83.30 euro l'una.
Il link riportato prevede appunto la valuta in neuri, ma se ti desse quello in sterline, in alto a dx trovi la tendina dove mettere la valuta in neuri
Poi non so se quell'ammontare e' + IVA o IVA inclusa. Cassis mette i prezzi al netto dell'IVA (19%) che e' un modo di fare biasimabile ma esiste.

Invece e' secondo me ancora piu' interessante quest'altro link
http://www.ecas2cvparts.co.uk/wheel-with-12580x15-michelin-tyre-fitted-notes-p-1102.html
Ovvero: gomma+cerchione+valvola+montaggio+(si spera) equilibratura a 109.85 neuri
Che per chi avesse un qualche problema con i propri cerchioni, non deve far altro che ordinare questi e montarli.
E il gioco e' fatto.

Ipotizzando 83.30 incluso iva, non so quanto valga la pena le Golden a 70 neuri
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Ho provato a iscrivermi al sito e simulare l'acquisto.
Vengono chiesti 36 neuri per la spedizione ma sembra che l'iva sia inclusa.

Quindi in quel sito le Micheli constano la bellezza di 92 neuri l'una, spedizione inclusa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

patatacotta

Alby puoi postare una foto (appena puoi) delle golden tyre son curioso di vederele  (abbraccio)

bulè

Citazione da: patatacotta - 28 Maggio 2008, 14:44:58 PM
Alby puoi postare una foto (appena puoi) delle golden tyre son curioso di vederele  (abbraccio)

Cavolo, non so quando riesco, ma le aveva già postate credo massimo; sono uguali a queste


guidowi

Citazione da: cruell - 28 Maggio 2008, 11:50:53 AM
Cassis mette i prezzi al netto dell'IVA (19%) che e' un modo di fare biasimabile ma esiste.


No, no. Cassis mette sui cataloghi e sul sito i prezzi iva inclusa e poi in fattura l'imponibile più iva. Solo imballo e spedizione rappresentano costi aggiuntivi.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 29 Maggio 2008, 01:20:44 AM
Citazione da: cruell - 28 Maggio 2008, 11:50:53 AM
Cassis mette i prezzi al netto dell'IVA (19%) che e' un modo di fare biasimabile ma esiste.


No, no. Cassis mette sui cataloghi e sul sito i prezzi iva inclusa e poi in fattura l'imponibile più iva. Solo imballo e spedizione rappresentano costi aggiuntivi.

esatto  (appl) (appl) (appl)
  Vecchio stampo!

massimo

salve a tutti ragazzi...
rispondo a lalo e a l'altra persona da precisare

1 non cambio le carte in tavola assolutamente con i miei clienti quando si parla di prezzi.

2 se una persona qualunque mi chiama e mi chiede i prezzi delle gomme ( e ogni giorni mi chiam veramente diverse persone interessate) gli dico che vengono 300,00 tutte e 4.
se invece mi dicesse che fa parte del forum del 2 cv e che ha visto la mia inserzione QUA le golden tyre costano sempre 67,00 ivate!!!!!!!

allora dico io,prima di aprire la bocca a sproposito e di giudicare le persone a vanvera quando non si sa neanche chi sono  prova a pensarci,perche' stai mettendo in discussione la mia serietà come persona e  venditore/ricambista.

a questo punto io le golden tyre per i ragazzi dei questo  forum 2 cv se qualcuno e' interessato  le vendo a 64,00 ivate escluso spese spedizione (18,00+iva) pagamento contrassegno al momento della consegna.

saluti a tutti

provo a darci dentro!! non non farlo!!vuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Lalo

Ma no.... non te la prendere.... si trattava solo di rendere edotti i forumisti di informazioni che dall'annuncio non trasparivano aggiornate. Tutto lì.
Senza tante polemiche o allusioni....anzi... rileggendo la storia del mio Thread credo che l'unica cosa che mi sono permesso di giudicare sia stata la mia persona ... quando mi son dato del "permalosetto".
Sulle tue scelte commerciali invece non mi sono e non mi permetterei mai di giudicare... anzi.... se poi tutto questo malinteso ha creato davvero la possibilità per i Forumisti di avere un prezzo ancora migliore.... beh.... evviva....ma che diranno adesso tutti quelli ai quali hai fatto pagare un peletto di più ?!? Speriamo che capiscano....che il "mercato" è un soggetto in continua evoluzione... che si può tentare di fermarlo fotografandolo in un preciso momento... ma che l'istante seguente è già diverso.

Magari te le compro anch'io le Golden al nuovo prezzo..... he he he......(dai... un pò di sana auto-ironia... non farebbe male).
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

massimo

tranquillo lalo non c'e' problemi,mi sono sentito un po chiamato in causa quindi ti ho risposto in un certo modo....
per quell'altri ragazzi che me le hanno comprate a 67,00 l'una gli faro' un po' piu' di sconto su gli altri articoli... (abbraccio) (felice)
provo a darci dentro!! non non farlo!!vuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

mario55

l'ho già scritto, ma personalmente faccio un'altro ragionamento, che parte da una domanda:
- quanti chilometro fate ogni anno con la vostra bicilindrica?

se ne fate meno di 10/12000, è preferibile comperare la michelin, qualsiasi prezzo abbiano, mi spiego meglio, facendo 12000 km l'anno in 4/5 anni siamo a circa 45/50000 i pneumatici sono da cambiare e se non lo fossero oramai cominciano a risentire della vecchiaia ed andrebbero cambiati lo stesso.

quindi pochi chilometri è preferibile scegliere le michelin.

ma di contro se fai tanti chilometri, forse è meglio avere ai piedi scarpe comode e sicure, le michelin lo sono (come così pure le fireston) ma altre marche semisconosciute non sappiamo come siano le loro prestazioni nel tempo.

sulle nostre ci sono le fireston, ma al prossimo cambio senza ombra di dubbio calzeranno michelin.
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

massimo

dipende sempre da uno se e' disposto a spendere 400,00 e passa per le michelin e hai detto bene te quanto la usa...io se la macchina la usassi veramente poco comprerei delle gomme a un prezzo tranquillo,ma non perche vendo le golden tyre!! (abbraccio)
provo a darci dentro!! non non farlo!!vuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Ci

Citazione da: mario55 - 03 Giugno 2008, 14:01:10 PM
l'ho già scritto, ma personalmente faccio un'altro ragionamento, che parte da una domanda:
- quanti chilometro fate ogni anno con la vostra bicilindrica?

se ne fate meno di 10/12000, è preferibile comperare la michelin, qualsiasi prezzo abbiano, mi spiego meglio, facendo 12000 km l'anno in 4/5 anni siamo a circa 45/50000 i pneumatici sono da cambiare e se non lo fossero oramai cominciano a risentire della vecchiaia ed andrebbero cambiati lo stesso.

quindi pochi chilometri è preferibile scegliere le michelin.

ma di contro se fai tanti chilometri, forse è meglio avere ai piedi scarpe comode e sicure, le michelin lo sono (come così pure le fireston) ma altre marche semisconosciute non sappiamo come siano le loro prestazioni nel tempo.

sulle nostre ci sono le fireston, ma al prossimo cambio senza ombra di dubbio calzeranno michelin.
(guid)

(?)  Io compro Michelin proprio perchè di km ne faccio tanti....è l'unica marca di pneumatici con cui riesco a fare 100000 km (su qualunque macchina) prima di cambiarli, ....sapessi che in 6-7 anni ne faccio meno qualunque marca mi andrebbe bene sostanzialmente....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

massimo

cmq a parte tutto ti posso garantire che queste golden sono buone davvero...
me le hanno comprate tanti 2 cvallisti qualcuno anche di questo forum,direi che ne e' rimasto soddisfatto,rapporto qualita'/prezzo direi buono in fondo...
provo a darci dentro!! non non farlo!!vuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Gianchy Recchia

Ciao a tutti,
ho ricevuto oggi 4 Michelin nuove di pacca 125/15 dall'Inghilterra (www.ecas2cvparts.co.uk)
Le ho prese già montate sui cerchi (37 euro l'uno) e alla fine mi hanno fatto pagare 20 euro di spedizione.
(Due pacchi da 10 euro, invece che uno voluminoso da 36.99 euro)
Ho pagato la singola gomma (escluso i cerchi ma comprendendo le spedizioni) circa 78 euro...e sono Michelin!!!







Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

patatacotta

Io ho trovato delle splendide golden retriever a pelo lungo color fulvo 35 al garrese che ne dite  ;D