Golden Tyre 125R15 S(68) a Euro 70.21 (sped incl.)

Aperto da Lalo, 26 Maggio 2008, 18:22:32 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 23 Giugno 2008, 18:33:23 PM
ho ricevuto oggi 4 Michelin nuove di pacca 125/15 dall'Inghilterra (www.ecas2cvparts.co.uk)
Ho pagato la singola gomma (escluso i cerchi ma comprendendo le spedizioni) circa 78 euro...e sono Michelin!!!

Mica male vedere che tu hai pagato le Michelin 78 euro e qualcun altro le Golden Tyre 70 euro pensando pure di aver fatto una mossa furba.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 23 Giugno 2008, 18:33:23 PM
Ciao a tutti,
ho ricevuto oggi 4 Michelin nuove di pacca 125/15 dall'Inghilterra (www.ecas2cvparts.co.uk)
Le ho prese già montate sui cerchi (37 euro l'uno) e alla fine mi hanno fatto pagare 20 euro di spedizione.
(Due pacchi da 10 euro, invece che uno voluminoso da 36.99 euro)
Ho pagato la singola gomma (escluso i cerchi ma comprendendo le spedizioni) circa 78 euro...e sono Michelin!!!


Scusa, ma dal sito indica le michelin a 65.97 sterline. convertite in euro: 94.26

E le michelin + cerchione a 99 sterline che convertite in euro sono 141.


Oltre a chiederti dove le hai trovate a 78 neuri, devo anche dire che 46 euro per un cerchione è comunque tanto.

bulè

Mi correggo da solo. ho usato un convertitore non aggiornato.

99 sterline: 125 neuri

65.97 sterline: 83.34 neuri.

Non sono care.

Gianchy Recchia

Esatto...
la gomma singola sono circa 83-84 euro. Prendendole col cerchione e con le spese scontate, mi son costate circa 78 euro


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

rebecca

Grazie mille Lalo per aver comunicato questo sito!!! (appl) oggi mi sono arrivate le Michelin!!! a 76,50 l'una!!!  ;D
che bello ora la mia 2cv sarà più comoda con le scarpette nuove!!  (guid)

Gianchy Recchia

Sul sito http://www.oldtimerreifen24.de/shop/produkt-ansehen/reifen-kaufen/125R15_S68_Michelin_X.html?cHash=e139ed83e5
risultano 91 euro...non è che il tuo prezzo è senza iva? Infatti 76,5 euro + 19% di Iva = 91,04 come segnato sul sito...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

rebecca


Lalo

E' stato un piacere Rebecca.....complimenti per il tuo acquisto.... e tanti Km. a te.
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

Gianchy Recchia

Scusa Rebecca,
ma ogni tanto la pignoleria matematica tipica degli ingegneri viene fuori da sola
ihih

Buon viaggio...

Provato a immaginare tutto quello che una gomma Michelin può fare per voi :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Lu

#39
Citazione da: Gianchy vanderecchia - 27 Giugno 2008, 10:10:01 AM
Scusa Rebecca,
ma ogni tanto la pignoleria matematica tipica degli ingegneri viene fuori da sola

Soprattutto se qualcuno dice di aver acquistato a minor prezzo cio' che anche tu hai appena acquistato.
E visto che tu le hai prese a 78 e lei a 91.... l'inge salta fuori di corsa  (muoio) (muoio) (muoio).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Gianchy Recchia

Il mio non vuol essere un vanto dell'aver risparmiato pochi euro, ma semplicemente un consiglio su un'alternativa in più a quelli che sono interessati...

Buon viaggio...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

rebecca

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 27 Giugno 2008, 10:10:01 AM
Scusa Rebecca,
ma ogni tanto la pignoleria matematica tipica degli ingegneri viene fuori da sola
ihih

Buon viaggio...

Provato a immaginare tutto quello che una gomma Michelin può fare per voi :-)

no no hai fatto benissimo a precisare!!giustamente se c'è qualcuno interessato deve avere informazioni sicure!

cristina746

facciamo due conti gianchy ...quanto hai speso in tutto per le michelin ?

costano 91 o 78?

cristina

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Gianchy Recchia

91 euro costano sul sito tedesco...

sul sito inglese www.ecas2cvparts.co.uk costano 83-84 euro più spese di spedizione (dichiarate in 37 euro), poi in realtà sono state molto di meno...

Io le ho prese in abbinamento con i cerchioni (non originali da 37 euro) ed il prezzo era 110 euro l'una (gomma,cerchione, valvola,etc...).

Gomma completa 110 - cerchione da 37 = 73 euro + 5-6 euro di spedizione (dividendola per ogni  ruota)= circa 78 euro la singola gomma

Ora le vendono con cerchione originale Michelin a 125-126 euro (gomma montata, valore del singolo cerchione 50 euro).

Sulla fattura poi c'era un ulteriore sconto del 3% su tutto!

La data di fabbricazione è 19-08, quindi la 19esima settimana del 2008 (fine aprile-inizio maggio)



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

SAVONA

Per ordinarle hai comunicato via mail (in inglese) e poi pagato con carta di credito ?
  Vecchio stampo!

Gianchy Recchia

NO, ho semplicemente seguito le procedure del sito (aggiungi al carrello, continua, ordina) e poi ho inserito i dati della carta di credito.

Ho ordinato il 16 giugno, il 17 hanno preparato il pacco e il 18l'hanno dato a Fedex(ARC) per la spedizione. Il 22 Bartolini ha suonato ed ecco le gomme...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Sul sito www.ecas2cvparts.co.uk ora la singola gomma Michelin costa 97,73 euro...(+ spedizioni)

hanno aumentato anche loro...

:-(


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

hammond

 (felice) amici

ho un dubbio, ho provato a leggere i post ma forse mi sono perso qualcosa...
come mai estitono un sacco di prezzi diversi per questi pneumatici 125/15 e parlo della differenza di troppe decine di euro... come mai? cosa cambia dall'una all'altra?

per esempio da cassis

1201003 - Pneu MichelinZX 135x15
TUBELESS
Prix public 135.53 €   Prix Club 101.65 €  :o

1201009 - Pneu route Retrad 125x15 (fabrication française)
NOUVEAU.... NOUVEAU..... NOUVEAU
Prix public 86.24 €   Prix Club 68.99 €

oppure nel sito tedesco che avete postato voi ne ho viste a 74 euro

(nonso)  (felice)

Lu

Citazione da: hammond - 22 Luglio 2008, 13:25:23 PM
ho un dubbio, ho provato a leggere i post ma forse mi sono perso qualcosa...


Senza il forse....  (muoio)

Citazione
per esempio da cassis

1201003 - Pneu MichelinZX 135x15
TUBELESS
Prix public 135.53 €   Prix Club 101.65 €  :o

questi, come puoi leggere, non sono 125 ma 135. Non e' lo stesso pneumatico.

Citazione
1201009 - Pneu route Retrad 125x15 (fabrication française)
NOUVEAU.... NOUVEAU..... NOUVEAU
Prix public 86.24 €   Prix Club 68.99 €

Questi sono dei ricoperti e non sono certo Michelin.
Saranno anche nuovi, ma ricoprire una gomma in Italia costa meno

Citazione
oppure nel sito tedesco che avete postato voi ne ho viste a 74 euro

Dipende da marca e modello e oggetto.

Esistono i Toyo 135-15 che costano 140 euro (spedizione inclusa) per tutti e 4.
Esistono in giro i Firestone, estitono delle cinesi...
Devi guardare ogni volta che oggetto e', che misure ha e così via.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Forrest

#50
in offerta:

http://www.ecas2cvparts.co.uk/tyre-toyo-13580-tubeless-made-japan-fits-wheel-perfectly-p-204.html


che poi un treno di gomme non sarebbe meglio se composto di 5 gomme?

Comprate. 5 gomme 56e. cad. compresa spedizione.

non diventerò ricco, ma faccio max 10.000 km all'anno.....
(ho superato la prova "liguria-test-drive"???  (muoio)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

hammond


i love mafalda

ma a questo punto e' meglio un ricostruito con disegno michelin o un pneumatico nuovo ma di marca e provenienza non ben definita
massimo

Forrest

dipende da come vivi la tua 2cv....

io ci giro tutti i giorni.... quindi ho bisogno di "sostanza"
se invece la tieni sotto una campana di vetro (ti capisco... ;)) hai bisogno della qualità, che costa.
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Lu

#54
Mi auto-cito in un pezzetto di post che ho scritto sempre in questo stesso thread.

In Inghilterra le Michelin costano circa 97 euro (+ spedizione).
http://www.ecas2cvparts.co.uk/tyre-original-genuine-michelin-12580x15-tubeless-stock-ecas-p-1099.html

Da gommadiretto.it (Germania) esistono leToyo a 36.8 euro (spedizione inclusa)
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=23630873.130.16453&typ=212710&ranzahl=4&Breite=135&Felge=15&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&F_F=&dsco=130&Achse=

A mio avviso scelte intermedie non valgono la pena.
Se si vuole risparmiare si fa omologare la 135 e sei a posto.
Se vuoi l'originalità, prendi la Michelin.
Le Golden tyre costano circa 20 euro in meno delle Michelin e sicuramente durano di meno. Vale la pena?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Forrest

Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

stefy79

ciao ragazzi seguo spesso quando ho un' attimo di tempo a casa le vostre discussioni sui pneumatici 125, a mio parere devo dire che mi sto trovando molto bene con le golden tire che acquistai a siena tempo fa,non pensavo ma direi che sono soddisfatta dell'acquisto che ho fatto...
un ringraziamento speciale a pierino il mio meccanico che ha insistito prima del montaggio delle nuove gommine a pulirmi molto accuratamente i cerchi!!ciao a tutti stefy

blackhat81

Sto testando le Golden Tyre 125 r15 sulla mia 2cv.  (guid)
Ho già fatto 3000 km, provate con abbondante nevicata sulle strade delle montagne carniche, sul bagnato e in curva. devo dire che il risultato per il momento è positivo, e non rimpiango le michelin (su). la mescola è bella morbida. Il disegno è uguale alle michelin, l'unico neo (evidenziato anche nelle foto postate già da qualcuno in questo forum) è il leggero disallineamento delle valve dello stampo, un quasi impercettibile inestetismo che non comporta alcun deficit funzionale del pneumatico. ;)
l'installazione ha richiesto una vigorosa cannonata con un compressore bello "power", probabilmente a causa dello stoccaggio non ottimale in fondo ad una pila di pneumatici che ha appiattito la carcassa (immagino io), anche se ho visto che altri su altri forum altri duecavallisti hanno evidenziato la stessa questione. comunque per il momento mi ritengo soddisfatto. Si risparmia quasi la metà rispetto le michelin ma il prezzo mi pare ancora bello sostenuto!!!

liberopensiero2cvllistico

Comunicazione "di servizio" per il Moderatore  (adoraz) ;) : si riuscirebbe ad unificare questo Topic con quello "solito" più rcente per integrarne le info?  :D Grazieeee  (felice)