News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


125/15

Aperto da patatacotta, 03 Ottobre 2006, 12:42:37 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Informandomi dai vari gommisti in zona e oltre alpi sono venuto a conoscenza che le 125/15 non sono più in produzione, persino le famigerate toyo "ottime qualità prezzo" (su)
Mi chiedevo se qualcuno sà dove trovare ancora le fatidiche 125/15 senza pagare un prezzo da antiquario. (vecchio)
Io ora ne ho due malconce e due ottime mi seccava cambiarle tutte e 4

bulè

Se ne hai 2 ottime cambiane solo 2. Ovviamente quelle usate le monti dietro.

Se poi vuoi cambiarle tutte e 4 dimmi dove le butti.

C'è solo michelin che io sappia per le 125

patatacotta

ne ho trovate 4 nuove da me 125/15 firestone ma avendo solo più queste le vende a peso d'oro 150euro (muoio)

bulè

Aspetta.

150 tutte e 4 vero??

Se no giuro che parto e vado da lui a ridergli in faccia.  (muoio)

Se sono tutte e 4 a 150 euri invece non sono carissime. Qui un anno fa le trovavi a 30/32 euri. Ovviamente ora non le trovi più.

patatacotta

CADUNA  (nonso) dice che sono diventate gomme per auto d'epoca ! >:(

vuboss

#5
Anche quà il gommista non mi trovava le toyo, dicendomi che non c'erano, ma io insistevo che ci sono! Alla fine le ho comprate dal web e portate da lui solo per il montaggio  (su)
150 € l'una  :o pazzi

l'alternativa: nulla-osta per le 135 e via...  (guid)

patatacotta

Ma qui a torino tutti i mecca mi stanno dicendo che anche le 135 sono introvabili (nonso) "cosè una congiura" non so se mi conviene fare questo nulla-osta, in francia da cassis ci sono ancora ma il trasporto!?! (muoio)

bulè

Citazione da: patatacotta - 04 Ottobre 2006, 10:13:41 AM
CADUNA  (nonso) dice che sono diventate gomme per auto d'epoca ! >:(

Ok, dammi l'indirizzo che mi preparo il sorriso alla Berlusca.  (muoio)

Le Michelin sono d'epoca. Le firestone sono delle ciofeche; o meglio, erano.

Se hai bisogno di pneumatici c'è sempre la soluzione "ricoperte".

Domanda a vuboss: ma esiste anche la misura 125 per le toyo o parlavi di 135?

mario55

Citazione da: patatacotta - 04 Ottobre 2006, 10:13:41 AM
CADUNA  (nonso) dice che sono diventate gomme per auto d'epoca ! >:(

dagli pure del ladro da parte mia 100 € trovi le Michelin
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta


LAVVOCATO

...proprio oggi ho procurato 2 pirelli e due bridgestone 125/80/r15...ovviamente e rigorosamente RUOTINI...costo totale 10,00Eu...Ciao (police1) (guid) (vecchio) (bravo) (compl)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

mario55

Citazione da: patatacotta - 04 Ottobre 2006, 11:12:24 AM
Magari!! ma dove? (adoraz)

da un gommista che abbia voglia di ordinarli all'importatore di Michelin storiche
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta

Citazione da: bulè - 04 Ottobre 2006, 10:46:37 AM


Se hai bisogno di pneumatici c'è sempre la soluzione "ricoperte".

Le due malconce sono propio quelle ricoperte una  si sfoglia  sul lato esterno la copertura ,ed una a la madre troooppo vecchia, (vecchio) si sgonfia dopo un pò (?) (nonso)

bulè

Haia.

Allora niente ricoperte.

Se non hai antri pneu in giro per casa.

Ma ha torino dovrebbe esserci un gommista che ha delle michelin a meno di 150 euri.

Mi informo e ti dico.

patatacotta

Ti ringrazio anticipatamente  (felice1)

P.s. grazie anche per il telo lo trovato presso Norauto,cotonato, con prese d'aria e con elastici fronte/retro , a anche due ganci laterali (per il vento)  50euro (su)

bulè

Esatto, non ti ho più postato, ma ho chiesto, costava 54 euro.

Prego.

vuboss

#16
Domanda a vuboss: ma esiste anche la misura 125 per le toyo o parlavi di 135?
Citazione





Toyo ci son solo 135/15.
Il nulla-osta la citroen te l'ho manda gratis e alla MTC son 32 € circa, di stress c'è solo il tempo che perdi, io ci son andato 4 volte  (matto)
Io ho sentito che le Michelin da cassis ci son in catalogo ma non le hanno.  >:(
Citazione

patatacotta

Le 135 Michelin da cassis le hanno perchè ho telefonato la settimana scorsa chiedi di Sergio

Orazio 2cvllista

Anch'io ho perso un giorno intero per trovarle e volevano tutti 100 euro cad...tornato a casa in lacrime ho pensato di andare da un gommista vicino casa tanto per vedere e ...ce le aveva!!! Firestone 125/15 a 45 euro l'una NUOVE! E chi dice che sono una ciofeca? Mi sto trovando benissimo..
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

bulè

Il gommista di Torino è Musso Gomme. tel. 011.852019.

Sono io che dico che le fireston sono una ciofeca.

E mi spiego: Sull'asciutto sono veramente buone e brillanti nella tenuta, ma quando inizia a piovere... sono peggio delle michelin di Pacifico.

Secondo la mia esperienza vanno bene solo da ricoprire

TO

Qualche mese fa Norauto in corso Montecucco TORINO mi ha detto che volendo ordinarle stavano sui 95 euro l'una, Michelin.
Non credo avessero particolari problemi a farle arrivare in tempi ragionevoli.

OT:Per il telo, invece, che modello hai preso? in quale Norauto? Calza bene ?

patatacotta

Guarda  proprio norauto di fronte il delle alpi 140euro l'una (matto) andrò a vedere in c.montecucco, immagino tu parli delle 125!  Per il telo calza alla perfezione gira sotto i paraurti e copre 3/4 delle ruote, il modello è Bogart/california size 2 con occhielli e areatori se vai da norauto il code e "8005278122401"prezzo di listino 50 euro  (guid)

Grazie Bulè  (felice1) (felice)le hanno da musso sotto i 100 ma non le 125michelin solo fireston

Pacifico


Citazione da: bulè - 05 Ottobre 2006, 09:41:34 AM
Sono io che dico che le fireston sono una ciofeca.

E mi spiego: Sull'asciutto sono veramente buone e brillanti nella tenuta, ma quando inizia a piovere... sono peggio delle michelin di Pacifico.

Secondo la mia esperienza vanno bene solo da ricoprire


Impossibile!!! Il senso di precarietà che offrono le mie michelin attualmente è uguale ad avere le suole in cuoio su marmo bagnato  ;D

Non possono essere peggio!!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Citazione da: Pacifico - 05 Ottobre 2006, 16:22:52 PM

Citazione da: bulè - 05 Ottobre 2006, 09:41:34 AM
Sono io che dico che le fireston sono una ciofeca.

E mi spiego: Sull'asciutto sono veramente buone e brillanti nella tenuta, ma quando inizia a piovere... sono peggio delle michelin di Pacifico.

Secondo la mia esperienza vanno bene solo da ricoprire


Confermo le fireston sul bagnato non sono gran che!!Io ho avuto la fortuna/sfortuna di comprarle l'anno prima che diventassero storiche 33euri l'una che c...o

Impossibile!!! Il senso di precarietà che offrono le mie michelin attualmente è uguale ad avere le suole in cuoio su marmo bagnato  ;D

Non possono essere peggio!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

L'ideale sarebbe trovassi 2 125 michelin come le altre due che ho,
non sò per le fireston sono dubbioso dopo i consigli (?)

TO

Citazione da: patatacotta - 05 Ottobre 2006, 12:51:29 PM
Guarda  proprio norauto di fronte il delle alpi 140euro l'una (matto) andrò a vedere in c.montecucco, immagino tu parli delle 125! 

Ora mi fai sorgere il dubbio, ma mi pare fossero 125, le 135 non le avevo proprio prese in considerazione.
Vedro' per il bogart, grazie.

bulè

Citazione da: patatacotta - 05 Ottobre 2006, 22:52:58 PM
L'ideale sarebbe trovassi 2 125 michelin come le altre due che ho,
non sò per le fireston sono dubbioso dopo i consigli (?)


Secondo la mia opinione è un furto pagare quasi 100 euri per una fireston.

Provo a guardare qui da me a quanto le mettono le michelin 125.

patatacotta

Grazie! nel frattempo aspetto il corriere per le puntine platinate, da martedì, facevo prima se andavo a prenderle a piedi. (appl)

Orazio 2cvllista

Citazione da: bulè - 06 Ottobre 2006, 09:16:29 AM
Citazione da: patatacotta - 05 Ottobre 2006, 22:52:58 PM
L'ideale sarebbe trovassi 2 125 michelin come le altre due che ho,
non sò per le fireston sono dubbioso dopo i consigli (?)


Secondo la mia opinione è un furto pagare quasi 100 euri per una fireston.

Provo a guardare qui da me a quanto le mettono le michelin 125.

In effetti le firestone a 100 euro sono un po' carucce...ripeto io le ho pagate 45 euri!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

sert

le r13 forse le monta una 500...o forse la 500 ha le 12??

tralasciando il faceto...due gommisti in provincia di bg mi han accennato a 2 firestone 135/15 stoccate in 2 magazzini diversi...al loro prezzo i sempre quindi credo intorno ai 40 euro su per giù....
ne parlano come se stessi cercando la pietra filosofale...
mentre invece il gommista toyo non le tiene le 135/15 ma non spiego perchè!!!!per lo meno potrebbe ordinarle....nel caso....

tanta roba si trova spesso su ebay germania a basso prezzo ma sono usate e magari ti trovi le ruote come quelle di pacifico che son poi le stesse del fumetto b.C. a propo chi se lo ricorda??? (vecchio)

un saluto>>L