...e provare a vedere quanti siamo in giro con il Dyane ?!?

Aperto da Lalo, 27 Maggio 2008, 18:09:24 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

naturalmente i colori sono originali nel senso di unici!!


cerasette



1978. Ma io non mi ero messo... strano  (?)

Comunque sia mi piacerebbe tanto sapere anche in maniera super approssimativa quante ne circolano ancora in Italia ma credo sia impossibile scoprirlo....
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

mi viene in mente che il segugio watson, tempo fa, fece una ricerca trovando qualcosa.... chissà se si ricorda dove l'ha messa

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Citazione da: cerasette - 20 Maggio 2019, 21:49:48 PM

Comunque sia mi piacerebbe tanto sapere anche in maniera super approssimativa quante ne circolano ancora in Italia ma credo sia impossibile scoprirlo....


(vecchio) nulla è impossibile, basta solo ricordarsi dove lo si è scritto  (stupid)


(stupid) non sono stato io a trovare i dati, ma Toni (si chiama come me ma non sono io, neh  ;D)


l'elenco diviso per regione aggiornato al 2017 lo trovi qui --> quante Citroen storiche in Italia?

i dati totali per dyane inseriti da Toni sono:


Citazione da: Toni - 13 Luglio 2018, 17:17:08 PM
CITROEN   DYANE       8.535   
CITROEN   DYANE 600   2.700   
CITROEN   DYANE 6           1.038   
CITROEN   DYANISSIMA      247   
TOTALE   12.520         12.543 (2016)


(felice) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette

Ottimo grazie  (su)

Più di 2000 Dyane nel nord est... ma dove siete  (?)  a volte passano mesi senza che ne incrocio una diversa da quelle due tre che vedo circolare di solito...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Scusa cerasette, ma ti faccio osservare una piccola svista, il nord-est è composto dal triveneto più l'emilaromagna, mi pare difficile incrociarne una di Piacenza dalle tue parti, neh  :P


Il dato più corretto è quello del Veneto, in cui risultano immatricolate 797 dyane, ora c'è una tabella sul sito ACI che indica il numero di vetture a benzina al di sotto dei 1400 cc presenti in ogni provincia, ipotizzando che la distribuzione delle dyane sia omogenea su tutta la regione, avremmo questi valori ipotetici









Belluno.........35
Padova.......150
Rovigo.........41
Treviso.......151
Venezia.........99
Verona.......163
Vicenza.......158


Infine se mi infilo nelle statistiche più improbabili ed immagino che le dyane si possano trovare in maniera uniforme anche nei diversi paesi facenti parte della provincia, posso arrivare ad ipotizzare che la percentuale delle dyane presenti a Padova dovrebbero essere il 25 % di tutte quelle della provincia, quindi un numero di 37,5  (matto)


;D (abbraccio) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette

Certo certo ho capito che si parlava di macroregione ma infatti suddividendo un pó a mente mi sono detto saranno almeno 50/100 a Padova e prima provincia... perché non le vedo  (?)
Ne avró contate si e no una diecina ma parlo di anni.
Grazie per la stima su Padova anche se approssimativa mi sono fatto un'idea più chiara!
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

certo che se ne vedono poche....
bisognerebbe sapere quante sono abbandonate, trascurate, dimenticate; poi quante dono in attesa di restauro (vedi la mia rossa); di quelle circolanti effettivamente sicuramente non sono di uso quotidiano (vedi la mia azzurra)
quindi se ne vedono pochissime e per pochissimo tempo, ma quando passano non sono inosservate, c'è sempre qualcuno che si gira, che commenta, che saluta

(guid) (guid)

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

cerasette

Citazione da: claudyane6 - 23 Maggio 2019, 20:57:35 PM
, c'è sempre qualcuno che si gira, che commenta, che saluta

(guid) (guid)

E' quello che mi piace, ma soprattutto mi piace quando ci si incrocia x caso e ci si suona il clacson e  succede troppo di rado, troppo  (nonso)

Sono così stanco di vedere le strade piene di frigoriferi su ruote, già incrociare un maggiolone o una 500 mi rallegra...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

5citroen


mazurka88

Bon dai, dall'estremo Nord-Est ci arrivo anch'io...
Gli ingenui non sapevano che l'impresa era impossibile...
...dunque la fecero. (Russel)

mazurka88

...e posterò una foto, prima o poi, sempre se ci arriverò!  (muro)
Gli ingenui non sapevano che l'impresa era impossibile...
...dunque la fecero. (Russel)

elvis

ciao a tutti dalla prov.di Salerno con acadiane beige del 83 ;D

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"


MARCI

Marcello  da venerdì prossimo sarò proprietario di una mitica Dyane 6 dell/82 verde giada come questa

claudyane6

ciao Marcello  (felice)  benvenuto e complimenti per la scelta  (appl) (appl) , di dove sei?

inserisci anche la tua presentazione qui: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,565.0.html

in questo forum troverai molti aiuti

MARCI

Citazione da: claudyane6 - 02 Novembre 2021, 13:52:24 PM
ciao Marcello  (felice)  benvenuto e complimenti per la scelta  (appl) (appl) , di dove sei?

inserisci anche la tua presentazione qui: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,565.0.html

in questo forum troverai molti aiuti
Marcello da Ravenna 57 anni sigh sigh
Vi seguo da "visitatore" da un pò, visto che ero in mezzo a un acquisto di una Dyane 6 e cercavo aiuti per il futuro restauro, anche se a dire il vero è tenuta benissimo. venerdì vado a verona, appuntamento con centro revisioni per il collaudo ministeriale e poi la porto a casa, vedremo cosa ci sarà da fare.
Fondo integro, carrozzeria perfetta solo da lucidare motore gira benissimo, batteria carica nonostante sia ferma dal primo lockdown  ma non va in moto (probabile benzina vecchia e serbatoio quasi vuoto).

MARCI

Alcune foto del mio giuoiello :)  :D








claudyane6


10nico

Complimenti Marcello!  (appl)

E' uno spettacolo la tua Dyane!  (superok) (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

MARCI

Secondo voi, rischio e la porto via senza revisione (3 ore di viaggio) facendo solo cambio olio, controllo freni, pressione gomme e benzina con additivo o meglio fare tutto là? Ho timore che poi mi obblighino a spendere soldi (che farò da casa sicuramente) e tempo per ricerca pezzi.

i love mafalda

gira la chiave e parti una bicilindrica ti porta sempre a casa  (guid)
massimo

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

ti consiglio di non viaggiare senza revisione: molte telecamere sono in grado di vedere se sei in regola e sono 130 euro di multa (mi pare) per ogni volta che ti beccano (il capo di mio figlio ne ha prese 2 in un giorno )

non andare in motorizzazione ma in un centro privato, magari nel forum qualche veronese te ne può indicare uno amico delle nostre vecchiette  ;)

PAOLON!!! dove sei? se ci sei dagli un consiglio!!!

MARCI

In effetti contattando alcune officine del posto mi hanno piacevolmente sorpreso per la disponibilità,  praticamente mi hanno detto che faranno la revisione senza tante pippe. Ho già prenotato a Ravenna gommista per cambio pneumatici (330 €  ma conto di spendere meno) e messo in preventivo di fare un giro da un amico meccanico che lavorava in Citroen e che tratta pezzi di ricambio. In cambio gli ho trovato un vecchio Terios con 62.000  km, che cercava, a un prezzo ottimo (passaggio e 6 anni di bolli non pagati ed è suo)