News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


quale olio motore???????

Aperto da pelikan, 03 Ottobre 2006, 18:05:40 PM

« precedente - successivo »

mario55

Citazione da: scanner79 - 30 Dicembre 2006, 12:42:54 PM
Bravissimo e benissimo, mi piace il modo come l'hai allogiato.

Di che materiale è la piastra dove hai montato l'inidicatore?

La spia rossa serve per indicare quando hai raggiunto la temp massima?

affianco alla spia cosa è un interruttore?cosa serve?


la piastra è in alluminio rivestito in pelle (incollata con mastice)

la spia rossa indica quando è accesso l'amplificatore dell'impianto stereo (a cui è collegato un lettore Mp3) con relativo interruttore.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GattoKea

Citazione da: mario55 - 30 Dicembre 2006, 14:08:10 PM
Citazione da: scanner79 - 30 Dicembre 2006, 12:42:54 PM
Bravissimo e benissimo, mi piace il modo come l'hai allogiato.

Di che materiale è la piastra dove hai montato l'inidicatore?

La spia rossa serve per indicare quando hai raggiunto la temp massima?

affianco alla spia cosa è un interruttore?cosa serve?




la piastra è in alluminio rivestito in pelle (incollata con mastice)

la spia rossa indica quando è accesso l'amplificatore dell'impianto stereo (a cui è collegato un lettore Mp3) con relativo interruttore.




Ma se l'amplificatore AMPLIFICA, l'interruttore non serve, piuttosto predisponi i tappini per le orecchie

(muoio)


2cvAX mirco

Citazione da: pelikan - 30 Novembre 2006, 09:43:43 AM
TROVATO!!!fianlmente ho trovato l'STP per olio e volevo anche dirvi che al Bennet c'è in offerta la confezione di Magnatec da 4lt. al prezzo di €.24.95 + regalino borsa tracolla (potevano fare senza borsa ma ad un prezzo ancora più basso) (ciao)

ciao,
mi dici per favore come si chiama, cose c'è scritto esattamente sull'etichetta? ... non vorrei sbagliare
grazie ciao
Auzz!

sert

Castrol Magnatec GTX
e da qualche parte c'è scritto anche 10w40

(ed in aggiunta l'additivo per olio stp)= questa è la formula consigliata in alcuni post precedenti.

Castrol Magnatec GTX
da non confondere con il castrol gtx 3+ che ha un'etichetta simile... c'è pure un altro castrol che ha la confezione bianca invece di grigia.....

comunque se ti rileggi tutti i post relativi all'olio ( dalla prima pagina), troverai tutto il dibattitoe tutti i suggerrimenti utili

saluti>>L

patatacotta

Ma chi è quel pirla che per risparmiare ha preso il castrol gtx 3+  (angel)

patatacotta

Qui da me il magnatec costa una sciupatà più di 40€ la conf. da 4l.
Adesso vorrei provare HPX sembra ottimo e a più buon mercato

luomonero

Citazione da: patatacotta - 16 Aprile 2007, 22:32:17 PM
Qui da me il magnatec costa una sciupatà più di 40€ la conf. da 4l.
Adesso vorrei provare HPX sembra ottimo e a più buon mercato
secondo me è troppo denso l'HPX e il motore con temperature fredde non viene coccolato molto,immagina che lo avevo messo io e non riuscivo a mettere in moto con la manovella la mia macchinina, (forse era la  (vecchio), ma io penso che vada bene quello che guido ci ha consiliato.... (abbraccio)

sert

lorsignori.....
io ho appena riletto i post vecchi...
si sta ricominciando un discorso di pagina 2....  (stupid)
ovvero:
il primo discorso sull'hpx che è denso da far paura e sul costo del castrol magnatec....

che "l'amico tedesco" stia colpendo sempre +???  (vecchio)


( scherzo ovviamente)....chi non ha "l'amico tedesco" un pò da sempre???  ;D

2cvAX mirco

noooo scusate
l'avevo capito che l'olio è Castrol Magnetec (tra l'altro in offerta al Carrefour)
volevo sapere solo l'additivo come si chiama ...
ciao
(felice)
Auzz!

sert


patatacotta

Citazione da: sert - 16 Aprile 2007, 22:52:52 PM
lorsignori.....
io ho appena riletto i post vecchi...
si sta ricominciando un discorso di pagina 2....  (stupid)
ovvero:
il primo discorso sull'hpx che è denso da far paura e sul costo del castrol magnatec....

che "l'amico tedesco" stia colpendo sempre +???  (vecchio)


( scherzo ovviamente)....chi non ha "l'amico tedesco" un pò da sempre???  ;D

Grazie sert! Maa! Sai com'è avendo una 2 cavalli l'Alzheimer galoppa,galoppa!  (nonso)

sert

allora   (ot) ci vuole del buon addittivo nella biada o nel fieno !!!

se per i tuoi "2 cavalli" ti serve qualcosa del genere il venditore in questione è molto simpatico....

http://www.mangimibaldini.it/


quindi: "evviva gli amici tedeschi"!!!!

tornando in T ( per uscire dall'OT) anche io un tempo usavo l'olio hpx, così come ho usato lo shell (quello in confezione grigia e quello in confezione bianca), dell'olio della esso, talvolta del roloil ( offertissima speciale), una volta dell'olio agip, qualche volta tamoil.... ho fatto un fritto misto di olii.....

son proprio guitto ma in tutti quei cambiamenti non so se c'erano differenze..o meglio da quello che leggo evidentemente dovevano essercene ma non me ne sono mai accorto....

adesso son passato al castrol con addittivo......staremo a vedere.....


ps: l'amico tedesco mi dice di ricordare che il trattamento olio è densissimo ( soprattutto se lo fai a dicembre   ;D )


saluti>>L


2cvAX mirco

grazie grazie grazie grazie grazie
kpunto per lo sforzo grafico   toh (su)


ragazzi/e  in offerta Olio Castrol Magnatec al Carrefour  euri 29,90 ;)
in realtà io sono il padrone di carrefour e questa è pubblicità non occulta  ;)
Auzz!

patatacotta

#103
E' uno spam fasullo ieri carrefour al prezzo di 42.90€ (per scrivere la "€" premere"ctrl/alt/e")
DOVE'..................................QUESTO..................................CARREFOUR?  ;D
(felice)
sta r4 imperversa! anche nel carrefour  >:(

scanner79

Ma solo al tuo carrefour è in offerta oppure è a livello internazionale???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvAX mirco

Carrofù (come dice mia zia) di MILANOFIORI     (felice)
Auzz!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

ieri...mentre facevo il pieno controllo il livello vedo che manca un po' e quindi compro un litro d'olio....rabbocco e mentre faccio l'operazione si ferma a parlare il benzinaio e cominciamo a parlare d'olio...gli racconto che quando ho fatto il cambio ci ho messo il Castrol Magnatec + l'adittivo STP e fin qui tutto bene ..ma quando gli dico del prezzo di 4 l. di Magnatec(24€) e dove l'ho comprato (Bennet) lui subito mi ammonisce dicendomi che questi  oli in paricolare il Castrol fanno una grande differenza di qualità nella distribuzione, nel senso che alla grande distribuzione (supermercati) forniscono olio ricilcato (perfino dei ristoranti) e quindi di seconda o terza scelta che non solo non portano a nessun beneficio ma possono perfino a danneggiare il motore mentre per la vendita nei centri specifici forniscono l'olio di prima...mah l'ha detto solo per spirito di rivalsa in quanto lui non riuscirà mai ad essere competitivoi nei prezzi o dice il vero?
grande Superpippo!!

orangetenere

Verifichiamo questa cosa, altrimenti soamo tutti nella m****, penso che tutti noi prendiamo l'olio nei supermercati per risparmiare

skippy

io ho preso da un ricambista e rivenditore ufficiale castrol un bidoncino da 5 litri di castrol gtx magnetec a € 32,00 e all ' auchan costa di +
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

scanner79

A mio parere è una str....a. Immagina la castrol che ha 2 linee di produzione. Quella che produce oli di qualità e quella che produce olio di qualità + scadente. Hai idea del costo di gestione? Hai idea di quanto in + costerebbe tutto ciò. Secondo te la castrol si mette a perdere tempo a fare una cosa del genere. Immagina fosse vero e si venisse a sapere. Cosa succederebbe alla castrol?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

in fatto di scandali non c'è + da meravigliarsi di niente..soprattutto in Italia e on ci sarebbe neanche da meravigliarsi + di tanto se si imparasse che la Castrol od altre marche facessero i furbi...non puoi sapere che maregine ci potrebbe essere nel mettere in commercio dell'oliazzo negli stessi contenitori di olio doc....è stato fatto con il vino e con l'olio di oliva..quindi ...non lo puoi escludere a priori...poi spero che l'informazione del benzinaio fosse frutto solo della classica invidia commerciale..
grande Superpippo!!

mario55

ai tranquillo, anche io sono del parere che mantenere due line produttive sarebbe assurdo ed antieconomico.

secondo me è il benzinaio che "tirava acqua" al suo mulino parlando male della grande distribuzione, visto che lui (il benzinaio) l'olio lo vende a peso d'oro.

continua tranquillamente a comperae l'olio al supermercato.

la gigiona con olio magnatec+ stp, sostituito a gennaio e con 3300 km percorsi in 10 giorni (prima paris e poi lodi) senza considerare quelli fatti da gennaio ad oggi ha avuto un rabbocco di 0,5 kg, e l'olio era sempre bello pulito.

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

Citazione da: pelikan - 20 Aprile 2007, 09:15:18 AM
ieri...mentre facevo il pieno controllo il livello vedo che manca un po' e quindi compro un litro d'olio....rabbocco e mentre faccio l'operazione si ferma a parlare il benzinaio e cominciamo a parlare d'olio...gli racconto che quando ho fatto il cambio ci ho messo il Castrol Magnatec + l'adittivo STP e fin qui tutto bene ..ma quando gli dico del prezzo di 4 l. di Magnatec(24€) e dove l'ho comprato (Bennet) lui subito mi ammonisce dicendomi che questi  oli in paricolare il Castrol fanno una grande differenza di qualità nella distribuzione, nel senso che alla grande distribuzione (supermercati) forniscono olio ricilcato (perfino dei ristoranti) e quindi di seconda o terza scelta che non solo non portano a nessun beneficio ma possono perfino a danneggiare il motore mentre per la vendita nei centri specifici forniscono l'olio di prima...mah l'ha detto solo per spirito di rivalsa in quanto lui non riuscirà mai ad essere competitivoi nei prezzi o dice il vero?

secondo me tentava di gabbarti....credo che sia abbastanza antieconomico avere 2 linee di produzione dello stesso olio nella versione buona ed in quella pattona!!!!
ci sono già le diverse tipologie che creano questa distinzione da oli + comuni a quelli per motori ad elevate prestazioni......
..secondo me, albert il benzinaio voleva rifilarti "dell'olio speciale", dellìolio, come dire d'annata.... a 20 euro al kg!!!

saluti>>L

orangetenere

Secondo me il prezzo dipende dalle quantità. Nei supermercati costa meno perchè ne prendono grandi lotti. Non credo dipenda dalla qualità.

scanner79

Qui al carrefour costa di + che nei negozi di ricambi!la differenza è di quasi 10 euri.

42 al carefuor, 32 in un negozio di ricambi. La taniche tta da 4 litri.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

Io di solito lo prendo da Auchan. Ogni tanto riempiono un intero padiglione di olii x auto e fanno delle buone offerte.
P.S.: Scanner che hai pensato per Assoro?

scanner79

 (spett) siccome non sono andato a Lodi e la Svezia si allontana ..... chissà .... speriamo ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

silvio

Citazione da: pelikan - 20 Aprile 2007, 09:15:18 AM
che alla grande distribuzione (supermercati) forniscono olio ricilcato (perfino dei ristoranti) e quindi di seconda o terza scelta che non solo non portano a nessun beneficio ma possono perfino a danneggiare il motore mentre per la vendita nei centri specifici forniscono l'olio di prima...mah l'ha detto solo per spirito di rivalsa in quanto lui non riuscirà mai ad essere competitivoi nei prezzi o dice il vero?

ho sentito la stessa cosa in francia, cioè che il fondo delle cisterne delle raffinerie va messo nei bidoni venduti in supermercato, con tutti i resiudi... >:(
"gli uomini preferiscono le dyane"

lucajack2cv

é vero che negli ipermercati vendono olii rigenerati di bassa qualità (tipo lubex o simili, una volta i bidoncini anzi le lattine erano tutte schiacciate e così unte che sembrava le avesse riempite un pioveretto tirandolo dalla damigiana) ma c'è scritto sopra (di solito "ottimo per tutti i motori benzina e diesel") e soprattutto non costano 40€ ..

.. anche se mi viene in mente uno dei lavori di charles bukowsky in cui l'avevano messo in una stanza a mettere le pastiglie dei freni nelle scatole:

"in queste ci devi mettere le pastiglie standard, in queste le extra e in queste le luxe.. "
"e io come faccio a riconoscerle in sto mucchio.."
"non c'è niente da riconoscere, comincia pure."


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..