2cv in Langa e Roero

Aperto da Watson, 03 Giugno 2008, 10:42:11 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

  • Pollenzo

Watson

Vi segnalo che la prossima settimana si terrà un "primo raduno" a Pollenzo vicino  a Bra CN  (ole)




2cv in Langa e Roero

Raduno Enogastronomico delle langhe

data:
13-14-15 giugno

località:
Pollenzo vicino a Bra CN

informazioni:
Ale, 339 3597315
Fabrizio, 335 6869221

programma:
http://www.2cvclubitalia.com/pdf/2cv_Pollenzo.pdf


Qualcuno sa dirmi qualcosa di più  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

MaraBiancaneve

tutti da fabry 255555555555555555555!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (guid)
(ura) (ura) (ura)

Watson

Citazione da: MaraBiancaneve - 03 Giugno 2008, 10:59:30 AM
tutti da fabry 255555555555555555555!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (guid)
(ura) (ura) (ura)

Scusa la domanda..... ma conosci Fabry  (?)

.... 255 cosa vuol dire  ???

(non indichi il 222 che c'è su una 2cv toscana  (??)

P.S. ma io lo conosco Fabry  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

E' colui che ha vinto la minimoto a Lodi... ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

.... ed io sono quello che si è fatto 1/2 Lodi e si è perso la premiazione  >:(

SRUNT.... vorrà dire che lo conoscerò il venerdì a Pollenzo  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Ma allora é proprio vero..............che se un novellino...........lo sanno tutti perché si chiama............25
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

Citazione da: anna - 03 Giugno 2008, 15:28:12 PM
Ma allora é proprio vero..............che se un novellino...........lo sanno tutti perché si chiama............25

SGRUNT e doppio SGRUNT..... novellino io  :o

(piango) (piango) (piango) (piango)

ma come fate a sapere tutto ed io ad essere così ignorante  (volo)

Ma cosa vuol dire 25 ?  (?)

Scommetto che Fabry non posta, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

sarranno gli euro per vettura e passeggero

traparentesi cosa comprendono questi 25 euro, come ad Arè? Cioè cantine ed aperitivi o qual'cosa altro?

Mara?  :)

Ci

Che io sappia comprendono la borsa gadget del raduno  e gli aperitivi di sabato e domenica.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Che voi sappiate ci sara' un "servizio" ristorante a prezzi modici?
(felice) (felice)
  Vecchio stampo!

Ci

so che almeno per la domenica c'è la proloco che organizza un ottimo pranzo a buon prezzo, e forse c'è anche qualcosa per il sabato a pranzo, ma non sono sicura...  (nonso)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

Io non capisco però, come mai ci siano questi dìvari di prezzo tra un raduno e l'altro (??) un Luca Sert parla di 12 euro  per il suo raduno, ad Arè eravamo sui quindici ...perchè questo raduno arriviamo a 25 per non contare che se la famiglia ha altri due passeggeri (se non ho capito male) siamo a 35 eurilli
Ho capito che in alcuni casi alcuni raduni (per ragioni logistiche) si devono appoggiare ad un campeggio, il ché può giustificare un aumento del prezzo ma in altri casi.....


SAVONA

A mio avviso ognuno valuta la quota e decide se participare oppure no....Credo che organizzare un raduno non sia facile , in particolare la prima volta.....  (nonso) 
  Vecchio stampo!

Passeggero...Ivan

Citazione da: patatacotta - 06 Giugno 2008, 13:38:56 PM
sarranno gli euro per vettura e passeggero

traparentesi cosa comprendono questi 25 euro, come ad Arè? Cioè cantine ed aperitivi o qual'cosa altro?

Mara?  :)

Il prezzo del raduno è di 20€ come da volantino ;)

Citazione da: Paolone - 03 Giugno 2008, 11:54:20 AM
E' colui che ha vinto la minimoto a Lodi... ;)

25 è il soprannome/urlo di battaglia :) di Fabrizio

"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

patatacotta

tu, essendo passeggero direi solo 5€  ;D

sert

Citazione da: patatacotta - 09 Giugno 2008, 11:02:01 AM
Io non capisco però, come mai ci siano questi dìvari di prezzo tra un raduno e l'altro (??) un Luca Sert parla di 12 euro  per il suo raduno, ad Arè eravamo sui quindici ...perchè questo raduno arriviamo a 25 per non contare che se la famiglia ha altri due passeggeri (se non ho capito male) siamo a 35 eurilli
Ho capito che in alcuni casi alcuni raduni (per ragioni logistiche) si devono appoggiare ad un campeggio, il ché può giustificare un aumento del prezzo ma in altri casi.....



un luca sert.....

ciao patata
la scelta del prezzo-quota iscrizione è molto delicata ....

nal caso del raduno in Langa e Roero so che Fabrizio ha lavorato molto  con delle cantine( o agriturismi) per offrire aperitivi-assaggi di estrema qualità et abbondanza.
Nota bene che le suddette cantine agli organizzatori non lo lasciano gratis in virtù di un possibile e probabile ritorno economico in acquisti da parte degli avventori al raduno ma se li fanno pagare e profumatamente ( così mi raccontava Fabrizio a Lodi o ad Arè).
Altrove ci sono cantine + lungimiranti che gli aperitivi li lasciano gratis.......
e qui chiudo la parentesi "raduno di pollenzo"

e apro altroin OT rispetto al raduno di pollenzo:

da diverse constatazioni negli ultimi anni sta salendo anche il prezzo medio dei raduni..vuoi che sia l'euro e tutto il resto ma stanno salendo....non ricordo in che topic Anna esprimeva un concetto simile "sarebbe meglio ridimensionare un pò il tutto per poter dare più respiro"...
però poi che succede?
abbassi il prezzo e magari elimini un gadget dall'iscrizione e allora qualcuno si lamenta perchè il sacchetto è povero...allora abbassi il prezzo  ed elimini un aperitivo ed allora qualcuno si lamenta perchè si è di braccia corte etc.....

Per quanto riguarda il nostro abbiamo raggiunto il compromesso dei 12 euro a vettura ( e non a persona come pensava fino a settimana scorsa uno degli altri organizzatori  ;D ;D ) mediando tra chi lo voleva tutto gratis...

12 euro ci pare una cifra apprezzabile che ci consentirà di ripagare quanto dato ( sacco d'iscrizione con 2 gadgets+adesivo, pasta a chi arriva al venerdì, aperitivo del sabato, aperitivo della domenica, lotteria finale e donazione all'associazione benefica Duturclaun)

il sabato sera daremo una mano a quelli della polisportiva per far da mangiare e li si stabilirà quale cifra si spende a mangiar alla polisportiva (una cifra bassa è il diktat che abbiamo imposto ma ce lo dicono mercoledì)
stiamo strappando una convenzione-menù a prezzo fisso con una trattoria vicina
e per tutto il resto stiam chiedendo favori: figli di 2cvisti che suonano,amici che suonano in cambio di consumazioni, e il dj che suona in cambio di una salsiccia se avanza.....panche e tavoli in prestito dal prete e dagli alpini e roba così, opere di lecchinaggio con il fornitore della birra.....

tutto questo grazie a 2 anni a vender maglie in giro per raduni ( e la svezia ci ha dato una grossa mano  ;D ;D ) che ci ha consentito di formare una piccola base monetaria da cui partire, ma consapevoli che se non si ripagano le spese ce le rimettiano noi!

quando abbiam fatto il nostro primo randez vouz nell'estate 2006 durante la finale dei mondiali era tutto gratis noi abbiam pagato le colazioni, gli aperitivi la micro lotteria finale a base di vino e formaggio
quando abbiam fatto l'uscita in miniera 10 euro son andati per il pranzo e 5 per la visita in miniera e il salame-vino e formaggio+ la lotteria l'abbiamo messo ancora dalla cassa...



sempre + OT:

io spenderei anche 30-35-40 euro per un raduno dove però non devo + tirar fuori nulla..in una cifra così avrei dentro iscrizione pranzo cena sabato e pranzo della domenica...quando pensavamo di fare il nostro gratis ( e un giorno probabilmente ci riusciremo) però tutto il resto sarebbe stato a pagamento insomma ti evitavi l'iscrizione ma se volevi la maglietta te la dovevi pagare così come tutto il resto.et en fin abbiamo optato per la via di mezzo...

son scelte....


direi di aprire un apposito 3d con considerazioni su quest'argomento......


 (felice) saluti>>L


Elena MeM

Ho chiesto direttamente a Fabrizio, uno degli organizzatori.
Mi ha risposto così:

provo a spiegare lo svolgimento del raduno
venerdi accoglienza con vino o pastis e aperitivo della sera con soma d'aj e bruschette
il sabato mattina si partira per un giro nel Roero con tappa in una cantina dove ci aspetta della Barbera e stuzzichini vari
nel tardo pomeriggio si ripartira per un secondo giro nelle Langhe e seconda tappa in cantina dove ci aspettano oltre a prodotti tipici della zona come formaggi e salumi anche due vini,il Barolo e l'Arneis,vini molto conosciuti.
al ritorno al raduno verra anche data la cena che comprende un primo,tajarin burro e salvia,e un secondo,salciccia alla brace,sempre compresa nell'iscrizione.in serata ci saranno anche due gruppi che suoneranno.
la domenica mattina ci sara ancora l'aperitivo in piazza a Pollenzo e a seguire,per chi vorra,la possibilita di pranzare al raduno tramite la pro loco.
Ah dimenticavo la borsa con i gadget!

in totale sono 4 aperitivi,la cena e i gadget.rispetto ad altri raduni il prezzo e piu alto,ma nell'insieme delle cose che vengono date non mi sembra molto costoso.anzi...

spero di essere riuscito a spiegare le motivazioni.



Direi che non è niente male!!  ;)
(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Ha aggiunto anche:

dimenticavo una cosa
macchina e conducente 20euri
passeggeri 5euri
se ci sono dei bambini non pagano nulla


(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

laura2cv

Grazie per il chiarimento Elena, non sapevo della cena......nel volantino non c'era scritto o forse non era chiaro...visto così in effetti con tutti questi aperitivi, assaggini ecc..ed ecc... la quota non mi sembra giusta!!!  (superok)
(felice)  (abbraccio)

Ci

Beh...gli aperitivi pare siano belli "carichi" e golosi....  :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

laura2cv

Citazione da: laura. - 09 Giugno 2008, 14:39:59 PM
Grazie per il chiarimento Elena, non sapevo della cena......nel volantino non c'era scritto o forse non era chiaro...visto così in effetti con tutti questi aperitivi, assaggini ecc..ed ecc... la quota non mi sembra giusta!!!  (superok)
(felice)  (abbraccio)


Rileggendo mi sono accorta dell'errore...volevo dire ovviamente MI Sembra Giusta  ;D
(felice)

alice

ciao a tutti
prima di tutto grazie ad elena per la disponibilità, al presidente per la sua esperienza di organizzatore e a ci per aver sopperito!!!! :)
secondo mi spiace leggere di tutto questo malcontento riguardo al prezzo del raduno! :(
personalmente ho dato una mano a fabrizio ed ale ad organizzare e quindi sono al corrente di un po' di retroscena...e credo di poter dire che quello che ci aspetta sarà davvero valido!
ben 4 aperitivi!(1venerdì sera+1sabato a pranzo+1sabato pomeriggio+1 domenica a pranzo)visita alle cantine produttrici di vini tra i più prestigiosi in italia (barolo ed arneis per nominarne solo un paio...)con assaggi non solo di vini ma anche di prodotti tipici (in quantità e di qualità)...
il tutto in uno scenario che io stessa ho imparato a conoscere e che non può lasciare indifferenti...
colline ricoperte di vigneti a perdita d'occhio!!!!
sempre incluso nei 20euro un'onesta cena il sabato sera con musica dal vivo ed una sostanziosa borsa con gadgets...ed infine la possibilità impagabile di fare tutti questi giri e fare festa con la gente giusta:i duecavallisti!
poi tornando al soldo se l'equipaggio è composto da quattro persone e dividendo la spesa alla romana: costa 9 euro a cranio!aho non è tanto!quindi prendete su tutti gli amici e i parenti che vi ci stanno in macchina!!!i bimbi ovviamente non pagano!!!
per la precisione il pranzo della domenica è a cura della pro loco e si paga!!!!circa 12 euro
sapendo il menù e contando che mi hanno detto che il vino è incluso...non va troppo male!
so che arrivando da lontano il carburante incide non poco...ma secondo me ne varrà la pena!!!
beh io spero di non aver demotivato nessuno...a quello ci sta già pensando il meteo!
ci vediamo in langa spero! (felice)
forza 25!!!!
alice

Elena MeM

 :) Di nulla!! Ci mancherebbe!  (superok)

Ci vediamo venerdì!
Speriamo solo in un pochino di sole.....

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

grazie anche da parte mia dei chiarimenti e delle ulteriori info,
ho anche capito chi sono Fabri e Ale  due persone splendide che sicuramente faranno uno splendido raduno spero di venir anch'io con Laura ...  (felice) (abbraccio)

SAVONA

La vedo dura con il meteo  :( :( :(
  Vecchio stampo!

Watson

Ci saremo  ;D

ma solo il sabato  (nonso)

per il tempo non sembra che ci siano problemi a parte la pioggi prevista pre la notte tra venerdì e sabato proprio in quella zona....

... per maggiori informazioni passate dopo le 14 in "che tempo che fa"  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SAVONA

Purtroppo per un improvviso attacco febbrile di Ariela, non potremmo partecipare  (nonso)
Alla prossima (Priero per chi sara' presente)  (felice)
  Vecchio stampo!

anna

Purtroppo non ci saremo neanche noi, e ......sinceramente mi dispiace, dopo la cantina del chianti non ci stavano male anche le altre .........ma per motivi di famiglia proprio non riusciamo.
A chi partecipa portate i nostri saluti a tutti


Citazione da: sert - 09 Giugno 2008, 13:27:40 PM
..vuoi che sia l'euro e tutto il resto ma stanno salendo....non ricordo in che topic Anna esprimeva un concetto simile "sarebbe meglio ridimensionare un pò il tutto per poter dare più respiro"...
però poi che succede?
abbassi il prezzo e magari elimini un gadget dall'iscrizione e allora qualcuno si lamenta perchè il sacchetto è povero...allora abbassi il prezzo  ed elimini un aperitivo ed allora qualcuno si lamenta perchè si è di braccia corte etc.....

sempre + OT:

io spenderei anche 30-35-40 euro per un raduno dove però non devo + tirar fuori nulla..in una cifra così avrei dentro iscrizione pranzo cena sabato e pranzo della domenica...

direi di aprire un apposito 3d con considerazioni su quest'argomento......


 (felice) saluti>>L




sono d'accordo bisognerebbe parlarne un pò tutti, poi anch'io sono d'accordo con un prezzo più alto ma completo, ad esempio fino al 2006, ultimo anno che ci siamo andati a Pardines in Spagna era cosi, mi pare che abbiamo pagato euro 50,00 a persona ma con tre notti in campeggio con piscina, pranzo del sabato al ristorante, cena tipica in campeggio, domenica per pranzo mezzo pollo allo spiedo a testa con patate, pane e bevande illimitate, aperitivo sabato e domenica, borsa gadget con maglietta compresa.
Non mi sembra esagerato, a volte si pensa di risparmiare organizzandosi in proprio per i pasti ma spesso a conti fatti si spende di più, almeno cosi si può fare i conti prima di partire.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

patatacotta

Citazione da: anna - 13 Giugno 2008, 16:32:42 PM

Citazione da: sert - 09 Giugno 2008, 13:27:40 PM
..vuoi che sia l'euro e tutto il resto ma stanno salendo....non ricordo in che topic Anna esprimeva un concetto simile "sarebbe meglio ridimensionare un pò il tutto per poter dare più respiro"...
però poi che succede?
abbassi il prezzo e magari elimini un gadget dall'iscrizione e allora qualcuno si lamenta perchè il sacchetto è povero...allora abbassi il prezzo  ed elimini un aperitivo ed allora qualcuno si lamenta perchè si è di braccia corte etc.....

sempre + OT:

io spenderei anche 30-35-40 euro per un raduno dove però non devo + tirar fuori nulla..in una cifra così avrei dentro iscrizione pranzo cena sabato e pranzo della domenica...

direi di aprire un apposito 3d con considerazioni su quest'argomento......


  (felice) saluti>>L




sono d'accordo bisognerebbe parlarne un pò tutti, poi anch'io sono d'accordo con un prezzo più alto ma completo, ad esempio fino al 2006, ultimo anno che ci siamo andati a Pardines in Spagna era cosi, mi pare che abbiamo pagato euro 50,00 a persona ma con tre notti in campeggio con piscina, pranzo del sabato al ristorante, cena tipica in campeggio, domenica per pranzo mezzo pollo allo spiedo a testa con patate, pane e bevande illimitate, aperitivo sabato e domenica, borsa gadget con maglietta compresa.
Non mi sembra esagerato, a volte si pensa di risparmiare organizzandosi in proprio per i pasti ma spesso a conti fatti si spende di più, almeno cosi si può fare i conti prima di partire.

Io invece sono più per "il poter scegliere" non tutti stramangiano non tutti bevono vini, e non tutti (presente incluso) hanno sempre un baget considerevole da poter gestire a volta bisogna anche scegliere volenti o dolenti  (nonso) (superok) in base alle nostre necessità ed esigenze o ristrettezze economiche!!!  :)

noi non possiamo venire..... (piango) divertitevi  (felice)

Ci

Mi sa che ci vedremo domenica....credo che prima non ce la si faccia...

buon raduno a chi sarà lì già da stasera...  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-