News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Impinto elettrico della AU

Aperto da Citratoso, 06 Giugno 2008, 22:04:43 PM

« precedente - successivo »

Citratoso

Ciao a tutti,
Ho grossi problemi con l'impianto elettrico di una AU del 54, è messo male. E molte cose non le capisco.
Ad esempio sotto al cruscotto piccolo c'è una lametta con 2 deviatori uno a sx e uno a dx. A cosa servono? Sono le frecce? o luci di parcheggio? Strano perchè di fracce sulla carrozzeria non ce ne sono, a meno che non siano quelle rosse fatte a goccia che hanno tutte le Ancian. E poi dietro ha a sx in basso un fanalino rosso, che cosa serve, è la posizione o lo stop??  bhooo uno solo!!! In alto c'è la luce targa e a sx delle targa un'altra che gli assomiglia però è rossa, e ha all'interno 2 lampadine, una si accende con la luce targa, e allora penso sia la posizione.
Inssomma non ci dormo +. Ad esempio le AZU che dietro hanno 2 fanalini rossi e uno arancione solo sulla sx, come funzionano? La mia intenzione è sistemarla per poi immatricolarla, mi servirebbero dei consigli di come piazzare le frecce e i fanalini.
C'è nessuno che ha uno schema elettrico di AU del 54??
AIUTO
Vi manderei delle foto per capire meglio, ma non ci riesco con questo programma ( ho già problemi per il resto ahahah). Se qualcuno vuole aiutarmi gli posso mandare le foto per e-mail. almeno li ci riesco.
Un saluto a tutti CIAO  Andrea

guidowi

ciao Andrea,
l'AU non aveva frecce, non aveva stop e non aveva luci posteriori se non la lampadina della targa che traspariva in rosso verso dietro e diffondeva lateralmente per illuminare la targa.
L'AZU aveva le freccie con i fanalini Labinal laterali, 2 luci diposizione rosse in basso, uno stop arancione a sinistra e la lampadina della targa.
E' chiaro che in questo modo ne una ne l'altra potrebbe circolare se non con modifiche più o menbo barbariche fatte successivamente da orde di maniscalchi che possono avere comiuto pasticci di ogni genere.
Lo schema lo trovi su un manuale RTA dedicato alle 2cv vecchie o su qualche libro tipo la 2cv furgonette de mon pere.
é comunque un impianto estremamente succinto con l'unica complicanza che con solo 6 volts i cavi devono essere buoni e grossi.
Nella foto un AU in secondo piano e in primo piano un AZU su cui si vedono i fori dei fanalini di sinistra.

Ciao
Guido

Citratoso

#2
Grazie Guido,
ora ho conferma di molte cose a cui avevo pensato, mi resta sempre il dubbio di quei 2 deviatori sul cruscotto, ne ho visti anche su delle 2cv A.
La ricerca continua hihihihi






Roald

Lo stop arancione sull'AU é arrivato nel gennaio 1955, a sinistra, insieme alle freccie laterali LABINAL.
Il catarinfrangente quadrato in basso a sinistra viene sostituito da due catarinfrangenti rotondi, uno a destra e uno a sinistra.

Allego il complicatissimo schema elettrico della furgonetta AU senza freccie e relativa evoluzione e un disegno del nuovo posteriore gennaio 1955







Nella mia galleria fotografica sotto tecnica ci sono gli originali alta definizione
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Citratoso


SIETE GRANDI!!!
Vi ringrazio moltissimo. Quindi la mia che è del 54, aveva solo il catadiotro quadrato (1 a sx) e la luce targa.
Poi evidentemente qualcuno ci ha messo le mani e ha fatto un po di casini.
Per caso se qualcuno ne possiede una, o ne ha viste, come posso fare per aggingere frecce, posizioni, stop e targa secondo il codice stradale, senza fare uno scempio.
Si accettano consigli ed esempi.  Poi al primo raduno vi pago da bere. (su)

Citratoso

GRAZIE DI AVER INSERITO LE FOTO , io quando vado su opzioni addizionali, non si apre il piccolo menù.

scanner79

Complicatissimo schema elettrico!!! (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)!!!!

Comunque è bellissimo l'AU!!!Complimentissimi!!!!


(superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Citratoso

Infatti se non riesco a ricostruirlo, penso che accenderò dei lumini da cimitero dietro e candele bianche davanti. (superok)