scritta dyane

Aperto da oxi883, 16 Giugno 2008, 15:06:43 PM

« precedente - successivo »

oxi883

   (felice) ciao a tutti,qualcuno sa dirmi se la scritta posteriore sulla dyane del 1979 era metallica o adesivo plastificato?Thank (felice)

massimotto

#1
La mia è del '78 ed ha la scritta in rilievo. Se è vero quello che mi ha detto un vecchio concessionario le scritte in carta compaiono dopo l' 80.
Mala tempora currunt.

michael - dyane500

per quanto ne so io l'adesivo plastificato è statpo introdotto verso 1978. Credo proprio che nel 79 ci fossero gli adesivi!!
michael- dyane500-

silvio

Un amico ha l'adesivo sulla sua '77, poi nel '83 diventa in plastica come le BX, AX...
"gli uomini preferiscono le dyane"

mario55

in un primo momento ti avrei scritto che le scritte sono realizzate con gli adesivi metellici serigrafati, perchè così sono su brigitte, ma riguardando una vecchia foto della mia dyane



che era stata immatricolata nell'aprile del '79 noto che ha le scrite in plastica adesiva, quindi adesso mi viene il dubbio che il portellone di brigitte non sia originale, anche perchè oggi sono passato dal carroziere ed ho scattato qualche foto



e guardando bene si nota che c'è un sottofondo di un'altro colore, sembra azzurro  (nonso) sotto il finestrino zona centrale destra, ingrandendo si vede.

vedrò di capire meglio
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

oggi ero dal carroziere, e mi ha confermato che il portellone non era il suo originale, e poi mi ha fatto notare che le targhette metalliche non sono uguali, quella citroen è più sottile di quella dyane

a proposito, l'alessandra ha voluto i cerchi del colore della cappotte, in fondo così brigitte ha una parte del colore della Mia Dyane

comunque ho detto al carroziere di non riattacare le targhette, lo farò quando avrò la certezza di che tipo ci vanno.
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

silvio

Nel mio club abbiamo due dyane del '77 con le targhette di plastica, e una del '81 anche con quelle di plastica, dunque nel '79 è di plastica... ;)
"gli uomini preferiscono le dyane"

radiologo

la mia prima dyane era un sett. 1980 ed aveva le scritte adesive,tipo la foto di MARIO55,gli invio anche un bel saluto.
(felice)  (felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

scorpius511

Citazione da: oxi883 - 16 Giugno 2008, 15:06:43 PM
   (felice) ciao a tutti,qualcuno sa dirmi se la scritta posteriore sulla dyane del 1979 era metallica o adesivo plastificato?Thank (felice)

(felice)

Presto detto:

http://lovedyane.altervista.org/logo.htm

(felice)
Sapere di sapere quello che si sa e sapere di non sapere quello che non si sa: ecco il vero sapere........Confucio

michael - dyane500

questa pagina l'avevo scritta un bel po' di tempo fa io per il forum dyane ma potrebbero esserci degli errori!!  (stupid)
michael- dyane500-

silvio

le scritte adesive "dyane 6" e "citroen" sono rifabbricate e in vendita, ho visto una pubblicita nel ultimo '2cv magazine'. ;)
"gli uomini preferiscono le dyane"

i love mafalda

e sulla charleston del 86
massimo

andyblond

Nella mia dell'80' erano di plastica adesive..ma credo gia' dal 77-78' lo fossero..poi dopo l'81-82 fino a termine produzione erano nere di plastica  a rilievo con la scritta argento.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

skippy

Citazione da: andyblond - 07 Luglio 2008, 23:29:50 PM
Nella mia dell'80' erano di plastica adesive..ma credo gia' dal 77-78' lo fossero..poi dopo l'81-82 fino a termine produzione erano nere di plastica  a rilievo con la scritta argento.
ma non sono in plastica sono in alluminio
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

andyblond

#14
Boh? non so,comunque  nel 78'-80' erano  rettangolari adesive,non avevano quasi spessore e lo sfondo era color oro..marroncino chiaro ed i loghi stampati, prima del 78' erano  piccoline in alluminio rettangolari in rilievo color metallo con i loghi incisi ,mentre nelle ultime  dyane prodotte erano nere,a rilievo ,piu' grandi,posizionate piu' in basso e con i loghi a rilievo  argento su base nera come nelle ultime 2cv..
Comunque iscrivendosi al Dyaneclub Italia c'e' proprio una discussione su questo con tanto di foto ,ma non mi fa prendere il link..
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

2cvami

Allora, la "storia" delle scritte "dyane" dovrebbe essere così:
-da settembre 1973 a settembre 1976 scritta su targhetta in alluminio;
-da settembre 1976 a luglio 1982 scritta su adesivo plastificato (esteticamente simile alla targhetta in alluminio);
da luglio 1982 a termine produzione scritta argentata su targhetta nera. (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

silvio

Citazione da: 2cvami - 08 Luglio 2008, 16:18:55 PM
Allora, la "storia" delle scritte "dyane" dovrebbe essere così:
-da settembre 1973 a settembre 1976 scritta su targhetta in alluminio;
-da settembre 1976 a luglio 1982 scritta su adesivo plastificato (esteticamente simile alla targhetta in alluminio);
da luglio 1982 a termine produzione scritta argentata su targhetta nera. (abbraccio)

è proprio cosi (su)
"gli uomini preferiscono le dyane"

oxi883

Citazione da: silvio - 07 Luglio 2008, 15:21:33 PM
le scritte adesive "dyane 6" e "citroen" sono rifabbricate e in vendita, ho visto una pubblicita nel ultimo '2cv magazine'. ;)
Qualcuno sa dirmi allora dove le posso acquistare  (?)  (?)  (?)  (felice)

mario55

Citazione da: oxi883 - 08 Luglio 2008, 21:17:24 PM
Citazione da: silvio - 07 Luglio 2008, 15:21:33 PM
le scritte adesive "dyane 6" e "citroen" sono rifabbricate e in vendita, ho visto una pubblicita nel ultimo '2cv magazine'. ;)
Qualcuno sa dirmi allora dove le posso acquistare  (?)  (?)  (?)  (felice)

io proverò a veder all'ICCCCCCCCCCCCCCCCCCCR  ;)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

skippy

Citazione da: oxi883 - 08 Luglio 2008, 21:17:24 PM
Citazione da: silvio - 07 Luglio 2008, 15:21:33 PM
le scritte adesive "dyane 6" e "citroen" sono rifabbricate e in vendita, ho visto una pubblicita nel ultimo '2cv magazine'. ;)
Qualcuno sa dirmi allora dove le posso acquistare  (?)  (?)  (?)  (felice)
ho saputo che Grosso le ha ma non ho la certezza assoluta
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

michael - dyane500

uguali alle originali credo che non esistano, ma se qualcuno mi contraddice saro' piu' che contento, Grosso le riproduce e se andate a vedere un vecchio tread di Lucajack dove restaurava una dyane verde bamboo alla fine si parlava anche di questo argomento e i vedono le targhette vendute da Grosso!!
michael- dyane500-

bulè

Adesivi di assitenza 2cv:



sul sito ami de la 2cv c'è una buona scelta di adesivi tra cui questo:




C'è da dire gli adesivi originali che ora sono di questo giallino/arancione, in origine erano similcromati; ed è solo il tempo che li ha trasformati così. Non capisco perchè li vendano ex novo.

per ora non ho trovato nulla per quanto riguarda le targhette in alluminio.

andyblond

SIIIIIIIIII che belli!!! sono i miei loghi Dyane  preferiti!!!  adoro quello color oro!!
L'avevo nella mia Dyane verde bamboo!!
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

mario55

Citazione da: andyblond - 09 Luglio 2008, 18:12:23 PM
SIIIIIIIIII che belli!!! sono i miei loghi Dyane  preferiti!!!  adoro quello color oro!!
L'avevo nella mia Dyane verde bamboo!!

allora anche nella mia erano così!

peccato che non me lo ricordi  (piango)

ma su brigitte dovranno esserci questi.  :)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta

li ho visti anche da Franzose.de  :)



oxi883

quindi se ho capito bene si trovano ma solo in versione vintage (ingialliti) come cotti dal sole  (?)  (?)  (?)

bulè

si; a quanto ne so in origine erano una specie di foglio di alluminio con applicato sopra uno strato di plastica trasparente.

Il foglio sotto non reggeva per tanto.

skippy

ricapitolando
sulla mia dyane del 1981 che scritte devo mettere ?
io ho 2 scritte diane
una fondo argento e scritta nera incavata
una nera con scritta argento in rilievo
tutte e due in alluminio spessore circa 3/4 millimetri
quella fondo nero con scritta in rilievo argentata ( ho nello stesso tipo la scritta citroen) proviene da una dyane vetri scendenti l'altra non so .....l'ho da tanto tempo


Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

radiologo

la mia prima DYANE sett. 1980 aveva fondo ARGENTO scritta NERA,credo che anche la tua sia nata con le solite scritte.
ciao
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

andyblond

Se la scritta nera e' incavata  non va bene,e' troppo vecchia,se e' argento a rilievo su base nera non va bene nemmeno..troppo nuova! devi recuperare quella argento con scritta nera ma piatta! senza incavature o rilievi..e' tipo adesivo a prima vista,nella foto postata piu' sopra c'e'.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...