Finalmente il mio "Giorgio" si è animato un pochino

Ho fatto bene a togliere il divieto d'ingresso, neh

.... siete tutti liberi di frequentarlo e di discutere di quello che più vi piace, anche perchè io non ne ho più voglia di farlo

Temo di averti inquinatt il 3d, ti chiedo umilmente perdono 
No, stai sicuro, non hai inquinato nulla, almeno per come la vedevo io.....
Anzi sono andato in rete per avere delle risposte ai miei dubbi ed ho trovato una spiegazione plausibile al mio comportamento sul forum...
dalla rete
www.giorgiotave.itIl Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire propri post
Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti post reply.
Le persone che postano nei forum sono interessate allo stesso argomento, sono in cerca di amici, vogliono discutere ed imparare, cercano informazioni, inseriscono annunci.
Ogni forum ha il suo regolamento che deve essere osservato e rispettato. Esistono casi in cui l'utente, non avendo adeguatamente visionato il regolamento o per scelta, assume atteggiamenti e posizioni non consoni alla Linea Editoriale del forum stesso; in questi casi è indispensabile l'immediato intervento del Moderatore, figura scelta dall'Amministratore del forum tra gli utenti più preparati ed adeguati.
Off Topic significa fuori argomento.
L'off topic è frequente in utenti alle prime armi non ancora consci della suddivisione per argomenti dei forum.
La presenza di off topic rende difficile la comprensione dell'argomento trattato sino a portare il thread a parlare d'altro e rendendo inutilizzabile la sua consultazione.
L'off topic è purtroppo anche usato in alternativa al flame.
Quando un utente con il passare del tempo sente come proprio lo spazio che occupa nell'ambiente forum e sente minacciato tale spazio da altri utenti che postino argomenti altrettanto (o maggiormente) interessanti, l'utente che sente minacciato tale privilegio può reagire con il flame o semplicemente osteggiando i messaggi inviati da altri portandoli OT, temendo che la loro presenza ponga in ombra la posizione conquistata e considerata propria.
E' evidente che questa pratica, se non immediatamente corretta dal moderatore, può portare al decadimento del forum con l'abbandono dei suoi esponenti più preparati. Flame
Termine mutuato dalla lingua inglese utilizzato nel contesto di newsgroup, forum di discussione internet o commenti su Blog: indica litigare, dare fuoco alle opinioni altrui.