Motorino d'Avviamento

Aperto da patatacotta, 20 Giugno 2008, 22:23:56 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Qualcuno a notizie su questo motorino d'avviamento di Cassis a 49€ sarà buono? (prezzo a parte)



1104005 - Démarreur 12 Volts Neuf ( garantie 24 mois )
NOUVEAU PRODUIT FABRICATIOIN M.C.C. SANS RETOUR DE CONSIGNE ROMOTION RESERVEEE AUX COMMANDES EN LIGNE
Prix public 61.25 €   Prix Club 49.00 €


  (felice)

orangetenere

Citazione da: patatacotta - 20 Giugno 2008, 22:23:56 PM
Qualcuno a notizie su questo motorino d'avviamento di Cassis a 49€ sarà buono? (prezzo a parte)



1104005 - Démarreur 12 Volts Neuf ( garantie 24 mois )
NOUVEAU PRODUIT FABRICATIOIN M.C.C. SANS RETOUR DE CONSIGNE ROMOTION RESERVEEE AUX COMMANDES EN LIGNE
Prix public 61.25 €   Prix Club 49.00 €


  (felice)

Aspetta il Verdon ;)
(felice)
...sono tornato ;-)

Gianni Gandini

E' specificato che al Verdon non saranno presenti commercianti ma solo privati, penso quindi che Cassis........ (nonso)

Per un amico ho da poco preso un alternatore a Cassis, anche quello nuovo, anche quello ad un prezzo ok. E' arrivato un Iskra che a vederlo ...... ??? La marca però non è malissimo, fra 6 o 7 anni vi dirò come va!

Penso che anche il motorino sia Iskra. Per 49 € penso si possa provare.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Swan

Ciao io l'ho preso per la mia dyane, a vederlo sembra davvero ok, l'ho provato ma non ho ancora iniziato ad usarlo, anch'io ti saprò dire tra qualche anno eheheh  ;D
ciao

guidowi

Beh, Iskra era una delle forniture in origine.

Paolone

Io monto alternatore Iskra dal 2003 e non ho mai avuto problemi.

(felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Se è un'Iskra dovrebbe essre questo modello sempre ammeso SE!!

Grazie

p.s fantasmino aspetto si, ...i sei sette anni di Gianni  (muoio)  (nonso)

http://www.iskra-ae.com/eng/docs/starter_motors_AZE414546.pdf


kaneda03

approfitto del topic per 'na domanda...
l'altro giorno ho smontato il motorino che scassava le scatole.
ebbene,la boccolina finale in bronzo é ampiamente rovinata,per'altro nello smontaggio ho contribuito a "finirla" definitivamente,tanto che ora non gira proprio piu'...
a parte quella,cosa dovrei cambiare?
ho un indotto del motorino nuovo,ma il suo non mi sembra mal messo,le spazzole sembrano a posto....
boh?
per ora va a manovella,ma non so se farmi la revisione da me o portarla da un elettrauto...
consigliatemi!
tra l'altro mi son perso il tappo del carburante.....grrrr
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta


scanner79

Tranquillo puoi fare la revisione da te.

Basta pulire l'interno con un pennello con setole morbidissime e senza grattare!!!
Perchè i filamenti di rame che lo compongono sono rivestiti di isolante. Se togli l'isolante sai che corto!! (esp) (muoio) (muoio)

Controlla le spazzole. Ingrassa le parti in movimento e poi lo provi su una batteria ponendo tra la batteria ed il filo positivo una lampadina da 12V. In modo che la lampadina faccia da fusibile se hai commesso qualche cretinata. Al massimo salta (esp) la lampadina e non bruci il motorino.

In bocca al lupo!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Ultimamente anche il mio motorino d'avviamento fa le bizze e non vuole partire.
Poi gli si da' la classica martellata e riparte.
Visto che però prima di accusare questo problema (risolvibile cambiando i carboncini) tendeva anche a grattare un po', ho pensato di sostituirlo in toto.
Indi vorrei capire da chi ha ordinato il motorino d'avviamento da Cassis (che attualmente e' in offerta a 46 euro) che motorino gli è arrivato.
Se è un Iskra, tanto meglio.
Il mio, d'origine,è un Iskra con sigla AZE0305 (12V 0,6 Kw) e pare che Cassis abbia anche i carboncini a 13 euro.
In alternativa sapete l'altro motorino definito "echange standard" proposto a 75 euro che roba sia?
Ho visto un po' in giro e le quotazioni di un oggetto nuovo variano dai 70 a salire (spedizione a parte) e nessuno mi specifica che motore sia.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

i love mafalda

chiedi a guido me ne ha montato uno domenica
massimo

scanner79

Io ti consiglio di smontarlo e pulirlo, cambiare i carboncini(5euri) e lo rimonti se non funziona ... allora lo cambi.

Probabilmente sgrana perchè l'ingranaggio che prende sul volano non riesce a scivolare bene sull'ingranaggio guida ... perdonami se non uso linguaggio tecnico.

Una revsionata, una pulita da tutta la sporcizia e un pò di grasso sull'ingranaggio guida e (forse, spero) tutto si risolve.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Dove trovi i carboncini a quel prezzo?
Da Cassis Costano 13.60 (+ spedizione).

Ho chiamato il mio ricambista e mi ha sparato, per un motorino revisionato con riconsegna del mio, 130 euro (erano 136+iva).
Da Cassis, il motorino (che costa 49 e non 46 come scrivono sul sito) consegnato costa 73 euro.
Mi sa che intanto prendo sto motorino nuovo e carboncini per revisionarmi il vecchio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

i carboncini li trovi in qualsiasi negozi di autoricambi.

Ovviamente non troverai mai quella della 2cv, ma qualcosa di simile.

L'importante è la lunghezza del filo che va al carboncino, poi il carboncino lo adatti alla sede.

Ho già fatto 2 volte così, nessun problema, motorino perfetta.

Unica cosa la prima volta ci ho messo mezza giornata solo a smontarlo per capire come doveva essere smontato. Inoltre e consigliabile che hai con te un rta o haynes in modo da avere almeno l'esploso del motorino di avviamente che andrai a smontare per facilitarti le operazioni.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: scanner79 - 18 Novembre 2008, 23:13:16 PM
Inoltre e consigliabile che hai con te un rta o haynes in modo da avere almeno l'esploso del motorino di avviamente che andrai a smontare per facilitarti le operazioni.


E se non hai l'esploso, te lo fai...



;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 18 Novembre 2008, 23:13:16 PM
i carboncini li trovi in qualsiasi negozi di autoricambi.

Ovviamente non troverai mai quella della 2cv, ma qualcosa di simile.

L'importante è la lunghezza del filo che va al carboncino, poi il carboncino lo adatti alla sede.

Ho già fatto 2 volte così, nessun problema, motorino perfetta.

Unica cosa la prima volta ci ho messo mezza giornata solo a smontarlo per capire come doveva essere smontato. Inoltre e consigliabile che hai con te un rta o haynes in modo da avere almeno l'esploso del motorino di avviamente che andrai a smontare per facilitarti le operazioni.

(felice)

Io sia per alternatore e motorino d'avviamento li ho trovati perfettamente uguali  (su)
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Novembre 2008, 09:34:20 AM
Citazione da: scanner79 - 18 Novembre 2008, 23:13:16 PM
Inoltre e consigliabile che hai con te un rta o haynes in modo da avere almeno l'esploso del motorino di avviamente che andrai a smontare per facilitarti le operazioni.


E se non hai l'esploso, te lo fai...



;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

(muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl)
Citazione da: AleRus575 - 19 Novembre 2008, 09:39:19 AM
Citazione da: scanner79 - 18 Novembre 2008, 23:13:16 PM
i carboncini li trovi in qualsiasi negozi di autoricambi.

Ovviamente non troverai mai quella della 2cv, ma qualcosa di simile.

L'importante è la lunghezza del filo che va al carboncino, poi il carboncino lo adatti alla sede.

Ho già fatto 2 volte così, nessun problema, motorino perfetta.

Unica cosa la prima volta ci ho messo mezza giornata solo a smontarlo per capire come doveva essere smontato. Inoltre e consigliabile che hai con te un rta o haynes in modo da avere almeno l'esploso del motorino di avviamente che andrai a smontare per facilitarti le operazioni.

(felice)

Io sia per alternatore e motorino d'avviamento li ho trovati perfettamente uguali  (su)

CHE C...O!!!Io invece come al solito ho dopvuto combattere facendogli tirare fuori tutti i carboncini simili!! (muro) (muro) (muro)
Però alla fine ho risolto!! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Oggi è arrivato il motorino d'avviamento by Cassis.
Costa 46 euro, si vede la differenza.

Il motorino e' un po' piu' piccolo, sicuramente piu' leggero e con un involucro meno massiccio.
Non l'ho aperto per vedere l'indotto, ma sicuramente è diverso, piu' piccolo.
Questo non so che effetto abbia sulla durata.
L'ho montato, ovviamente è intercambiabile, seppure il vecchio Iskra avesse il filo che termina con un occhiello mentre con questo serve  un faston.

Il motore si muove ugualmente bene, forse ha meno grinta, ma comunque per andare in moto ci va bene ugualmente.

A breve inizierò a smontare l'Iskra per revisionarlo. Assieme al motorino, infatti, ho ordinato i carboncini per l'Iskra.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

saeso2CV

Io di solito faccio da me...per i carboncini provo sempre ad adattare.... qualcosa si trova sempre! ;)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

Lu

Sabato ho finalmente smontato quella schifezza di motorino d'avviamente.

Direi che spendere i 46 euro per quel motorino sono soldi buttati!

Negli ultimi tempi il motorino faceva fati a far avviare il motore,tant'e' chepensavo fosse scarica la batteria.
A caldo poi era una tragedia ripartire.
E il rumoracci di grattata che faceva tutte le volte che andava in moto...

Poi ho trovato un Bosh usato e il motore pare rinato.
Tutta vamolto meglio, niente rumori schifosi, la batteria sembrache  faccia esplodereil motore...

Si, decisamente il motorino d'avviamento preso da Cassis fa decisamente schifo: NON COMPRATELO!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ludo

Beh, son solo 4 mesi, ma di avviamenti ne ho fatti parecchi, e va, è rumoroso,si, però va bene !
Nel frattempo ne ho portati 7 fra iskra ,bosch,e non so più che altra marca dall'amico elettrauto, un ragazzo giovanissimo ma con un'amore sfrenato per il suo lavoro, fra i quali anche quello incendiato della cavia, ebbene 4 li ha fatti tornare a nuova vita, per 40 € cadauno!