News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Recuperare un auto in Francia

Aperto da Lu, 01 Luglio 2008, 16:40:02 PM

« precedente - successivo »

Pacifico


(compl)     

non ti nascondo che sono curioso per le foto e i dettagli dell'auto e del viaggio

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pupina

Citazione da: cruell - 21 Luglio 2008, 08:27:44 AM
Ieri ho recuperato la Dyane.
Dalle 2 di questa notte dorme placida davanti a casa mia.

Siete dei grandi... ora inizia il divertimento!!!


Lu

#32
Ed eccomi a scrivere 2 righe sul viaggio.

Direi che tutto e' stato proprio perfetto.
Iniziato alle 10:30 di sabato mattina e finito alle 2:30 di domenica notte (praticamente lunedì)
2600 km percorsi in 40 ore nette.

Per chi volesse vedersi tutte le foto, questo e' il link della galleria.

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=365


Di seguito alcune immagini significative:

Elena nel suo giaciglio negli ultimi 2 o 3 anni: già di grazia che aveva un tetto.




E' una vecchietta arzilla... pero' il tempo e' passato anche per lei:




E infatti appena l'ho vista non mi ha dato una bella impressione:



Comunque sia, ero in ballo e dovevo ballare fino in fondo!
E quindi ho iniziato le manovre di avvicinamento di Elena al carrello.
Era durissima (pneumatici abbastanza sgonfi) per cui poco dopo e' arrivato il vecchio proprietario a darmi una mano.




Qui Elena e' caricata sul carrello.
Ho scoperto dopo che le auto vanno caricate fronte-marcia... altrimenti innescano spiacevoli ondeggiamenti laterali.


Io & Willy (l'ex proprietario)



Questo e' un ponte che abbia incontrato sul ritorno.
Mi piaceva immortalare Elena sul carrello




Il mini-reportage e' finito, presto inizierò le manovre per riaccendere Elena, e provvederò per i più curiosi a fre un servizio fotografico più completo, perche' tanti sono i particolari di Elena che meritano attenzione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

laura2cv

Accidenti che bella la francesina, complimenti  (superok) ..bravi
(felice)  (abbraccio)

patt83

Citazione da: laura. - 22 Luglio 2008, 14:04:57 PM
Accidenti che bella la francesina, complimenti  (superok) ..bravi
(felice)  (abbraccio)

(felice)  (abbraccio) Grazie Laura...  (su)

E' stato bellissimo andarla a recuperare, ed è stato altrettanto bello rispolverare il francese che nn parlavo da anni...

Vedere la piccola Elena poi è stato un emozione fortissima, l'ho amata immediatamente! (superok)

Ora con la testa già sono proiettata per un altro viaggietto in France, stavolta a recuperare un "gigante"... chissà... vedremo cosa accade!  (superok)

(Cruell di sicuro nn è "molto proiettato" nel tornare a breve in francia  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio))

Claudio

Ciao e complimenti per l'acquisto.....e buon lavoro per la sistemazione....però che barba lunga.....e non hai ancora incominciato.
Ciao ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

pelikan

grande Cruell...gran bell'acquisto..popi mi inviti a casa tua a vederla davanti a 2 fette di salame ed un buon bicchiere di rosso..ciao
grande Superpippo!!

Lu

Mi casa es tu casa (come diceva quello...)
Quando vuoi...
Magari prima la riaccendo....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pelikan

allora.......appena ho una mezza serata libera mi autoinvito.....ti porto (se vuoi) qualche pezzo di Dyane che ho in garage (mi sembra..uno sportello ..un parafango..un cuscotto...)così mi libero un po'.....
grande Superpippo!!

Lu

Tutto quello che hai è ben gradito ;-)

Forse forse... questa sera provo il primo riavvio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pupetto e Pupetta

Cruel, se nn ci sono problemi per te io mi auto invito per venerdì sera...  ;D
ho proprio voglia di vederla e di sentire da te come agirai!! (muoio)
Le stelle sono tante, milioni di milioni,
la luce dei lampioni, si riflette sulla strada lucida.
Seduto o non seduto, faccio sempre la mia parte, con l'anima in riserva e il cuore che non parte.

Lu

Venerdi' sera ok, ma dopo le 21:30.. prima c'e' la palestra   (su)

Poi magari ti uso per spingere la macchina  (muoio) (muoio)
Ufff... dimentico che se un 'geniere... usi solo a testa....
E vabbè.. ti metterò a spingere la macchina prendendola a testate....
Poi mi dici come sta andando la tua.. anzi gia' che ci sono me la fai provare, cosi' capisco le differenze con la mia e semmai andiamo a prendere un gelato o una birra.

Via Ferrarese 137
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pupetto e Pupetta

Citazione da: cruell - 23 Luglio 2008, 15:34:35 PM

Ufff... dimentico che se un 'geniere... usi solo a testa....


(superok) no problem... tanto mentre tu spingi qualcuno ci dovrà pur essere alla guida... no?  (guid)
vai tranqui... sono un mostro nei parcheggi!!  8)

La pupetta credo che nn ci sarà perche è garagiata a castello.... :(
cercherò di portarla cosi vedrai e sentirai le vere emozioni!  (appl)
Le stelle sono tante, milioni di milioni,
la luce dei lampioni, si riflette sulla strada lucida.
Seduto o non seduto, faccio sempre la mia parte, con l'anima in riserva e il cuore che non parte.

Lu

Citazione da: Pupetto e Pupetta - 23 Luglio 2008, 15:45:09 PM
(superok) no problem... tanto mentre tu spingi qualcuno ci dovrà pur essere alla guida... no?  (guid)
vai tranqui... sono un mostro nei parcheggi!!  8)

Ecco spiegato quel bozzo nel parafango... guido io, che e' meglio.

Citazione
La pupetta credo che nn ci sarà perche è garagiata a castello.... :(
cercherò di portarla cosi vedrai e sentirai le vere emozioni!  (appl)

Se la tieni a Castello, che te ne fai?
Se la porti ti faccio vedere come iniziare a ricostruire i sedili.

Pellikan vieni?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ucc

ma tu sei andato fino in Charentes x prenderla?!?!? :o :o (guid) complimenti comunque!!! (su)

Lu

yessa, andato fin la'....
2600 km in 40 ore.

Ogn'uno ha diritto a fare qualche cazzata nella vita... io con questa ho esaurito il bonus  (appl)
Se hai voglia di scendere dai monti... venerdi' vieni a berti una birra da me  ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ucc


Lu

Abito in via Ferrarese 137/2.
Zona fiera/minganti, per intenderci.
Poi se siamo in troppi per casa mia, si va da qualche parte.. tutti sulla 2cv di Pupetto
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pelikan

ho un mezzo impegno per venerdì sra...se riesco a strigramelo ti vengo a trovare......posso venire anche all'ultimo momento?
grande Superpippo!!

Lu

Magari manda un sms, cosi' se ci spostiamo ti dico dove siamo.
Ma comunque sei sempre invitato.
Birra in frigo ce n'e' a iosa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvAX mirco

  G R A N D E ! (appl)
son troppo contento x te bravo   
Auzz!

Watson

Ora che ho scoperto il topic  giusto  ;D giù con le domande, neh   (ura)

ma alla fine chi l'ha spinta sul carrello, tu o Patt83 ?

Citazione da: cruell - 22 Luglio 2008, 13:35:04 PM

Comunque sia, ero in ballo e dovevo ballare fino in fondo!
E quindi ho iniziato le manovre di avvicinamento di Elena al carrello.
Era durissima (pneumatici abbastanza sgonfi) per cui poco dopo e' arrivato il vecchio proprietario a darmi una mano.

:o risposta bella e pronta, bravo  (su)

e poi con il tuo fisico potevi farcela pure da solo......  (appl)

Citazione
Qui Elena e' caricata sul carrello.
Ho scoperto dopo che le auto vanno caricate fronte-marcia... altrimenti innescano spiacevoli ondeggiamenti laterali.

:o non lo sapevo, sembra quasi come nel video della 2cv che fa un sacco di curve e controcurve senza mai ribaltarsi, ma appena compie la manovra in retro.....

(paura)  (scara)

Citazione
Questo e' un ponte che abbia incontrato sul ritorno.
Mi piaceva immortalare Elena sul carrello

(su) mitico, io avrei fatto di peggio, l'avrei sganciata mentre percorrevo il ponte con alla guida Patt e poi mi sarei  messo a fotografarla immaginandola come sarà nel fututo prossimo......

... altro che (foto) sul carrello che sa tanto di costruito e artificioso, qui ci vuole spontaneità e un pizzico di brivido, neh  (guid)

Citazione
Il mini-reportage e' finito, presto inizierò le manovre per riaccendere Elena, e provvederò per i più curiosi a fre un servizio fotografico più completo, perche' tanti sono i particolari di Elena che meritano attenzione.



(spett) ma dimmi, ci sono pure particolari della dyane un pò  (sex) che ci vuoi far vedere... non so un giunto nudo o le puntine al vento  ;D ;D


Complimentoni al tuo nuovo acquisto e alla fotografa, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patt83

Citazione da: Watson - 28 Luglio 2008, 16:08:14 PM
Ora che ho scoperto il topic  giusto  ;D giù con le domande, neh   (ura)

ma alla fine chi l'ha spinta sul carrello, tu o Patt83 ?



Sul carrello l'ha spinta Cruell, ma giusto perchè io stavo facendo le foto.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D  (felice1)

Lu

Il cruell l'ha spinta anche giu' dal carrello (rompendo un pezzo del carrello).
E poi l'ha spinta anche a destinazione davanti a casa nel cortile.
(menrte qualcun altra dormiva)

Però quando ho rigirato la macchina, in un area di servizio francese, ecco... lì non sono stato solo. Credo che una manina me l'hai data anche tu :-D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

patt83

Citazione da: cruell - 28 Luglio 2008, 17:39:09 PM
Il cruell l'ha spinta anche giu' dal carrello (rompendo un pezzo del carrello).
E poi l'ha spinta anche a destinazione davanti a casa nel cortile.
(menrte qualcun altra dormiva)

Però quando ho rigirato la macchina, in un area di servizio francese, ecco... lì non sono stato solo. Credo che una manina me l'hai data anche tu :-D

Uno dei due doveva lavorare e visto che io sono gentile ho fatto fare il lavoro a te, altrimenti che uomo saresti  ;) ;D

E nell'aria di servizio ho praticamente fatto tutto io! ;D ;D ;D (muoio) (muoio) (muoio)

Lu

Citazione da: patt83 - 28 Luglio 2008, 18:22:14 PM
[E nell'aria di servizio ho praticamente fatto tutto io! ;D ;D ;D (muoio) (muoio) (muoio)

Veramente io non la ricordo proprio proprio così....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

 (angel) è bello vedere litigare sul forum una bella coppia come la vostra  (appl)


ehm, scusate, ma mi dareste una mano per caricare la mia Charleston sul traghetto per Parigi che devo fare quattro (foto).....


P.S. la foto con il ponte in che zona l'hai fatta ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patt83

Citazione da: Watson - 29 Luglio 2008, 09:02:47 AM
(angel) è bello vedere litigare sul forum una bella coppia come la vostra  (appl)


ehm, scusate, ma mi dareste una mano per caricare la mia Charleston sul traghetto per Parigi che devo fare quattro (foto).....


P.S. la foto con il ponte in che zona l'hai fatta ?

(muro) (muro) (muro) L'amore nn è bello se nn è litigarello!(muro) (muro) (muro)

(spett) per lo spostamento della charleston su carrello ti affitto Cruell oramai lui è collaudato, poi per il pagamento passa pure da me!  ;D ;) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Il ponte....??? se nn erro era alla fine di Limoges, ma nn ricordo di preciso il nome!

Watson

Ottimo, sai con tutte queste auto recuperate in Francia non è detto che un bel giorno mi decido e finalmente mi faccio anch'io la furgonetta  :o

... e se succederà avere un esperto in carrelli e spinte non è poi male  (su)

Per il pagamento mi porto Gianni da Genova, chissà che non ne esca un megasconto colossale  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pelikan

Venerdì sono andato a trovare Cruell e devo proprio fargli i complimenti...i sacrifici (sia economici che temporali) sono valsi la pena...la Dyane bianca francese del 68 (suo anno di nascita,,,,me... se te li porti male!!)è molto affascinante.....ha particolari unici che la distingunono nettamente dalle "normali dyane italiane"...per es. ha le targhe dipinte sulla carrozzeria..ha il fanalino esterno diverso da tutte insomma è una dyane di classe ....poi ho anche avuto il piacere di conoscere due neoforumisti...pupino e ucc..il prima con una 2cv sfolgorante rossa e bianca..direi fin troppo bella....invece il buon Ucc....che 2cv ha comprato?quella del polleggiato Fefè...sarà un'eredità molto  pesa per lui........
grande Superpippo!!