lunghezza Dyane

Aperto da Lu, 01 Luglio 2008, 20:06:48 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

rileggendo i vari messaggi eravamo tutti preoccupati della larghezza.
In effetti avendo appena noleggiato un furgone per fare il traslocco infinito nel quale sono invischiato, ed avendo inveito più volte contro i passaruote, mi era sembrato che il problema principale fosse quello.
Mi sa che il carrello sia l'unica alternativa percorribile.

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Ma guarda... non ti nego che è stata la mia primissima preoccupazione, ma poi avevo letto su un sito che la larghezza fra i passaruota era 1600 e mi ero tranquillizzato.
E da li' era sbizzarrita tutta la fantasia per il recupero.

Ma comunque ero tranquillo, perchè avendo la 2cv, potevo comunque prima fare una prova.
Se il furgone era effettivamente con larghezza utile di 1600 mm, Lucrezia sarebbe entrata senza sforzo.

Invece cosi' non e' stato.
Oggi faro' un po' di telefonate per trovare la macchina con il ganccio traino e un carrello, poi prendero' una decisione.

Un alternativa percorribile, comunque, e' quella di costruire 4 ruote in legno e sostituire anche le ruote.
Sotituendo le ruote, smontando i parafanghi e somntando il muso, non solo metto la Dyane nel furgone, ma lo chiudo pure.
Ma non so fino a che punto ne valga la pena stare a fare tutto quel lavoro, stanco, dopo una giornata di guida, con poca luce e in terra francese....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

#32
Io ho ovviato con un amico dotato di furgone cassonato e rampe per mini scavatore, non hai nessun amico che lavora in un impresa di scavi?.
Tieni conto che forse i grandi magazzini edili tali rampe le affittano.......su un furgone passo corto spunta un pelo ma sta nelle misure consentite con tabella.....meglio il passo lungo.
(felice)
  Vecchio stampo!

Pacifico

Citazione da: cruell - 07 Luglio 2008, 10:08:54 AM
......

Un alternativa percorribile, comunque, e' quella di costruire 4 ruote in legno e sostituire anche le ruote.
Sotituendo le ruote, smontando i parafanghi e somntando il muso, non solo metto la Dyane nel furgone, ma lo chiudo pure.
.......

Non sono un'espertone ma mi sembra di aver capito che smontare il muso della dyane è sicuramente più brigoso rispetto alla 2cv ... se poi la macchina è del 68 non sarà difficile che lo smontaggio si tramuti in una via crucis. Per me è un opzione che non dovresti tenere in considerazione.

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Effettivamente non e' banale.

L'idea di Alerus mi sembra valida.
Pomeriggio chiamo un azienda qui di fianco che noleggia attrezzature per l'edilizia.
Avesse camioncino (cassonato o meno) e pedane, ho risolto alla grande.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Se è possibile con il cassone ribaltabile, cosi' piazzi le pedane alzi un po' il cassone e rimane quasi un piano unico............Se la macchina non va in moto non pensarci nemmeno! non ce la faresti mai ad issarla su   (abbraccio) (stupid)
  Vecchio stampo!