2CV - Estafette: cronaca di un'avventura

Aperto da Epy, 03 Luglio 2008, 14:58:41 PM

« precedente - successivo »

bulè

Col Bayard, voilà, mercì.

Si, il tratto ripido è in basso, vicino a grenoble

Watson

Citazione da: bulè - 04 Luglio 2008, 12:15:56 PM
Col Bayard, voilà, mercì.

Si, il tratto ripido è in basso, vicino a grenoble

merçi, a questo punto mi sai dire se è più faticoso fare una salita con forte pendenza o un discesa?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè


Epy

.... ehi ragazzi, ma perchè passando dal Monginevro devo poi raggiungere Gap  (?)

... questa, come la vedete?


a parte la discesa che c'è subito dopo il confine italiano, questa non mi sembra male. L'unico tratto un pò tortuoso mi sembra questo:


Allora?

Watson

#34
Citazione da: Fabio - 04 Luglio 2008, 13:42:38 PM
.... ehi ragazzi, ma perchè passando dal Monginevro devo poi raggiungere Gap  (?)

... questa, come la vedete?

a parte la discesa che c'è subito dopo il confine italiano, questa non mi sembra male. L'unico tratto un pò tortuoso mi sembra questo:


Allora?


MADDALENA il colle era quello della Maddalena e passavi da Vinadio, neh  ;)

La strada che hai indicato la conosco solo fino al col du Lautaret e non ci sono problemi, MA la salita da Cesana al Monginevro è DURA, preparati a farti un paio di chilometri in prima, poi non ci sono problemi (ma oltre il colle du Lautaret sono sceso troppi anni fa)

Riepiloghiamo:

se passi da Torino e fai il Monginevro hai una brutta salita di soli 5 km circa, ma che io in certi tratti ho fatto in 2° marcia solo la scorsa settimana con la 2cv 600, in tutto sono circa 750 km  (guid)

se passi da Cuneo fai il colle della Maddalena con una serie di tornanti dopo argentera (ma meno ripidi del Monginevro), attraversi Barcellonette, prosegui verso Gap e prendi la strada Napoleonica con un discesa impegnativa prima di Grenoble ed in tutto sono circa 780 km  (guid)

se invece vuoi spendere € 33.20 o € 41.40 A/R ti fai un bel tunnel del Frejus, con una salita media prima del traforo, ma con soli 680 km  (guid)

altro non so dirti, rimane sempre l'opzione piccolo San Bernardo da 745 km ma è quella più lontana dai bicilindrici cuneesi  (nonso)

A te le conclusioni e sentiamo anche gli altri, neh  :)


P.S. da informazioni quasi sicure, si prevede l'apertura del vallico del Moncenisio per i veicoli leggeri dall'8 luglio (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mirco 222

Fabio, per qualche ora di anticipo non riusciamo a passare per primi dal Moncenisio (muro) (muro) (muro)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Epy

Un appello ai Moderatori / Admin

Vista la piega presa dal 3d, si potrebbe cambiare il titolo ..... magari:

Italia-Francia: da dove passo?

;)

Epy

DECISIONE PRESA: PASSIAMO DA VINADIO

Partenza domani pomeriggio da Grosseto, saremo in zona per la sera.

Abbiamo intenzione di passare la notte in Italia e ripartire per il Colle della Maddalena domenica mattina.

En avant CAVALLI BRADI ;D

Ci

bene...

allora, deciso?

pensate di essere a Cuneo per l'ora di cena o più tardi?
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Mirco 222

secondo i nostri calcoli fisici-atomici non ce la facciamo per l'aperitivo (bevuta)
ma per la cena si  (mang1)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Ci

ottimo....

chi ci sarebbe per una pizza più o meno improvvisata dalle parti di Cuneo?  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Epy

Quando andai a Genova lo scorso anno lanciai l'idea di una pizza, così per non passare la serata da solo ......... alla fine attorno al tavolo eravamo una ventina, quasi un mini-raduno http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1479.240


Chissà stavolta ..... ;)


Ciao.

Mirco 222

ciao a tutti, dalla MAREMMA,  i CAVALLI BRADI partono, Francia arriviamo (ola)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

ruga

qualcuno ha notizie dei due Cavalli Bradi?
c'è anche Teo (cane) con loro vero?
allora si può stare tranquilli,
mi pare il più giudizioso della compagnia!!!
(lingua)

bulè

I 2 pazzoidi si sono fermati da noi per una serata e una dormita prima di proseguire il viaggio; dovrebbero tornare o stasera, o domanisera a seconda del tempo.

Per ora tutto bene, anche perchè c'è Teo che li tiene in riga...  ;D

roxie

Foto ricordo del pazzoviaggiodeiduepazzoidi!!!

(felice)


Paolo di Roma, Mirco, Fabio, Roxie, Luca e la piccola Morgana.


...e con Sergio e Cinzia.



Buon rientro ragazzi e..... in bocca al lupo con le discese  ;D

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

Peccato!
Anche io e Bocco eravamo a Cuneo sabato sera!
Non sapevamo di questo incontro (leggo solo ora)! Avremmo salutato i Cavalli Bradi volentieri!

Sarà per la prossima volta!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

laura2cv

#47
Che bella serata!!!  :D
Sarà per la prossima...

Ciao ragazzi e buon rientro  (felice)  (abbraccio)

Ci

Citazione da: bulè - 07 Luglio 2008, 09:42:18 AM
I 2 pazzoidi si sono fermati da noi per una serata e una dormita prima di proseguire il viaggio; dovrebbero tornare o stasera, o domanisera a seconda del tempo.

Per ora tutto bene, anche perchè c'è Teo che li tiene in riga...  ;D

Buon viaggio amici toscani e grazie per la divertente serata (molto improvvisata) che ci avete regalato....ehm....magari, non fate troppo affidamento sulla tecnologia del navigatore....anche se i risultati sono piuttosto comici e causa di notevoli risate... magari ci si vede al ritorno  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

#49
Fabio e Mirco222 ovvero il duo "Maremmavventurosa" sta compiendo l'impresa di attraversamento delle Alpi col nuovo Renault Estafette di Fabio, classe 1969 camperizzato d'origìn, recuperato in Savoia..

Seppur facilitato dal tunnel del Frejus, il viaggio non è privo di brividi (sono rimasti senza benzina sulla salita francese, una volta rabboccato il serbatoio non ripartiva comunque, guasto identificato nell'otturazione del filtro della benzina..) e mi hanno telegrafato poco fa che il traforo è superato, si affronta la discesa con freni (e luci di stop) non in eccelsa efficienza..

I nostri due avventurieri  8) 8) "cool" se le vanno un po' a cercare mi sa, o sono più che altro distratti visto che già all'andata sono riusciti a rimanecoolre senza benzina in autostrada con la 2cv di Fabio nei pressi di Genova  (stupid) prontamente soccorsi da un amico 2cvista locale..

Sono attesi in serata presso il citrorifugio dei dannati della strada, presso Fossano nel cuneese, se in qualche modo riescono ad arrivarci  (scara) dove cercheremo di irrobustire un po' il mezzo per aumentare le probabilità di raggiungimento della bassa toscana..

Chi volesse salutarli può avvicinarsi, per tutti gli altri seguiranno aggiornamenti su queste pagine!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

ultime nius:  pare che la discesa sia andata bene...a parte un cavo dell'accelleratore della 2cv che non ho ben capito, ma forse si è staccato  (stupid) e Fabio che è stato punto da un'ape francese clandestina sull'estafette...

sicuramente uomini dall'ineguagliabile coraggio...e da un'altrettanto ineguagliabile sfortuna... :o

nonostante tutto, il morale continua ad essere alto e la loro fiducia assolutamente inattaccabile....meno male che almeno c'è Teo....

prossime mete: il club beinettese e, in un secondo tempo la citrocascina...mi sa che ci si vedrà più tardi.... ;D

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

#51
Eh, uomini ineguagliabili è poco.. EROI !!!



Baldi fiori del duecavallismo nazionale che riportano la predabellica da ardita e rapida incursione nel territorio transalpino.. Che con loro vince l'italia intera ecc ecc.. ma bando alla retorica di circostanza e confermo il passaggio a Beinette e la serata a Fossano.

A più oltre, vado a imbandierare le strade su cui sfrecceranno..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

eheheh...

di nuovo fermi....acqua che bolle.... (stupid)

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

roxie

Il solito pastis/piatto di pasta/caffè per chi decide di raggiungerci stasera!!

Potete avvisare qui o al cel 338.8318908

Vado a preparare il giaciglio ai due cavallibradi.....la stalla andrà bene?  (??)  ;D

A stasera  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

Presenti!  ;D
;) Noi portiamo il dolce!
Avrei voluto preparare una crostata, ma mi sono accorta che non mi bastava il burro!
Ho optato per una torta alla ricotta e cannella, ma è la prima volta che la faccio....... speriamo bene!  ;D

A più tardi!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ci

bene...i 2 viaggiatori (nel tempo, più che nello spazio) sono arrivati a Beinette sani e salvi ... e, ad un'ora imprecisata arriveranno alla citrocascina...

io arriverò alle 9 circa (prima ho un impegno)...con ...del vino  ;D

presenti anche Bulè e probabilmente Elisa...

serve altro? che so, una sedia, del pane....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Elena MeM

 :) Un buon rientro a Fabio e Mirko, grazie per le risate! Ho ancora guance e addominali doloranti!!!! (muoio)
Grazie a tutti per la compagnia e a Luca e Rosanna per la sempre pronta ospitalità!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

seratarustica per i maremmani renò..


Le pastis..



Le dessert (grazie a Bocco x  il lampionerustico)


Mirco Fabio e il salamotto


Elena e il suo dolcetto butter-free


racconti..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Renault Estafette 1969 camperizzato d'origine:




8) attention..



  (superok) Ta-dah!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..