News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Brigitte è tornata a casa!

Aperto da mario55, 06 Luglio 2008, 22:17:44 PM

« precedente - successivo »

mario55

Ieri siamo andati dal carroziere a ritirare Brigitte, ricordate l'albero di beinette e il risultato che ha causato? No? Allora vi rinfresco la memoria, ecco come si presentava Brigitte quando siamo venuti via da Beinette.



Ed ecco come è oggi Brigitte, che dato la bella giornata a passato il pomeriggio in giardino assieme alla Gigiona.







anche Manolo sembra aver apprezzato Brigitte



un'atra foto delle nostre bicilindriche.



ciao  (guid)


Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

michael - dyane500

ricordo che Alessandra appena il papà ha scontrato Brigitte contro l'albero non era molto contenta... anzi (inc) (inc)
ma a questo punto vedendo le foto credo Mario si sia fatto proprio perdonare!! (superok)
bellissima complimenti!!
michael- dyane500-

marlen


radiologo

complimenti è meravigliosa...  ;D
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Aspes

Bello lo e' Mario ... pero' ... devo essere sincero, quei cerchi verdi non mi convincono molto .... !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: Aspes - 09 Luglio 2008, 08:33:15 AM
Bello lo e' Mario ... pero' ... devo essere sincero, quei cerchi verdi non mi convincono molto .... !!!!

è stata una decisione di Alessandra! Che però condivido.  :)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Citazione da: mario55 - 09 Luglio 2008, 08:48:09 AM
Citazione da: Aspes - 09 Luglio 2008, 08:33:15 AM
Bello lo e' Mario ... pero' ... devo essere sincero, quei cerchi verdi non mi convincono molto .... !!!!

è stata una decisione di Alessandra! Che però condivido.  :)

E' un modo come un altro per dare un tono di colore alla Dyane.
A me piace.. e sto pensando di fare lo stesso per la mia, quando arrivera'.
Solo che userò il rosso (la macchina sara' bianca), sia per cerchi che per capotte.

Complimenti Mario, soprattutto al portafoglio ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: cruell - 09 Luglio 2008, 09:09:06 AM
Citazione da: mario55 - 09 Luglio 2008, 08:48:09 AM
Citazione da: Aspes - 09 Luglio 2008, 08:33:15 AM
Bello lo e' Mario ... pero' ... devo essere sincero, quei cerchi verdi non mi convincono molto .... !!!!

è stata una decisione di Alessandra! Che però condivido.  :)

E' un modo come un altro per dare un tono di colore alla Dyane.
A me piace.. e sto pensando di fare lo stesso per la mia, quando arrivera'.
Solo che userò il rosso (la macchina sara' bianca), sia per cerchi che per capotte.

Complimenti Mario, soprattutto al portafoglio ;-)

Condivido anch'io la scelta di dare un tono di colore ...
Per esempio cerchi rossi su auto bianca e' perfetto ....

Piu' difficile abbinare un colore-cerchi alla macchina di Alessandra ...

E lo sappiamo che Mario farebbe tutto VERDE !!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

#8
Beh... male male non farebbe....

La arancione e la verde, a mio avviso, sono le piu' belle in assoluto.
Quando la loro verniciatura e' lucida, sono uno spettacolo.

Il problema e' che mentre la 2CV e' bellina di suo e comunque colorando i parafanghi ci si fa gia' un notevole lavoro, alla Dyane ci si puo' fare poco.
E le linee sono sicuramente piu' anonime della 2CV.

Ma tanto nel cuore di ogn'uno di noi "ogni scarrafone è bello a mamma sua".....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

FeDeesse

Citazione da: cruell - 09 Luglio 2008, 10:02:16 AM


Ma tanto nel cuore di ogn'uno di noi "ogni scarrafone è bello a mamma sua".....

senza dubbio, però stonano, si vede lontano un m,miglio che non sono originali... (felice)

Lu

Embè?

Ok, abbiamo capito che sei un cultore del "tutto originale".
Buona vita anche a te  (felice)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

andyblond

#11
 ;)Ineffetti anche io sono un cultore dell'originale! i cerchi verdi sono  abbastanza carini,sebbene  li avrei  sicuramente  lasciati originali ..
Magari avrei  tinto tutta l'auto del verde dei cerchi(sono fissato) ;D..questa dyane e' comunque bellissima!!! ,delicata e divertente !complimenti!!
Sul fatto che la 2cv sia piu' carina di suo  rispetto alla Dyane ho ho enormi dubbi..comunque mi piacciono entrambe,se trovassi una 2cv carina la prenderei,le mie preferite sono quelle coi fari rettangolari.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

mario55

vi spiego il perchè dei cerchi verde bamboo.

quando ho acquistato Brigitte, ovviamente aveva la sua cappotte originale vert jade, però era vecchai di 28 anni e non più atta allo scopo (cioè riparere dall'acqua).

ho avuto la fortuna di trovarne una vert bamboo (originale citroen) ad un prezzo modico, cosa avreste fatto voi, penso quello che ho fatto io, l'ho acquistata, ed una volta su ci siamo accorti che l'accostamento non stava poi così male, anzi.

poi è insorto il problema che i cerchi erano (almeno un paio) rovinati e i pneumatici non tenevano la pressione, bastava affrontare una curva che la ti ritrovavi con la ruota sgonfia.

soluzione ordinarne 4 nuovi a Cassis. Detto fatto.

però nel frattempo l'auto serviva ad alessandra, quindi ci ho montato su le ruote della Gigiona (che ovviamente hanno i cerchi ruoge delange), a quel punto all'Alessandra, notando che le ruote scure ci stavano bene, è venuto il desidario di fare i cerchi vert bamboo.

può un paparino affettuoso dire di no?  :)

anche perchè oramai l'originalità era già intaccata dal colore della cappotte.

anche se queste sono modifiche tranquillamente reversibili, basta una cappotte nuova vert jade e quattro cerchi nuovi.

p.s. lo dico piano, certo che tutta vert bamboo non starebbe male.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

guardacaso e' proprio quello che succederà alla mia.
La capotte sara' da sostituire.... a quel punto, prenderne una non originale di un colore o un altro, non cambia assolutamente nulla, quindi ben venga una di un altro colore.
E i cerchi (come quasi tutte le bicilindriche citroniche in circolazione) sono da riverniciare causa ruggine.
A quel punto, o li si prende grigi (35 euro l'uno circa) oppure si porta a sabbiare e verniciare i suoi (stessa spesa).
E gia' che si verniciano... perche' non farli dello stesso colore della capotte?

Sono due modifiche che non inficiano piu' di tanto l'originalità della macchina e sono di reversibilità immediata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)