RADURAID di fine estate

Aperto da bigrigio, 15 Luglio 2008, 18:03:37 PM

« precedente - successivo »

bigrigio

Dopo Castelluccio di Norcia, i Monti Sibillini tornano ad essere protagonisti.  " I Raffreddati ad Aria ", organizzano in Settembre ( data ancora da stabilire ma probabilmente sara' il weekend 13/14 ) un nuovo incontro . Il programma e' ancora in via di definizione e verra' ovviamente "aggiustato" in relazione al numero di partecipanti. Ma a differenza di Castelluccio questa volta le nostre bicilindriche dovranno affrontare percorsi non asfaltati ( circa 30 km ) ma con paesaggi sicuramente suggestivi. La partenza per il " miniraid" sara' la mattina della Domenica dal lago di Fiastra ( 700 s.l.m. ) per arrivare sino a quota 1900 ( rifugio del Fargno ) dove consumeremo un abbondante pasto nel rifugio medesimo. L'incontro comunque iniziera' il Sabato .



Il percorso







IL RIFUGIO

roma 679

 a Roma se dice (gagliardo!)

ciao ciao

Vittorio G.

Più che gagliardo!!!! Segna segna ......

Però attenzione, in quel week end c'è la Mostra Scambio di Imola .......

Ciao ciao

Vittorio G.
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

scanner79

Che spettacolo!!!!

Stupendissimo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bigrigio

Citazione da: Vittorio G. - 15 Luglio 2008, 23:08:42 PM
Più che gagliardo!!!! Segna segna ......

Però attenzione, in quel week end c'è la Mostra Scambio di Imola .......

Ciao ciao

Vittorio G.

Tanto ad Imola piove sempre ed e' ormai diventata una fiera a 2 ruote all'80%

rinofranco3

Sti posti così mi fanno impazzire, sono magnifici, poi arrivare fin lassù con strade nn asfaltate è una goduria x noi e x le nostre nostre molleggiate, bellissima idea, io ci sarò di sicuro. Organizza pure Davide  (superok) (superok)

pit640


Dsuper5

già..! figata pazzesca il raduno di norcia..! è stato uno  dei più belli che abbia mai fatto...! grande davide...! Dei posti davvero belli...! stupendi...!
dai anche noi qui dall'abruzzo ti appoggiamo e verremo sicuro all'incontro..!
già non vedo l'ora..!
bella mitici..! ci si vede all'icccr..!
ciaooooooooooooooooooooo1 (su)
(felice) ;D (guid)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

bigrigio

Buongiorno a tutti i forumisti e non.
La data per il RADURAID e' stata definitivamente fissata per i giorni 13 e 14 Settembre.
Il programma in linea di massima e' il seguente:
Ritrovo ore 15.00 in localita' San Lorenzo al lago ( Fiastra –MC-) nel parcheggio antistante il lago. All' arrivo di tutti i partecipanti si partira' in direzione Sassotetto dove nel weekend si svolgera' la cronoscalata " Sarnano/Sassotetto 18° Trofeo Luigi Scarfiotti ", gara nazionale di velocita' in salita. Nella giornata di Sabato si svolgeranno le prove ufficiali di questa gara che inizieranno alle ore 10.00 , quindi chi decidera' di arrivare in mattinata ( o anche prima ) potra' godersi questa particolarissima manifestazione nata all'inizio degli anni 70.
Per chi vuole curiosare ecco il sito:http://nuke.sarnanosassotetto.it/

Alle ore 20.00 ritrovo nuovamente al parcheggio del lago di Fiastra e partenza verso il rifugio " IL TRIBBIO " dove consumeremo un'abbondante cena al costo di 20 euro a persona.

Alla mattina del 14 ritrovo alle ore 09.30 nel parcheggio davanti al comune di Fiastra e partenza in direzione rifugio del Fargno per il miniraid. Il percorso sara' di 25 km circa e attraversera' i luoghi piu' suggestivi dei monti Sibillini con panorami mozzafiato. Si consiglia di controllare bene le proprie vetture soprattutto le gomme. La strada da affrontare non e' bruttissima ma neanche asfaltata. Il percorso e' stato " testato con una C3 , quindi sara' una vera passeggiata per le nostre bicilindriche  (su) (su)( polvere a parte ). Portatevi un golf perche' ci avvicineremo a quota 2000 e....L'estate sta finendo  (muro) (muro) (muro)
Alle ore 13.00 circa arrivo a Pintura di Bolognola e pranzo presso il ristorante " LA CAPANNA"  dove sono ancora in corso le trattative per il costo delle cibarie . Conferma a breve.

Per il pernottamento potete contattare :

Albergo ristorante " La Capanna " loc. Pintura di Bolognola ( MC)
Disponibilita' 8 camere matrimoniali
Costo 50 euro a camera con colazione
Tel. 0737/527027


Rifugio " Il Tribbio" loc. Fiastra ( MC)
Disponibilita' 18 posti letto ( 1 camera da 8  -   2 camere da 4  - 1 da 2  )
Costo 27 euro a persona con prima colazione
Tel. 0737/527027

Campeggio Fiastra  loc. San Lorenzo al Lago ( MC)
Tel. 0737/52295

Si consiglia di non aspettare l'ultimo minuto per prenotare perche' Settembre e' periodo di escursioni e i posti potrebbero esaurirsi presto.

Per chi vorra' partecipare al Raduraid si chiede gentilmente di confermare la propria presenza entro il 6 Settembre al 338/8127608  o con email al seguente indirizzo : maggiolo64@libero.it.
Per la cena del Sabato i posti sono 50 max. No problem per la Domenica ma ugualmente con conferma di presenza entro Sabato 6 Settembre.
Curiosate anche qua:http://www.fiastra.com/

bigrigio

Piccola dimenticanza:

Fiastra si trova in provincia di Macerata , quindi per chi viene da Sud o da Nord e percorre l'autostrada A14 l'uscita consigliata e' Civitanova Marche , poi prendere la superstrada direzione Foligno. Alla fine di questa continuare sempre direzione Foligno e arrivare a Polverina ( non e' il paese dei tossici  (muro) (muro) (stupid) (stupid)) e girare a sx direzione Fiastra. Per chi viene da Firenze e zone limitrofe percorrere la A1 e uscire Bettolle/Valdichiana, prendere poi direzione Perugia poi Foligno e poi ancora Macerata/Colfiorito. 3/4 Km dopo Muccia seguire le indicazione per Pievebovigliana e poi ancora Fiastra.Per chi viene da Roma/Napoli l'importante e' arrivare a Foligno ;D ;D ;D poi stesso percorso dei duecavallisti toscani

Distanze da alcune delle principali città italiane

Ancona 95 km
Bari 440 km
Bologna 300 km
Firenze 230 km
Milano 500 km
Napoli 350 km
Roma 180 km
Torino 499 km
Venezia 460 km

Watson

Piccola correzione, ma solo per la precisione, neh  ;)

Citazione da: bigrigio - 27 Agosto 2008, 12:48:27 PM


Distanze da alcune delle principali città italiane

Ancona 95 km
Bari 440 km
Bologna 300 km
Firenze 230 km
Milano 500 km
Napoli 350 km
Roma 180 km
Torino 499 649 km
Venezia 460 km
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bigrigio

Citazione da: Watson - 27 Agosto 2008, 12:56:40 PM
Piccola correzione, ma solo per la precisione, neh  ;)

Citazione da: bigrigio - 27 Agosto 2008, 12:48:27 PM


Distanze da alcune delle principali città italiane

Ancona 95 km
Bari 440 km
Bologna 300 km
Firenze 230 km
Milano 500 km
Napoli 350 km
Roma 180 km
Torino 499 649 km
Venezia 460 km

(su) (su)

lucajack2cv

Una stupenda iniziativa, un vero miniraid! Distanza e impegni mi impediscono di partecipare ma avete la mia massima e incondizionata benedizione!
(superok)  (guid)

(felice)  Lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bigrigio

Citazione da: lucajack2cv - 27 Agosto 2008, 13:28:06 PM
Una stupenda iniziativa, un vero miniraid! Distanza e impegni mi impediscono di partecipare ma avete la mia massima e incondizionata benedizione!
(superok)  (guid)

(felice)  Lj





Partenza 12045 Fossano 27°C Tappe A Tappe B Arrivo 62035 Lago di Fiastra 30°C
Riassunto dell'itinerario Il tuo veicolo: 
Itinerario: Consigliato da Michelin
Costo 94.59 EUR
Pedaggio 32.00 EUR | Carburante 62.59 EUR | Bollino autostradale 
Tempo 06h51 di cui 05h14 su strade a scorrimento veloce
Distanza 607km di cui 525km su strade a scorrimento veloce



SE PO' FA' LUCA .....SE PO' FA'   (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

ruga

  evvai !!!
(guid)  (ola) (guid)

2cv sulle spalle e su e giù per i Sibillini

patt83


ALOHA

Bicilindrici del centrosud ITALIA  AL MINIRAID !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(guid) (foto) (cane)
Posti stupendi, panorami fantastici, cibo .................da paura
Ci vediamo tutti a Fiastra. Noi de lu centru de lu munnu partecipiamo ...... numerosi.
giorgio

lucajack2cv

#17
*SIGH!* Sarebbe proprio bello ma sarà ben difficile che ce la facciamo..

Per ora posso solo inviare una cartolina d'incoraggiamento ai compagni d'ardimento del centro-sud!

(guid)  (felice) Lj



Ecco l'asso della prima guerra mondiale che sorvola le Alpi Occidentali a bordo del suo Sopwith Camel...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Vittorio G.

Io ci sarò con l'AK ... a proposito, vorrei mettere un portapacchi di quelli con le ventose ed i tiranti davanti e dietro, qualcuno ha qualcosa da vendere o segnalare?

Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

bigrigio

Citazione da: Vittorio G. - 28 Agosto 2008, 15:17:42 PM
Io ci sarò con l'AK ... a proposito, vorrei mettere un portapacchi di quelli con le ventose ed i tiranti davanti e dietro, qualcuno ha qualcosa da vendere o segnalare?



Con l'AK ?? Ma 6 matto??Tiri fuori l'AK   .......ma questo e' un evento ;D ;D


lucajack2cv

#20

Robusta e avventurosa, la bagagliera x ak arpionabile ai bordini ant e post è purtroppo alquanto introvabile.

L'esemplare di cui dispongo era del tipo fabbricato e commercializzato in Italia ma puoi capire che ben poche sono rimaste in giro. Questa, per mia granfortuna, me l'ha regalata un vicino di casa che aveva avuto un ak negli anni 70.

Attualmente è in prestito alla forumista Flavia "Incurabile" che sta cercando di farla ricopiare al suo fabbro con una lieve modifica: una prolunga posteriore collassante nei tubi longitudinali che permetta di ottenere una piccola veranda.

Se la cosa va in porto potresti commissionargliene una, con o senza modifica..

Le ventose di gomma nera sono inesistenti sul mercato immagino, ma 8 piedini di gomma serviranno allo scopo abbastanza bene..

(guid) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ruga

CitazioneEcco l'asso della prima guerra mondiale che sorvola le Alpi Occidentali a bordo del suo Sopwith Camel...

ma noi non ci facciamo mancar niente...
si narra che il barone  Albert von Richthofen
frequenti il parco della Sibilla,
e sia uno dei partecipanti al raid...

non so chi sia dei due...

(lingua)

pelikan

Citazione da: lucajack2cv - 28 Agosto 2008, 11:40:53 AM
*SIGH!* Sarebbe proprio bello ma sarà ben difficile che ce la facciamo..

Per ora posso solo inviare una cartolina d'incoraggiamento ai compagni d'ardimento del centro-sud!

(guid)  (felice) Lj



Ecco l'asso della prima guerra mondiale che sorvola le Alpi Occidentali a bordo del suo Sopwith Camel...


Luca..ciao..sembri Messner..in procinto di scalare l'Everest......
grande Superpippo!!

pelikan

ma questo ritrovo è sempre nella stessa zona di Castelluccio di Norcia?mi sembra un po' piu' a nord o sbaglio?
grande Superpippo!!

bigrigio

Citazione da: pelikan - 28 Agosto 2008, 17:43:27 PM
ma questo ritrovo è sempre nella stessa zona di Castelluccio di Norcia?mi sembra un po' piu' a nord o sbaglio?

Si.. un pochino piu a nord ma sempre sui Sibillini (felice) (felice)

bigrigio

Allora, piccola variazione sul programma.

Il pranzo si fara' non piu' al ristorante "La Capanna" a Pintura di Bolognola ma al ristorante " F.lli Polverini " al costo di 20 eurozzi a cranio.
Cucina ecccezzziunale  veeeramentee ;D ;D

Vittorio G.

Eh si, caro Bigrigio ... tiro fuori l'AK !!!!! Ma che colpa ne ho se ne ho tante e se generalmente non riesco ad usarle tutte???? Quest'anno mi sono dato da fare ... e quindi è arrivato anche il suo turno .... mi è rimasta indietro solo l'Ami 8 break arancione, quindi vedi di organizzare qualcosa di appropriato anche per lei .....

Luca, grazie per i consigni sul portapacchi, anche se non sono incoraggianti ... comunque non demordo e cerco .....

Spero che anche voi 2cvisti "nordisti" siate contenti che al centro Italia qualcosa si muova .... grazie a soprattutto a Bigrigio & Ruga.

A presto.
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

jonny

Salve a tutti ....bello trovarvi così attivi! Sono di Palermo e son in procinto di trasferimento x camerino ...proprio vicino al vostro miniraid,ma purtroppo non posso esserci xkè partiro' da palermo il 15 sett. un vero peccato ma vedete di organizzarne altre..mi piacerebbe conoscervi e con la scusa conoscere quelle terre.  (felice)
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

lucajack2cv

#28
X Vittorio G. certo che siamo contenti, specialmente noi "alpini" per questo genere di iniziative!  ;D

Qui un'immagine della bagagliera italiana, comoda e robusta ma anche un po' impegnativa (anche se l'AK ha una penetrazione all'aria talmente disastrosa che, al contrario che sulla berlina, averla o no non cambia di una virgola velocità, consumo o rumorosità.)



Ne esiste un altro modello, stesso tipo di attacco, simile ma che non sborda sulla cabina e con le spondine più basse diffuso nel resto d'europa, magari su ebay è più facile procurarsi quella. La finitura è color gris rosè anzichè zincata.

X Ruga.. Misericordia!  :o

...si direbbe proprio lui, il mio acerrimo nemico.. Il Barone Rosso e il suo circo volante!! (paura)

(felice) Lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Berto

Citazione da: ruga - 28 Agosto 2008, 16:38:27 PM
CitazioneEcco l'asso della prima guerra mondiale che sorvola le Alpi Occidentali a bordo del suo Sopwith Camel...

ma noi non ci facciamo mancar niente...
si narra che il barone  Albert von Richthofen
frequenti il parco della Sibilla,
e sia uno dei partecipanti al raid...

non so chi sia dei due...

(lingua)