News:

Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!

CIAO FRANCO

Aperto da massimotto, 03 Dicembre 2025, 09:50:18 AM

« precedente - successivo »

massimotto

A volte certe cose succedono, anche se inaspettate o non volute.
Franco ci mancherai, l'essere una così brava persona,  piena di energia.
Buon viaggio,  amico mio, che la terra ti sia lieve.
Condoglianze alla famiglia.
Mala tempora currunt.

2cvami

Ciao Franco... Se ne va una parte fondamentale del duecavallismo italiano, che tu stesso avevi creato. Ci mancherai tantissimo, ma resterai per sempre nei nostri cuoti. Un abbraccio forte.

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

m.real

(felice) Ci siamo visti l'ultima volta al mondiale in Slovenia ,ed era sempre il solito Franco attivo e pieno di vita . Affettuosamente lo sempre chiamato President ed ,e cosi che lo voglio salutare .Ciao President.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

nomad

i love mafalda

sentite condoglianze anche da
ho acquistato da lui la mia Mafalda
massimo

Ludo

Ciao Franco, fai buon viaggio.
Mancherai, tanto, davvero.
Un abbraggio grandissimo alla famiglia.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Ciao Franco, un abbraccione da parte di tutti noi gggiovani marmitte.
Continua a guardarci le valvole da lassù e,come diresti te, dioffà ci vedremo!
Slower, lower, louder ✌

Gabbo sempre con noi ❤️

The Dude

Alcuni sono andati oltre la fisicità delle auto, ci hanno sentito e ci sentono qualcosa e questo qualcosa li ha legati...
Alcuni hanno creato qualcosa intorno a queste scatolette di latta che non ha nulla a che fare con il loro valore economico, con uno status...
Alcuni hanno vissuto e vivono qualcosa....  Che somiglia ad un movimento, ad una filosofia, ad un'arte di vivere...
Se c'è stato, se c'è e se ci sarà quel qualcosa che mi appartiene, come appartiene a quelli che come me e, molto spesso con me, forse senza volerlo, forse senza saperlo, lo hanno portato dentro e fuori, lo dobbiamo a te, Franco, che lo hai sentito e che lo hai seminato in noi...
Mille grazie per quel qualcosa e buona strada!
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Voldenuit

Non c'è stata occasione di incontrarlo di persona, ma l'ho conosciuto e stimato a distanza. Un uomo pragmatico, appassionato, una brava persona. Condoglianze alla famiglia e un forte abbraccio a tutti quelli che hanno viaggiato con lui su questa terra.

claudyane6

l'ho incrociato solo un paio di volte a qualche raduno, lo conoscevano proprio tutti, mancherà sicuramente tanto al nostro mondo

i love mafalda

dovrebbero dedicargli un bel servizio sul TGR Piemonte
massimo

bibino59

Profondo dolore per un addio troppo precoce ed inatteso...
resterai sempre al fianco di ognuno di noi che guida una Lumaca.

Condoglianze vivissime e un abbraccio a Elisa  e al resto della famiglia.
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

fabrizio

Non ho purtroppo avuto modo di conoscerlo di persona ma ho visto dei suoi video e delle interviste su youtube.
Persona rara, piena di inventiva, passione e entusiasmo.
Da lui ho comprato dei ricambi tramite la figlia Elisa, altra persona molto concreta e sempre d'aiuto.
A lei e a tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze.
Buon viaggio Sig. Franco.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

Citazione da: fabrizio - 05 Dicembre 2025, 11:51:28 AMNon ho purtroppo avuto modo di conoscerlo di persona ma ho visto dei suoi video e delle interviste su youtube.
Persona rara, piena di inventiva, passione e entusiasmo.
Da lui ho comprato dei ricambi tramite la figlia Elisa, altra persona molto concreta e sempre d'aiuto.
A lei e a tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze.
Buon viaggio Sig. Franco.

Fabrizio, posso dirti che hai perso molto.
Era un padre, un amico, lui era sempre li..
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

Citazione da: Ludo - 05 Dicembre 2025, 18:07:49 PMFabrizio, posso dirti che hai perso molto.
Era un padre, un amico, lui era sempre li..

Me lo posso immaginare, purtroppo la distanza di centinaia e centinaia di chilometri non me lo ha consentito.
"Invidio" affettuosamente chi ha avuto modo di relazionarsi con una persona che reputo molto speciale pur non avendola conosciuta.

Occorrerebbe ricordarsi dello spirito, della coscienza e della bontà di queste persone. Il mondo diverrebbe sicuramente migliore.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

(felice) Ciao a tutti ,avrei anche io molte cose da raccontare su Franco ,ma una in particolare la voglio raccontare eravamo al  raduno di Vinadio del 2023 quello che celebrava i 20 anni del mondiale .Una mattina uno dei partecipanti ,e anche noto forumista e mio caro amico che molti di noi conoscono ,si e sentito male ed eravamo tutti molto preoccupati,ma Franco non si e perso d'animo si e fatto in mille ,in un attimo sono arrivate 2 dico 2 autoambulanze , e si e anche prodigato poi per tutto quello che c'era da fare per tutta la parte logistica della situazione tipo ricovero ospedaliero ,custodire  portare la 2cv a casa del proprietario e cose varie e cosa non da poco rassicurare la moglie del nostro caro amico .Di nuovo grazie President.
in fondo al tunnel ce sempre una luce