News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

COIO3

ho soltanto ventun'anni, sempre uno in meno, il piccolo privilegio di chi nasce negli ultimi tre mesi, pagato dai diciotto mesi di mare al posto dei dodici di terra. ma forse li frego, non ci vedo granchè bene.

sono piccolo e snello, la mia falcata è corta ma rapida, ha lo stesso ritmo del giro di basso subito dopo 'buoni cristiani', gli stessi cristiani che vedo arrancare dall'altra parte del viale all'ombra dei palazzi, e deve essere mattina presto chè da queste parti dio non cazzeggia e non si va oltre il quinto piano.

benedetta estate, mi tocca un supplemento di riposo.

ho sempre il collo sudato d'estate, per via dei capelli. non li taglierò mai.

è estate anche adesso, nelle equazioni dell'universo il tempo è una curva chiusa, e se mi riesce di terminare il ciclo di studi potrò dimostrarlo penna alla mano.


Whatever Works ;)

Watson

Ci sono tante informazioni che girano da non ricordare più neppure quello che è successo l'altro ieri (??)


Siamo innondati di dati, di notizie  urlate e di social bibbie, che alla fine non ricordiamo più nulla e andiamo avanti come se non ci fosse un passato...


... ci stavo pensando l'altro giorno quando ho sentito questa canzone, ma la SARS qualcuno di voi se la ricorda  ???


Io ricordo la peste suina o forse si chiamava aviaria, ricordo che i maiali erano diventati pericolosi (mangiarli, non allevarli) e che i polli ruspanti erano da considerarsi un tabù, meglio quelli chiusi in batterie con un tetto sulla testa  (stupid)



Anche se gli anni non coincidono, questo brano del 1980 me l'ha fatta venire in mente e mi ha ricordato che sono consapevole di non ricordare neppure il passato più recente, figuriamoci quello di decenni fa.



The Fools - Psycho Chicken

https://www.youtube.com/watch?v=UnBlst3T7bY
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

axinte


COIO3


davvero non ricordo cosa facessi nel '76 ma di certo non sciupavo le giornate attaccato alla radio, eppure devo averla sentita da qualche parte perchè mi si è conficcata nel cervello, così stamattina l'ho riconosciuta all'istante appena accennata alla radio.

l'ho ritrovata circa vent'anni fa, l'intero LP (il vecchio e redivivo vinile a 33 giri) proposto in formato CD allegato al mensile l'Espresso, merda stampata che mai avrei acquistato non fosse stato per la musica. deve essere ancora sulle mensole azzurre, li dove l'ho lasciato, se non hanno buttato via tutto.

nessuno mai vorrebbe fare a cambio con la mia vita, nessuno mai vorrebbe vivere dove vivo io, nemmeno fare quello che faccio io, lo capisco, anche se il più delle volte mi disinteresso completamente delle umane vicende, perchè il più delle volte penso alle cose che mi piacciono, e solo a quelle.


Whatever Works ;)

COIO3

fresco e riposato, potrei uscire e fare il kiulo al mondo (cult) pago sempre in anticipo i miei pasti  8)

piove, piove leggero e invisibile, piove senza vento ne freddo, piove di la del vetro, e i rami denudati di un ulivo sgocciolano lento dai numerosi gomiti delle tante braccia dell'unico tronco.

tante gemme sono gia scoppiate e il legno vecchio si riempie di pelucchi verdi. adesso tocca a loro, io mi troverò un dafare al chiuso e all'asciutto, a questo punto si tratta solo di aspettare.


Whatever Works ;)

narota

D.A. club cochabamba

COIO3

su per la fiumara c'è il canneto, infestato dai rovi e popolato da batraci e scorzoni. è li che vado stamattina.

i pomodori cominciano a cacciare vegetazione nuova e abbisognano di tutori, io uso le canne per disciplinarne la crescita a fusto singolo.

si sopprime ogni ricaccio di vegetazione secondaria, e a seconda se i pomodori siano i vostri o della vostra donna, questa operazione viene denominata rispettivamente 'sfemminellatura' o 'scacchiatura'. in ambedue i casi lo scopo è quello di sopprimere i 'succhioni'.

quando vi date da fare costringete il sangue a pompare forte, così il regista del vostro film capisce che fate sul serio e vi gratifica con dosi costanti di testosterone, inevitabilmente ogni volta che rialzate la schiena  vi frullano strane ideuzze per la testa.

quando bivaccate in poltrona il regista del vostro cortometraggio si fa convinto che avete gettato la spugna e vi inonda di serotonina, inevitabilmente piombate in un sonno senza sogni molto prima che scorrano i titoli di coda.

Whatever Works ;)

COIO3

rimani qui a dormire stanotte...

quella stessa notte, la prima, alle due del mattino sono sveglie, sveglissime, fissano le tue spalle e per qualche motivo trovano insopportabile il tuo dormire in posizione fetale sul fianco destro, ma questo non le scoraggia, pensano di poter  cavare qualcosa di buono da quel rumoroso mucchio di stracci che sei, e nella tenebra più fitta si accorgono che ti crescono peli in zone del corpo dove, a loro insindacabile giudizio, non dovrebbero crescere.

bottiglie e posacenere sono i primi a scomparire, in meno di un mese scompare anche la parte grassa della carne, quella stessa che rendeva irresistibile l'intingolo con il quale ti hanno adescato e sedotto, e da li in avanti sono cibi insipidi e tisane antiossidanti, roba così tanto depurativa che scoreggi a mitraglia come mai ti era successo nella vita precedente e alle due del mattino sono sveglie, sveglissime e arieggiano la stanza e se ti azzardi a protestare con un ma ke kazzo ti passa per la testa, ti freddano con un è meglio se non parli, porco.

a forza di ascetismo e astinenza, anche sessuale, tiri avanti per venti lustri e alla fine tocca a te accompagnarla all'estremo viaggio. vorrebbe sentirti ammettere quale bene inestimabile ti sei perso, ma se avesse orecchie per sentire, nei tuoi sospiri leggerebbe c'è voluto tanto tempo, ma finalmente ti sei levata dalle palle.

subito dopo ti accomodi da 'mastru peppi' e ti fai servire un quartino di rosso e un panino con le frittole. non ne avrai per molto, ma si sa, nella vita è meglio poco che niente.



Whatever Works ;)

COIO3


aquila reale nei cieli sgombri di milano (noncicredo)

ebbene si, anche io pascolo il sito di repubblica (muro) tanto potè l'autoisolmento (stupid) però leggo solo i titoli (lingua)

qui da me niente aquile, nel nostro piccolo gazze, ciaule, tortore dal collare, galli e campanacci, tanti campanacci, pecore come gia detto chè questa terra benedetta non partorisce erba da bovini (nonso)

si fa presto a parlare di pecore da avviare al macello, sono gli agnelli maschi che passano una brutta pasqua, e per averne in numero sufficiente, da almeno cinquanta secoli a questa parte, bisogna che il capo monta faccia il suo porco lavoro senza risparmio (vecchio)

ricordo ancora quando il capo tecnico mi suggeriva di ritoccare a mano i consuntivi della contabilità industriale allo scopo di farli assomigliare ai preventivi che, in quanto tali, risultavano sempre ottimistici.

al mio 'vorrei ma non posso', calcolando di quanto fosse dimagrito il premio di produzione (il suo premio, io non ho mai avuto il piacere) lo sventurato scrollava il capo e soleva commentare che pure per quel trimestre 'u beccu un futti'.

bucolico..., pastorale..., tutte belle parole (giu) la verità è che basta un solo pecorone svogliato a mandare in vacca la festa a tutti (piango)



Whatever Works ;)

Watson

A volte inizi a pensare a come sarà il futuro, non quello tra 20 anni, solo questo tra qualche mese, ti immagini di essere alla guida sulla tua bicilindrica mentre ti rechi a fare un giretto sulle strade di montagna (sono più vicine, neh), tu solitario con la capotte aperta ed il vento che ti passa sui i tuoi lunghi, anzi lunghissimi capelli  (muoio)

Non so se ne usciremo, certo che questa volta l'abbiamo combinata grossa, fosse la volta buona che riusciamo ad estinguerci  (sorpreso)


Rimpiango i tempi in cui ero bambino e gli eventi seppur gravi, non mi riguardavano minimamente anzi vivevo felice con i miei amici di gioco ed i miei genitori, non so se questo capita pure ai bambini di oggi  (nonso)


Noi un tempo lo eravamo veramente, solo dei semplici bambini.


Giro, giro tondo


https://youtu.be/SAr1tI_-gp8
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

fino al 1600 sanpietroburgo era solo una palude diaccia, e si dice sia stata edificata sulle ossa di tutti coloro che concorsero a edificarla (scara)

fu pietro il grande a volere una città al posto di tutta quella fanga, e siccome non era il tipo da 'armiamoci e partite' ci mise del suo a bonificare quello stagno gelato.

in virtù della sua stazza ingollava mezzo vitello al giorno e in virtù del suo rango si copriva di zibellino, le migliaia di mujiki che ci lasciarono la pelle s'ingozzavano di tjurka e vestivano la poddevka, la prima è una pappetta d'avena che debiliterebbe un poppante la seconda la trovate su internet  ;)

peró guardate cos'è oggi quella vecchia e gelida palude  (superok) e quanto pilu :o

ho scelto di far cantare corona per via di quel vostro problemuccio (nonso)

io sto bene (cult)


Whatever Works ;)

claudyane6

si possono fare promozioni?

spero di si

il figlio di mia cugina è stato promosso (laureato) proprio oggi a casa.... il suo paese è quello dei pitura fresca, che p lo stesso di Emanuele Bortolato: Spinea VE, dove si sono svolti 3 raduni 2cv e citroen varie..

qualche giorno prima della laura ha messo in rete l'ultimo pezzo del suo gruppo: Garpez



che ne dite?

m.real

 (felice) Niente male   (appl) (appl) (appl)(appl) mi piacciono ,fai i mie complimenti al figlio di tua cugina.
Se mi posso permettere un solo appunto ,assomigliano un po ai torinesi Subsonica prima maniera ,comunque veramente bravi. (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

l'avevo notata anch'io la somiglianza

Watson

peró guardate cos'è oggi quella vecchia e gelida palude  (superok) e quanto pilu :o

ho scelto di far cantare corona per via di quel vostro problemuccio (nonso)

io sto bene (cult)



Mi chiedo quante possano essere state le fanciulle in quell'areana  (sorpreso)

che spreco di bellezza tutta concentrata in quelle ex paludi e qui ad accontentarci di una bellezza mediterranea che non quasta ma alla lunga ci si abitua  (stupid)

e si, se avessi solo qualche anno in meno e qualche zero in più sul conto , altro che chiusura in casa con la Paola a fianco...... accidenti  (muro)     ;D :P :P


Anch'io sto bene, almeno credo  (abbraccio)




Di la al bar il vichingo ha messo un classico davvero bello, Yes Sir, i can boogie  (ole)

Qui la ripropongo sperando di soddisfare tutti i gusti....... musicali  :P


https://www.youtube.com/watch?v=G7Pkm8B9w1g
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

mai smesso di lavorare io, e mi piace così, la vita ha più senso se mi do da fare.

adesso mi piace anche di più perchè il sole è alto, mi brucia il collo e mi suda la fronte, e devo strizzare gli occhi perchè non resisto alla elevata luminosità, e sarà così fino a ottobre e poi mi organizzerò diversamente 8)

ho subito la prima ferma del lockdown, ho compilato il moduletto e sono scivolato via senza conseguenze.

era un cristone di due metri sotto i trenta d'età, gentile, educato e disponibile. diversa bestia il capopattuglia, più o meno mio coetaneo, maleducato, indisponente e gratuitamente ostile, così ostile da farti venire voglia di spaccarlo a metà a forza di calci nelle palle (su)

me ne frego delle feste istituzionali, oggi celebro la gioventù, mi piace, e lo dico anche oggi che la mia non c'è più.


Whatever Works ;)

COIO3

credo di avere scoperto cos'è che noi umani troviamo di affascinante in un prato inglese, la totale assenza di nascondigli per i predatori in agguato. se anche ve ne fossero sono così lontani da concederti tutto il tempo di risalire sul ramo da cui incautamente ti sei allontanato.

la vegetazione folta ingenera in noi ancestrali paure ricevute in ereditá dalle scimmiette che erano nostre parenti solo un quarto di milione di anni fa.

è questo che ho fatto stamattina, ho recuperato spazi aperti, e alla fine il mio occhio correva lungo la linea del terreno sgombro e seminudo. ho solo esorcizzato una paura ancestrale.

a dirla tutta, io adoro fare danno, tanto danno, quel tipo di danno che soddisfa l'occhio e non ha pesanti effetti collaterali.

neanche tanta fatica, per quanto mi riguarda è solo questione di metodo e ritmo. come ballare da solo.


Whatever Works ;)

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

a giudicare dalla fatica che fanno gli artisti a descrivere la genesi di qualcosa da loro prodotto che a decenni di distanza e a discrezione dei vari critici può essere definito capolavoro, direi che lavorano più di fantasia che di memoria.

in un determinato momento qualcosa prende forma nella mente dell'artista che in quanto tale la traduce in parole, musica o pennellate. vale per quel momento e il bello è che ognuno ci vede o sente ciò che quell'opera suggerisce in quel particolare momento. se avete mai letto un libro a distanza di decenni dalla prima lettura probabilmente capite cosa intendo dire.

.....

non ho particolari tormenti, subisco scossoni come tutti, anche quando gli scossoni non ci sono, e il più delle volte non ci sono. credo che il nostro cervello sia programmato per renderci parzialmente infelici, probabilmente si tratta di un meccanismo evolutivo iscritto nel nostro genoma.

io non riesco a immaginare un ominide così tanto stressato da ritrovarsi a battere due pietre una contro l'altra, eppure la pietra focaia qualcuno deve averla inventata, e non deve essere stato facile, voglio dire... quante pietre devi percuotere prima di trovarne una che genera scintille?

ho la quasi certezza che se gli ansiolitici fossero stati inventati duecentomila anni fa, oggi aspetteremmo i fulmini nella foresta per goderci il prodigio del fuoco.




Whatever Works ;)

fabrizio

#6592
Citazione da: Golf - 05 Maggio 2020, 20:33:55 PM
(superok)

Citazione da: m.real - 06 Maggio 2020, 01:07:42 AM
(felice) Bei tempi.


Che bello! Non mi sento solo!




Citazione da: COIO3 - 06 Maggio 2020, 16:33:52 PM
a giudicare dalla fatica che fanno gli artisti a descrivere la genesi di qualcosa da loro prodotto che a decenni di distanza e a discrezione dei vari critici può essere definito capolavoro, direi che lavorano più di fantasia che di memoria.

in un determinato momento qualcosa prende forma nella mente dell'artista che in quanto tale la traduce in parole, musica o pennellate. vale per quel momento e il bello è che ognuno ci vede o sente ciò che quell'opera suggerisce in quel particolare momento. se avete mai letto un libro a distanza di decenni dalla prima lettura probabilmente capite cosa intendo dire.

.....

non ho particolari tormenti, subisco scossoni come tutti, anche quando gli scossoni non ci sono, e il più delle volte non ci sono. credo che il nostro cervello sia programmato per renderci parzialmente infelici, probabilmente si tratta di un meccanismo evolutivo iscritto nel nostro genoma.

io non riesco a immaginare un ominide così tanto stressato da ritrovarsi a battere due pietre una contro l'altra, eppure la pietra focaia qualcuno deve averla inventata, e non deve essere stato facile, voglio dire... quante pietre devi percuotere prima di trovarne una che genera scintille?

ho la quasi certezza che se gli ansiolitici fossero stati inventati duecentomila anni fa, oggi aspetteremmo i fulmini nella foresta per goderci il prodigio del fuoco.


Più esattamente sembra che il cervello si sia evoluto per risolvere problemi, ma quando i problemi da risolvere non ci sono se li crea da se.
Ed è davvero molto "creativo" e fantasioso, a tratti perfido.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

Citazione da: fabrizio - 06 Maggio 2020, 17:05:05 PM

Citazione da: COIO3 - 06 Maggio 2020, 16:33:52 PM


in un determinato momento qualcosa prende forma nella mente dell'artista che in quanto tale la traduce in parole, musica o pennellate. vale per quel momento e il bello è che ognuno ci vede o sente ciò che quell'opera suggerisce in quel particolare momento. se avete mai letto un libro a distanza di decenni dalla prima lettura probabilmente capite cosa intendo dire.

.....

non ho particolari tormenti, subisco scossoni come tutti, anche quando gli scossoni non ci sono, e il più delle volte non ci sono. credo che il nostro cervello sia programmato per renderci parzialmente infelici, probabilmente si tratta di un meccanismo evolutivo iscritto nel nostro genoma.


Più esattamente sembra che il cervello si sia evoluto per risolvere problemi, ma quando i problemi da risolvere non ci sono se li crea da se.
Ed è davvero molto "creativo" e fantasioso, a tratti perfido.

1- eh si; vale anche per i film, spesso i film di medio successo degli anni 70 visti oggi diventano lenti e noiosi specialmente quelli un po osè

2- infattamente, se vedi un bambino di 2 o 3 anni è quasi sempre felice e sorridente, con lo scorre del tempo raramente conserva queste caratteristiche con un incupimento nell'adolescenza, con la maturità svaniscono i sogni, con la vecchiaia si diventa pessimisti..... son fasi

3- confermi la mia teoria; secondo me l'uomo più ha problemi grandi e vitali (es procurarsi il cibo) si concentra su quello ed il resto non conta, deve sopravvivere; se ha superato ogni problema diventa grave anche un'unghia incarnita oppure fa suoi i problemi di altri pur di dire che ha problemi

la felicità è un attimo, i problemi restano

m.real

Citazione da: fabrizio - 06 Maggio 2020, 17:05:05 PM
Citazione da: Golf - 05 Maggio 2020, 20:33:55 PM
(superok)

Citazione da: m.real - 06 Maggio 2020, 01:07:42 AM
(felice) Bei tempi.


Che bello! Non mi sento solo!....................... Certo che non sei solo ,alla fine degli anni 70 ,con alcuni amici avevamo formato una scalcinata\sfigata squadra di calcio ,cosi per divertirci ,eravamo tutti fan sfegatati dei Gong bè indovina un pò come ci chiamavamo.
THE FLYING TEAPOD





Citazione da: COIO3 - 06 Maggio 2020, 16:33:52 PM
a giudicare dalla fatica che fanno gli artisti a descrivere la genesi di qualcosa da loro prodotto che a decenni di distanza e a discrezione dei vari critici può essere definito capolavoro, direi che lavorano più di fantasia che di memoria.

in un determinato momento qualcosa prende forma nella mente dell'artista che in quanto tale la traduce in parole, musica o pennellate. vale per quel momento e il bello è che ognuno ci vede o sente ciò che quell'opera suggerisce in quel particolare momento. se avete mai letto un libro a distanza di decenni dalla prima lettura probabilmente capite cosa intendo dire.

.....

non ho particolari tormenti, subisco scossoni come tutti, anche quando gli scossoni non ci sono, e il più delle volte non ci sono. credo che il nostro cervello sia programmato per renderci parzialmente infelici, probabilmente si tratta di un meccanismo evolutivo iscritto nel nostro genoma.

io non riesco a immaginare un ominide così tanto stressato da ritrovarsi a battere due pietre una contro l'altra, eppure la pietra focaia qualcuno deve averla inventata, e non deve essere stato facile, voglio dire... quante pietre devi percuotere prima di trovarne una che genera scintille?

ho la quasi certezza che se gli ansiolitici fossero stati inventati duecentomila anni fa, oggi aspetteremmo i fulmini nella foresta per goderci il prodigio del fuoco.


Più esattamente sembra che il cervello si sia evoluto per risolvere problemi, ma quando i problemi da risolvere non ci sono se li crea da se.
Ed è davvero molto "creativo" e fantasioso, a tratti perfido.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Questa l'ho fatta con le mie manine delicate:











Funzionante  ;D


"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) E va be non vale  >:( la voglio anche io :o
A parte gli scherzi  e veramente un ottimo lavoro  (bravo) (bravo) (compl) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

nuovo apice nella mia carriera di podista, ventiquattromila e rotti passi   8)

la metà li ho accumulti al mattino, i rimanenti il pomeriggio, per i primi ho preso bei soldi, gli altri hanno saldato numerosi conti sospesi. ho accompagnato le ragazze, devono perdere peso e non avrebbero bisogno di compagnia, si difendono benissimo da sole, però avere qualcuno da maltrattare sembra le motivi parecchio (matto)

il bello è che non me la danno, ma è altrettanto vero che io non la chiedo  ;D

Whatever Works ;)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: m.real - 07 Maggio 2020, 00:06:33 AM
(felice) E va be non vale  >:( la voglio anche io :o
A parte gli scherzi  e veramente un ottimo lavoro  (bravo) (bravo) (compl) (compl)

Grazie! Stavo da tempo pensando di fare uno stampo di gomma siliconica per riprodurla ma purtroppo le giornate, anche in tempi di restrizioni COVID, sono sempre pienissime...
Chiedo scusa per la temporanea divagazione
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"