News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

orsomaki


patatacotta

Citazione da: Orazio 2cvllista - 02 Giugno 2007, 14:28:01 PM
Citazione da: urisk - 01 Giugno 2007, 23:34:48 PM
Ciao ma ascolti solo cure o altri gruppi del genere? parlando dei cure mi vengono in mente tanti ricordi di anni fa' , vorse vuol dire che sono vecchio ?  pero' giovane dentro  ???

Perchè vecchio??? Li ascolto anch'io i cure, i clash, i ramones...eppure ho solo 24 anni!!
anch'io, Cure, clash,ultravox,who,bowie,aerosmith ma anche simpleminds,nirvana,VANHALEN,roxette e Company Segundo, genesis, louis amstrong....ect

patatacotta

Citazione da: maki - 02 Giugno 2007, 14:49:39 PM
Ma come il basso non lo considera nessuno?
http://www.youtube.com/watch?v=Y5XeVLJeMdE&mode=related&search=
Ecco maki questa è musica così si ragiona ...BRAVO
Hai notato la torsione del manico in avanti a meta clip, se non hai il basso più che buono te lo ritrovi scordato cmq ottimo,ottimo mi ricorda un giro di basso in "panama" mi sempra di van halen  (nonso)

orsomaki

Gli Ultravox... il gruppo di Conny Plank!!
e i talking heads.. i Men at Work.... i men at work.. ma tu guarda che mi fai ricordare...
aspetta che chiamo il mulo..

orsomaki

Les claypool è uno straordinario bassista... ma i Primus fanno veramente un gran baccano..
quest'altro signore.. anche lui se la cava
http://www.youtube.com/watch?v=lkalCpujxnE&mode=related&search=

patatacotta

azz mi ha fatto venire la pelle d'oca più che lo slap il tamburellato finale con le armoniche in continuo contratempo, te ne intendi ragazzo.

orsomaki

lieto che ti sia piaciuto..
e la "chitarra" ti piace?... Dominic Frasca lo conosci?
http://www.youtube.com/watch?v=r2BOApUvFpw&mode=related&search=

patatacotta

Citazione da: maki - 02 Giugno 2007, 16:38:23 PM
lieto che ti sia piaciuto..
e la "chitarra" ti piace?... Dominic Frasca lo conosci?
http://www.youtube.com/watch?v=r2BOApUvFpw&mode=related&search=
no, anzi adesso si bel pezzo ho notato i capotasti mai visto niente del genere (??) io ero rimasto alla vecchia barra alla Bennato (per intenderci),  però preferisco Les claypool è un'altro paio di maniche non trovi?

orsomaki

sicuramente Les Claypool è una macchina, ma credo che  Jonas hellborg sia più "completo"... ma non sono certo un' esperto, e poi i primus sono un po troppo chiassosi per i miei gusti..
Per la chitarra, se alludi alla cagna da falegname ed ai chiodi... neanche io le avevo mai viste... ma sopratutto non oso immaginare che le abbia combinato per farle fare quei suoni che si sentono quando appaiono le scritte... porella
Se ti trovo qualcosa di manuel gottsching te lo faccio sentire, a proposito di suoni strani che escono da una chitarra

orsomaki


patatacotta

Citazione da: maki - 02 Giugno 2007, 17:42:24 PM
Un'altra bella cosina... tutt'altro genere
http://www.youtube.com/watch?v=r93Oayq09Lk
si tutt'altro genere ma orecchiabile l'avevo già sentito mi ricordo anche il quattro mani sul piano

Orazio 2cvllista

Citazione da: patatacotta - 02 Giugno 2007, 15:01:21 PM
Citazione da: Orazio 2cvllista - 02 Giugno 2007, 14:28:01 PM
Citazione da: urisk - 01 Giugno 2007, 23:34:48 PM
Ciao ma ascolti solo cure o altri gruppi del genere? parlando dei cure mi vengono in mente tanti ricordi di anni fa' , vorse vuol dire che sono vecchio ?  pero' giovane dentro  ???

Perchè vecchio??? Li ascolto anch'io i cure, i clash, i ramones...eppure ho solo 24 anni!!
anch'io, Cure, clash,ultravox,who,bowie,aerosmith ma anche simpleminds,nirvana,VANHALEN,roxette e Company Segundo, genesis, louis amstrong....ect


Così andiamo daccordo ;D aggiungerei anche tears for fears, madonna degli anni '80, gloria estefan, sade, michael jackson, susan vega, deed purple, cars, wham!, boston,e forse è meglio se finisco qui altrimenti non finisco più.... (su)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

orsomaki

Citazione da: patatacotta - 02 Giugno 2007, 18:16:18 PM
Citazione da: maki - 02 Giugno 2007, 17:42:24 PM
Un'altra bella cosina... tutt'altro genere
http://www.youtube.com/watch?v=r93Oayq09Lk
si tutt'altro genere ma orecchiabile l'avevo già sentito mi ricordo anche il quattro mani sul piano

potrebbe essere anche un quiss filmico...

su.piu

Struggle for pleasure... Bellissimo pezzo... Michael Nyman... ma non saprei dire di quale film il brano sia colonna sonora...  (nonso)

patatacotta

penso si riferisse più ad un titolo tipo "Pianista a quattro mani " o " piano a quattro mani"!?!

su.piu

Citazione da: su.piu - 02 Giugno 2007, 21:27:07 PM
Struggle for pleasure... Bellissimo pezzo... Michael Nyman... ma non saprei dire di quale film il brano sia colonna sonora...  (nonso)

Errata Corrige: si tratta di Wim Mertens  ;D

patatacotta

cosa ne dite di Eddie (evh) gli anni passano anche per lui ma il talento resta
[youtube=425,350]sIr-WBZT1MI&mode=related&search=[/youtube]

patatacotta

Ormai la musica è stata fritta e rifritta ed è sempre più difficile trovare nuove sonorità che non siano già state fatte, così Yoko Ono la moglie dell'ormai defunto da un po' John Lennon ha rispolverato una vecchia traccia solo abbozzata di una canzone mai incisa e con una stiratura elettronica del pezzo (da lui registrato a bassissima qualità), riunendo Paul George(anche lui ormai defunto per un tumore al cervello) e Ringo Star cioè gli ex Beatles hanno arrangiato rimixando questo pezzo sovrapponendo seconde voci sulla traccia di John e assolo di George(chitarra solista) e così sfruttando (a mio parere) la memoria del buon lennon hanno sfornato ben tre doppi cd e filmati in dvd usando questo brano più rimasugli di live, localate nel cavern di Berlino e vecchi bootleg e via dicendo così la ricca ereditiera Yoko Ono ha potuto speculare ancora un po' sulla morte di John Lennon con un brano che lui non registrò xkè? Xkè evidentemente non lo voleva fare .... Avrebbe dovuto rispettare la memoria
Ad ogni modo il brano è questo la regia è sempre dell'ormai vecchio George Martin discografico dei Beatles
Free as a Bird
[youtube=425,350]0D196-oXw2k[/youtube]

Antodeuche89

GIRASOLE di GIORGIA!!!


bellissima!

[youtube=425,350]bZ32nFFIUro[/youtube]

Non avete nessuna prova

lucajack2cv


Per tutto il pomeriggio, mentre visitavo uno stabilimento di pavimentazioni gommose, non chiedetemi perchè ma mi pulsava in testa questa canzone di dylan contenuta nell'album New Morning, di cui ho la fortuna di conservare un 33 giri.

così mi  son detto "arrivato a casa la posto, così affliggo qualcun altro per il resto della giornata.."

THE MAN IN ME

The man in me will do nearly any task,
And as for compensation, there's little he would ask.
Take a woman like you
To get through to the man in me.

Storm clouds are raging all around my door,
I think to myself I might not take it any more.
Take a woman like your kind
To find the man in me.

But, oh, what a wonderful feeling
Just to know that you are near,
Sets my a heart a-reeling
From my toes up to my ears.

The man in me will hide sometimes to keep from bein' seen,
But that's just because he doesn't want to turn into some machine.
Took a woman like you
To get through to the man in me.

e per chi non riesca a non legare questa canzone ad un celebre film dei fratelli coen vualà l'utile link:

http://youtube.com/watch?v=VWh-6EaSNXo

Ps: ipotizzo che vedere tutti quei macchinari che trascinavano lunghi nastri di gomma colorata mi ricordasse questa scena dei titoli di Big Lebowsky con sti marchingegni automatici del bowling e mi abbia richiamato la canzone.. mah..

comnuque è bellissima, bellissima..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

he he CHI NON L'HA VISTO ALMENO UNA VOLTA ? he he
Io ricordo nel 80...forse, nel cortile di palazzo reale di Torino avevano adibito un cinema all'aperto, mi sembra per i punti verdi estivi e li lo vidi per la prima volta...Che matti  ;) THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW  ;D
[youtube=425,350]MDCcb3zRl8U&mode=related&search=[/youtube]

su.piu

Finalmente ho capito la citazione filmica contenuta in questo video!!

Grazie LJ

[youtube=425,350]MfMtivHV47A[/youtube]

lucajack2cv

SuperSoul, il dj di punto zero..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Segnalo qui un paio di pezzi  dalla colonna sonora di Death Proof, per la maggior gaiezza della vostra autoradio mangia- (mang) -cassette Voxon..

Down in mexico:

http://www.youtube.com/watch?v=hHDyEtqHAl8&mode=related&search=

e

Chick Habit:

http://www.youtube.com/watch?v=u0fDnZEacmA&mode=related&search=


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

orsomaki

bei videi, bravo Lucajack!
e continuando  con musichette vivaci presenti su colonne sonore...
http://www.youtube.com/watch?v=9UmmbF1Zyvk&mode=related&search=


Il pezzo di Wim Mertens postato qualche giorno fa appartiene a "il ventre dell'architetto" di Peter Greenaway..

Watson

Citazione da: patatacotta - 04 Giugno 2007, 22:39:02 PM
he he CHI NON L'HA VISTO ALMENO UNA VOLTA ? he he
Io ricordo nel 80...forse, nel cortile di palazzo reale di Torino avevano adibito un cinema all'aperto, mi sembra per i punti verdi estivi e li lo vidi per la prima volta...Che matti  ;) THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW  ;D
[youtube=425,350]MDCcb3zRl8U&mode=related&search=[/youtube]

(ura) il mondo è davvero piccolo, c'ero anchio all'interno del cortile del Palazzo Reale quella sera (ura) eravamo io e la Paola e pochi intimi... ricordo che era il secondo film della serata quindi era tardissimo (ura)

visto, rivisto, comprato la cassetta il dvd, andato a teatro per vederlo sono come si dice una fans (ura).... è prorpio vero che il mondo è piccolino e ci si incontra sempre (ola)

[youtube=425,350]nO19t3dd0to[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mafalda88

Ho ascoltato la canzone degli 883 per eccellenza: Come Mai.

La cosa buffa è che oltre che Max Pezzali c'è anche Fiorello! Quest'ultimo imita: Ruggeri, Baglioni, Battiato, Guccini e altri! è divertentissima! Asoltatela che vi fate qualche risata!!!!  (ballo) (dance)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

patatacotta

Citazione da: Watson - 07 Giugno 2007, 17:14:55 PM


(ura) il mondo è davvero piccolo, c'ero anchio all'interno del cortile del Palazzo Reale quella sera (ura) eravamo io e la Paola e pochi intimi... ricordo che era il secondo film della serata quindi era tardissimo (ura)

visto, rivisto, comprato la cassetta il dvd, andato a teatro per vederlo sono come si dice una fans (ura).... è prorpio vero che il mondo è piccolino e ci si incontra sempre (ola)


ma pensa a volte il caso!! ed eravamo anche in pochi  (??) magari scopriremo di aver avuto anche amicizie comuni "io ero magro come un chiodo  (muoio)"

Watson

Citazione da: patatacotta - 08 Giugno 2007, 00:05:29 AM
Citazione da: Watson - 07 Giugno 2007, 17:14:55 PM


(ura) il mondo è davvero piccolo, c'ero anchio all'interno del cortile del Palazzo Reale quella sera (ura) eravamo io e la Paola e pochi intimi... ricordo che era il secondo film della serata quindi era tardissimo (ura)

visto, rivisto, comprato la cassetta il dvd, andato a teatro per vederlo sono come si dice una fans (ura).... è prorpio vero che il mondo è piccolino e ci si incontra sempre (ola)



ma pensa a volte il caso!! ed eravamo anche in pochi  (??) magari scopriremo di aver avuto anche amicizie comuni "io ero magro come un chiodo  (muoio)"

... anch'io  (piango) (piango)

ricordo che l'avevo visto una sera in tv a notte tarda e mi era piaciuto un sacco, la musica ti prende le scene sono fantastiche la storia è semplice, mi mancava solo vederlo sul grande schermo e una sera d'estate di circa 20 fa ne ebbi la possibilità (ura)

a Milano c'è stato un cinema che lo ha trasmesso per anni  :o

The Rocky Horror Picture Show

lo spettacolo stà per iniziare, sedetivi e godetevi la bocca più sexy che abbiate mai visto  (felice)

[youtube=425,350]nwgj4Wzsffw[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Citazione da: patatacotta - 03 Giugno 2007, 11:30:04 AM

Ad ogni modo il brano è questo la regia è sempre dell'ormai vecchio George Martin discografico dei Beatles...


Però... però... toccante.. toccante..

sia il pezzo che il video.

Hanno qualcosa le canzoni di lennon. le ascolti per tre minuti e dopo sei diverso.

Amo molti generi e decine e decine di autori ma questo mi succede solo coi pezzi diciamo dei beatles, davvero: ascolti un pezzo, dopo anni, uno solo, all'improvviso, e durante e dopo l'atmosfera è un'altra.

Mah! Va a sapere..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..