Iscrizione seconda macchina

Aperto da Lu, 23 Luglio 2008, 15:11:46 PM

« precedente - successivo »

Lu

Sono attualmente già iscritto Riasc con una 2CV.

Adesso vorrei avvalermi della convenzione con Sara anche per la seconda macchina e quindi penso di dover iscrivere anche questa seconda.

A parte la compilazione della scheda, come funziona per l'iscrizione al club?
Ovvero io già pago quota club + quota Riasc.
Dopo cosa dovrò pagare?

E alla Sara, per assicurare questa seconda macchina, devo dare ache questa iscrizione, oppure basta quella della prima?

Thanks
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

marlen

alla sara vogliono anche questa iscrizione..
per il resto... non so...
magari trovi qualcosa nella sezione riasc!

(felice)

bulè

devi fare il versamento dell'una tantum per l'iscrizione della macchina (20neuri)

La macchina deve avere il CT ok, mi sa.... (ma posso sbagliarmi); o se la targhi italiana, la revisione.



Per la sara non ne ho idea, per essere a posto, SI

patatacotta

a proposito di questo "una tantum" cos'è che esattamente significa?
Cioè il riasc scade ogni anno?
devo sostituire il certificato riasc ogni anno?

grazie!

bulè

Da wikipedia:

"Una tantum" è una locuzione latina che significa letteralmente "una soltanto".

Nel linguaggio corrente italiano indica appunto un evento che accade una ed una sola volta.

patatacotta

grazie anche se in effetti letteralmente sapevo già il significato  :)

Quindi una volta pagato sono registrato al riasc per sempre
e quindi devo solo rinnovare annualmente la tessera del club?
O non è vincolante

(felice)

bulè

Esatto il rinnovo dell'iscrizione riasc è in pratica la maggiorazione del costo della tessera del Club.


Se non rinnovi, l'attestato perde di validità. Così come l'asi.

Lu

Provo a riassumere, se ho ben capito.

L'anno scorso, nuova iscrizione sia al riasc che al club, ho speso 36 neuri.
Adesso, iscrivo una seconda macchina e spendo 20 neuri.
Quando dovro' rinnovare iscrizione a Riasc e a Club, spendo nuovamente 36 neuri (+ eventualmente aumenti inflattivi) ma sarò iscritto con 2 auto.

Corretto?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Corretto.

L'iscrizione al Club aumenta di 10 neuri sia con 1 che con 10 macchine.

laura2cv

Grazie Alby, adesso è più chiaro  :D
(felice)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè


Ci

Dunque ...Cruell, l'anno scorso hai pagato 56€ di cui 26 +10 € che sono tessera più quota annuale del RIASC e 20€ che sono la una tantum.

Nel momento in cui iscrierai altre vetture al riasc, se la tua tessera al club non è scaduta, paghi soltanto 20€ a vettura, indipendentemente da quante ne hai.

L'attestato di per sè non ha una scadenza...le uniche cose che sono ivcolanti sono:

- avere la tessera valida

- nel caso in cui si faccia un restauro della vettura che, a vista, non la fa più corrispondere alla foto dell'attestato (per esempio in caso di verniciatura o altri lavori), bisognerebbe spedire le foto del restauro terminato, con i moduli ricompilati dove si specificano i lavori eseguiti e 5€ per il "duplicato" dell'attestato ceh viene rilasciato con la nuova foto

- importante: se si vende o si compra una vettura già censita al riasc: informare il club e il riasc, in quanto, l'attestato è legato alla vettura, ma, soprattutto nel caso in cui il nuovo proprietario non fosse socio del club o non rinnovasse la tessera col pagamento dei 36€ invece dei 26€, non risulta coperto dall'assicurazione.....purtroppo a questo aspetto non si da mai troppa importanza...e anche noi, non lo ricordiamo mai abbastanza, ma è così....

Altra cosa, così le scrivo tutte  ;D nel caso in cui si volesse "togliere " la vettura dal registro RIASC, perchè non interessa più  :o o ahimè  :( per demolizione o incidente o altro...sarebbe opportuno comunicarlo al club rispedendo indietro l'attestato e, se possibile gli adesivi del riasc, così si ritornerebbe a pagare 26€.

Credo non ci siano altre cose....se avete dubbi (spero di non aver creato confusioni), chiedete e, se mi venisse in mente qualcos'altro,  lo scriverò. (felice)

(felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-