2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: Aiuto per cappotte  (Letto 1573 volte)

Offline Dyane Est

• Assiduo
  • **
Aiuto per cappotte
« il: 26 Luglio 2008, 00:41:19 am »
 (felice)Ciao....allora quest'anno Camilla Verde invidia, sfreccia per le strade con la sua cappottina (il tettuccio rigido attende l'inverno)...cmq, il problemino semplice: il vecchio proprietario ha tenuto la cappottina avvolta in tre punti, con del nastro adesivo marrone ed il risultato che sulla cappottina sono rimasti i segni...uff come potrei mandarli via? (stupid)...anche perch la mia bimba prenotata prossimamente per un matrimonio...

Offline sert

• Moderatore
  • Colonna
  • ...s'i fossi foco...
Re: Aiuto per cappotte
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2008, 01:39:50 am »
i segni di colla di solito vengono via con l'acetone ( sia quello per togliere lo smalto dalle unghie, sia quello un p + professionale...sempre acetone !) MA non so come reagisce la gomma-plastica della capotte.....potrebbe opacizzarsi o anche peggio.....
se i residui sono di scotch di carta prova con acqua calda ed un p di pazienza...
altrimenti prova prima su un angolo nascosto e se acetone o diluente non danneggiano prova con quelli

saluti>>L

Offline mario55

• Colonna
  • Carrara, 31.08.1979
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2008, 11:28:46 am »
puoi provare con gli appositi prodotti per rimuovere resina e colle variue dalla carrozzeria, anche se prima conviene sempre fare la prova su qualcosa di analogo.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Offline saeso2CV

• Assiduo
  • **
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2008, 09:13:50 am »
(felice)Ciao....allora quest'anno Camilla Verde invidia, sfreccia per le strade con la sua cappottina (il tettuccio rigido attende l'inverno)...cmq, il problemino semplice: il vecchio proprietario ha tenuto la cappottina avvolta in tre punti, con del nastro adesivo marrone ed il risultato che sulla cappottina sono rimasti i segni...uff come potrei mandarli via? (stupid)...anche perch la mia bimba prenotata prossimamente per un matrimonio...
Un mio amico si vende un tetto in vetroresina per la Dyane..se a qualcuno servisse...
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

liberopensiero2cvllistico

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2008, 12:22:58 pm »
confermo l'acetone (una volta avevo una capote GIALLA  (muro) e dovevo periodicamente lavarla totalmente con esso)  (superok) il problema e' che poi devi passarla tutta per non lasciare le macchie di "pulito"...!  (felice)

Offline cerasette

• Colonna
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2009, 17:52:26 pm »
ma siete sicuri? la mia celeste presa qualche anno fa nuova (2004 mi pare) e sta scurendo un po. Mi piacerebbe ravvivarla un p: Ma non troppo aggressivo?
"Rien n'arrte une Renault, mme pas ses freins"

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2009, 10:18:40 am »
ma siete sicuri? la mia celeste presa qualche anno fa nuova (2004 mi pare) e sta scurendo un po. Mi piacerebbe ravvivarla un p: Ma non troppo aggressivo?

Se vuoi esistono dei prodotti in Inghilterra (ma non farmi cercareeee!!!  ;) ) consigliati anche da vari libri di restauratori sia di 2CV che di decapottabili varie (dette anche "spider", qualcuno sa perche'? Io siiii  (appl) Quiz quiz quiiiz!  ;) ) appositi per ripulire con un liquido, tingere/ravvivare con un altro e quindi ristabilire chimicamente il vinile con un terzo... Il fatto e' che cmq il prodotto "A" e' acetone...  :)  (felice)

Offline cerasette

• Colonna
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2009, 16:31:56 pm »
Ok ok prover :) In fine dei conti l' acetone nn poi cos' aggressivo. chiedevo per sicurezza. (felice)
"Rien n'arrte une Renault, mme pas ses freins"

Offline Gianni Gandini

• Moderatore
  • Colonna
  • Bab, lumassa de ma
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2009, 19:59:32 pm »
(dette anche "spider", qualcuno sa perche'? Io siiii  (appl) Quiz quiz quiiiz!  ;) )

Ti dicono niente i film western quando generalmente il ricco cattivo si presenta con quella carrozza  senza tetto, con grosse ruote e corpo piccolo ................... che sembra un ragno  (superok)
Arrivando a Genova vedrai una citt imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
 Chi da a mente a tutte e nuvie, no se metti mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Offline Orio

• Colonna
  • Lumassa de Ma
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2009, 23:09:34 pm »
BELIN che presidente che ghemmu!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Il tradito potr anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarr sempre un infame!

• Visitatore
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2009, 09:53:16 am »
(dette anche "spider", qualcuno sa perche'? Io siiii  (appl) Quiz quiz quiiiz!  ;) )

Ti dicono niente i film western quando generalmente il ricco cattivo si presenta con quella carrozza  senza tetto, con grosse ruote e corpo piccolo ................... che sembra un ragno  (superok)

graaaandeee  (superok) haivintoquakkekosaaaaa ?!?!  (su) per la precisione, spider l'hanno affibbiata proprio alla struttura prima in legno e poi di metallo che serviva/serve per reggerne la capottina e simile alle zampe di un ragno  (abbraccio) (felice)