Aiuto per cappotte

Aperto da Dyane Est, 26 Luglio 2008, 00:41:19 AM

« precedente - successivo »

Dyane Est

 (felice)Ciao....allora quest'anno Camilla Verde invidia, sfreccia per le strade con la sua cappottina (il tettuccio rigido attende l'inverno)...cmq, il problemino è semplice: il vecchio proprietario ha tenuto la cappottina avvolta in tre punti, con del nastro adesivo marrone ed il risultato è che sulla cappottina sono rimasti i segni...uff come potrei mandarli via? (stupid)...anche perchè la mia bimba è prenotata prossimamente per un matrimonio...

sert

i segni di colla di solito vengono via con l'acetone ( sia quello per togliere lo smalto dalle unghie, sia quello un pò + professionale...sempre acetone è!) MA non so come reagisce la gomma-plastica della capotte.....potrebbe opacizzarsi o anche peggio.....
se i residui sono di scotch di carta prova con acqua calda ed un pò di pazienza...
altrimenti prova prima su un angolo nascosto e se acetone o diluente non danneggiano prova con quelli

saluti>>L

mario55

puoi provare con gli appositi prodotti per rimuovere resina e colle variue dalla carrozzeria, anche se prima conviene sempre fare la prova su qualcosa di analogo.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

saeso2CV

Citazione da: Dyane Est - 26 Luglio 2008, 00:41:19 AM
(felice)Ciao....allora quest'anno Camilla Verde invidia, sfreccia per le strade con la sua cappottina (il tettuccio rigido attende l'inverno)...cmq, il problemino è semplice: il vecchio proprietario ha tenuto la cappottina avvolta in tre punti, con del nastro adesivo marrone ed il risultato è che sulla cappottina sono rimasti i segni...uff come potrei mandarli via? (stupid)...anche perchè la mia bimba è prenotata prossimamente per un matrimonio...
Un mio amico si vende un tetto in vetroresina per la Dyane..se a qualcuno servisse...
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

liberopensiero2cvllistico

confermo l'acetone (una volta avevo una capote GIALLA  (muro) e dovevo periodicamente lavarla totalmente con esso)  (superok) il problema e' che poi devi passarla tutta per non lasciare le macchie di "pulito"...!  (felice)

cerasette

ma siete sicuri? la mia é celeste presa qualche anno fa nuova (2004 mi pare) e sta scurendo un po. Mi piacerebbe ravvivarla un pò: Ma non é troppo aggressivo?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: cerasette - 15 Gennaio 2009, 17:52:26 PM
ma siete sicuri? la mia é celeste presa qualche anno fa nuova (2004 mi pare) e sta scurendo un po. Mi piacerebbe ravvivarla un pò: Ma non é troppo aggressivo?

Se vuoi esistono dei prodotti in Inghilterra (ma non farmi cercareeee!!!  ;) ) consigliati anche da vari libri di restauratori sia di 2CV che di decapottabili varie (dette anche "spider", qualcuno sa perche'? Io siiii  (appl) Quiz quiz quiiiz!  ;) ) appositi per ripulire con un liquido, tingere/ravvivare con un altro e quindi ristabilire chimicamente il vinile con un terzo... Il fatto e' che cmq il prodotto "A" e' acetone...  :)  (felice)

cerasette

Ok ok proverò :) In fine dei conti l' acetone nn é poi cos' aggressivo. chiedevo per sicurezza. (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Gianni Gandini

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 16 Gennaio 2009, 10:18:40 AM
(dette anche "spider", qualcuno sa perche'? Io siiii  (appl) Quiz quiz quiiiz!  ;) )

Ti dicono niente i film western quando generalmente il ricco cattivo si presenta con quella carrozza  senza tetto, con grosse ruote e corpo piccolo ................... che sembra un ragno  (superok)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Orio

BELIN che presidente che ghemmu!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIANNI da Genova - 17 Gennaio 2009, 19:59:32 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 16 Gennaio 2009, 10:18:40 AM
(dette anche "spider", qualcuno sa perche'? Io siiii  (appl) Quiz quiz quiiiz!  ;) )

Ti dicono niente i film western quando generalmente il ricco cattivo si presenta con quella carrozza  senza tetto, con grosse ruote e corpo piccolo ................... che sembra un ragno  (superok)

graaaandeee  (superok) haivintoquakkekosaaaaa ?!?!  (su) per la precisione, spider l'hanno affibbiata proprio alla struttura prima in legno e poi di metallo che serviva/serve per reggerne la capottina e simile alle zampe di un ragno  (abbraccio) (felice)