News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sondaggino prestazioni Dyane

Aperto da figlideifiori, 10 Agosto 2008, 20:56:11 PM

« precedente - successivo »

figlideifiori

Come vanno i vostri gioiellini? Breve sondaggio sulle prestazioni a titolo di curiosità.
Quant'è la punta velocistica da voi raggiunta?
E come  consumi come si comportano?
In montagna?
Rispondo per primo: Velocità max 125 km/h, Mediamente 19,6 Km/l e in montagna tira da bestia con qualsiasi carico in seconda, in terza invece bisogna essere sopra i 60 e a tutto gas senò il regime cala rapidamente, (la 2cavallina va un cis meglio in salita (nonso))
Figlideifiori

andyblond

#1
La mia dyane 6 dell'80 andava benissimo,velocita' max in autostrada circa  125-130 e se in discesa anche 140( a tavoletta)...ma mi mantenevo sempre sui 115-120 per non sforzarla ,lenta invece in salita..60 circa.
In montagna ok in seconda,in terza perdeva potenza e dovevo tornare in seconda a volte.non ho mai guidato una 2cv,mentre ho guidato la LN  prima serie,un po' piu' lenta della dyane per via del peso.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Dyane Est

Allora la mia bimba del 1978 Verde Rana...
Velocità massima raggiunta i 120Km oltre non ho provtao per non sforzarla.
Sulle strade impervie va benissimo in terza ma se ci sono curve secche dove bisogna decellerale si scala in seconda...
Cmq mai avuto in problemi....
In discesa è una scheggia in salita si sente che sforza ma si arrampica dappertutto! (guid)

Ponchius

Io nn ho mai guidato la Dyane ma LN, 2CV e Acadiane si.
Va detto che la LN pesa 706kg, è la + aerodinamica,32CV ed ha le marce + corte; la 2CV pesa circa 150kg in meno, meno aerodinamica,29CV e marce appena + lunghe; l'Acadiane pesa 680kg(da vuota xò e chi viaggia mai cn la furgonetta vuota?la mia che è 1Oasi poi avrà già di base almeno 150kg in +...),aerodinamica simile a 1 frigorifero, 32CV e esclusa la prima le marce + lunghe.
In autostrada la LN è la + veloce, in salita la 2CV è + agile ma LN poi la sorpassa.
L'Acadiane è mlt meglio x dormirci e mangiare...Adesso che ha il 650 direi che è quasi cm 1berlina.
Consumi direi LN 16km/l - 2CV 15km/l - Acadiane 13km/l
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

Aspes

Ragazzi, vado un po' a memoria, ma me lo ricordo bene ...

Giallina ( Dyane 6 ) : anno 1975
Velocita' Max indicata : ben oltre il fondo scala, quindi piu' di 130  kmh
Oltre 110 kmh in terza .. !!!!
In salita: seconda marcia oltre i 70 kmh ...
In discesa : senza rivali, data la tenuta superlativa e l'incoscienza di chi guidava.

Confronti diretti : innominabili vetturette passate senza problemi

Con R5 era quasi un testa a testa ...

In ultimo : non so perche', ma le altre Dyane stavano sempre dietro ... !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: Aspes - 03 Settembre 2008, 12:16:56 PM
Ragazzi, vado un po' a memoria, ma me lo ricordo bene ...

Giallina ( Dyane 6 ) : anno 1975
Velocita' Max indicata : ben oltre il fondo scala, quindi piu' di 130  kmh
Oltre 110 kmh in terza .. !!!!
In salita: seconda marcia oltre i 70 kmh ...
In discesa : senza rivali, data la tenuta superlativa e l'incoscienza di chi guidava.

Confronti diretti : innominabili vetturette passate senza problemi

Con R5 era quasi un testa a testa ...

In ultimo : non so perche', ma le altre Dyane stavano sempre dietro ... !!!


... come non sai il perchè? ma Lei era la Giallina! , ovvio che andasse più veloce di tutte   :)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"