News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Strano depliant della 2CV ???

Aperto da Ganz, 17 Agosto 2008, 17:17:01 PM

« precedente - successivo »

Ganz

Ciao, girovagando online mi sono imbattuto in uno strano depliant/fumetto/scheda tecnica della 2CV
Qualcuno sa dirmi di che si tratta?
Grazie

...oooops dimenticavo, eccolo qui:
http://www.bielleroventi.net/templates/beez/fotogallery/la_vita_privata_di_dyane/la_vita_privata_di_dyane.html

andyblond

Semplicemente fantastico!! adoro questo stile!
....comunque si tratta della DYANE!!!!
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

hammond


Martini

Effettivamente si tratta di una brochure uscita su Le Double Chevron al lancio della Dyane, opera di un pittore discretamente capace e intriso fin nel midollo di gusto sixty/seventies.

L'ho scoperto in archivio lo scorso anno, ci ho sputato sangue per recuperare i colori originali ripulendo le tavole (che hanno quarant'anni!!!) dallo sporco e dall'ingiallimento del tempo ed ancora un bel po' di tempo per fare le traduzioni assieme ad un'amica franzosa che le ha verificare e corrette.

Oggi leggo questo bel topo del 17 agosto e vedo il frutto di tanto lavoro che raccoglie qualche commentino positivo (e fa piacere) ed un sito che lo piazza come fosse roba sua, con tanto di copyright "bielleruggenti". E fa meno piacere.

Fossi un tantino più menoso gli farei scrivere una letterina e chiedere un po' di danni (anche perché non si è neppure preoccupato di togliere la nota di copyright Citroën presente a pagina due. L'avrà letto?) ma alla fine, pur arrogandosi il merito del lavoro altrui, fa pur sempre "pubblicità" alle nostre vetturette, e sia.

Per dovere di cronaca, questo era il topo di presentazione del lavoro finito: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2683.0

(birra)

il marchese del grillo

#5
Che strano , sembra un lavoro di Andrea Pazienza . Lui , possessore di una dyane , la inseriva spesso nei suoi  fumetti
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Martini

Andrea Pazienza nel 1967 aveva undici anni, il talento e la bravura non gli mancavano certo neanche a quell'età, ma questo è un lavoro un po' più maturo di un pittore di nome Michel Quarez, di origini sudamericane, che all'epoca di anni ne aveva 29.

Watson

Guarda com'è strano il mondo....

tu (Martini) apri un topic in cui segnali questo stupendo volume  (su) e nessuno che ti risponde (è pur vero che non c'è l'obbligo di rispondere a tutti i topic  (nonso)), in ogni caso sembra morire li (solo e abbandonato :'()

qui grazie alla segnalazione del giovane Ganz oltre ad attirare l'attenzione di diversi forumisti, si apre pure un discreto dibabittito (??) ed ecco che ora in molti vengono a conoscenza di questa brochure  :o......

..... ed ora eccomi qui  (ole) che come al solito ne sparerò alcune sulla mitica dyane e forse altri forumisti leggendomi mi manderanno a quel paese  (muoio) (muoio)


Aspes intervieni che io la sparo  (duel), neh  ;D (abbraccio) (felice)

Mi preme segnalare la fine dello spendido racconto.....

Colore del cielo, colore dell'acqua...dyane si integra col paesaggio e si addormenta col sole...


... ed alla fine vissero tutti felici e contenti, perchè della dyane6 non se ne trovò più traccia  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi