buona sera a tutti!!!
se volete potete continuare, non ne vedo l'utilità però tutto è appunto opinabile...
un po' di chiarezza è doverosa...io ho ereditato questa "patata" che sapevo già bollente, da sergio...la transizione non è stata tempestiva e quindi, di fatto, per il 2008 il referente è stato ancora lui; infatti io ho cominciato a gestirla attivamente una settimana prima di ferrere...
il problema delle sovrapposizioni, come già detto, c'è stato quest'anno e, anche questo già detto, si ripresenterà puntualmente anche l'anno prossimo perchè ci sono già date organizzate e non rinviabili che vanno a sovrapporsi...
il calendario coordinamento raduni è stato creato in una riunione di gruppi/singoli organizzatori di raduni a ferrere di qualche anno fa per cercare di non sovrapporre la date dei raduni e inizialmente tra un raduno e l'altro dovevano passare almeno 15 giorni...essendo cresciuto il numero di appuntamenti si è pensato poi di ridurre il tempo anche a 7 giorni...il coordinatore aveva, e ha, la funzione di raccogliere tutte le informazioni che i vari club/gruppi/singoli organizzatori gli forniscono...
il calendario è pubblico e già on-line su alcuni siti e si spera di riuscire a vederlo su tutti i siti 2cv italiani (almeno!!!); è aggiornato in tempo reale, cioè appena gli interessati mi comunicano le loro intenzioni, così che tutti hanno una reale panoramica della programmazione annuale e possano scegliere già a priori una data consona che non si sovvrapponga ad altri eventi (sempre che uno non sia proprio masochista o decida per un raduno/raid/ritrovo di più giorni a numero chiuso o con caratteristiche particolari...che mica tutti partecipate alla dolomitica o al raid afrique???)...
CAPITOLO POLLEGGIO/RADUNO DI ORTA S.GIULIO (NO) (non Orte, provincia di Roma credo):
che quest'anno ci sarebbe stato un "ultima spiaggia bis" si sapeva in via ufficiosa gia dall'anno scorso perchè il bis era stato richiesto quasi per acclamazione e perchè la data era stata anche consigliata nella riunione dei gruppi che si era tenuta in quell'occasione, sancendo di fatto la transizione da sergio a me nel corso di quest'anno...non c'è forse stato il contatto diretto tra gli organizzatori e il coordinatore per confermare le date (crimine che viene punito con la non pubblicazione del raduno sul calendario, ma che non può vietare che questo venga fatto lo stesso o cancellato dalla faccia della terra), ma da maggio circolano a tutti i raduni, o quasi, i volantini del raduno del polleggio e sempre da maggio pelikan lo ha segnalato sul forum (infatti state discutendo proprio in quel thread)...
quindi non si può fare finta che nessuno sapeva del raduno del polleggio, e anche se non pubblicato bisognava avvertire chiunque avesse voluto fare un raduno in quella data che nella stessa c'era già un raduno anche se non pubblicato sul calendario; sicuramente il buon luciano, che organizza a orta avrebbe potuto scegliere con conoscenza e poi, in libero arbitrio decidere se farlo o meno comunque in quelle date...
per dovere di completezza, anche il raduno di orta san giulio non è frutto di un contatto diretto tra l'organizzatore e il coordinatore, quindi non pubblicabile secondo le regole stabilite dai partecipanti alla famigerata riunione da qualcuno soprannominata "patto di ferrere"; è stato inoltre comunicato a luglio, quindi molto dopo le prime notizie sul raduno di ferrere...
quindi, un po' di problemi da risolvere ed esami di coscenza da fare dovremmo avercene un po' tutti, ma è meglio cercare di migliorare imparando ognuno dai propri e altrui sbagli che begare senza costrutto su cose passate alla ricerca di un colpevole da mettere alla gogna o di un giullare o di un guitto da impalare sulla pubblica piazza telematica...anche perchè a fare gli internet warrior sono capaci tutti, ma francamente non credevo di trovarli anche nel mondo 2cvistico...
il calendario raduni è nato da un'idea e una riunione dei club/gruppi/singoli organizzatori di raduni, tra cui anche il club di beinette, che è soggetto come gli altri alle regole del coordinamento e non le detta (questo che sia chiaro per tutti; per citare altri che hanno scritto prima di me, basta con queste storie di chi ci lucra, di chi non considera, di chi sta sulle balle a chi)...
il coordinamento raduni è nato dai club/gruppi/singoli organizzatori e da loro deve essere usato, riempito di begli avvenimenti e gestito per il tramite del coordinatore...
perchè funzioni al meglio deve essere sempre aggiornato di tutti gli eventi e consultato, nel limite del possibile, prima di decidere il da farsi per organizzare un raduno; prevenire è sempre meglio che curare, no?
detto questo lascio spazio alle vostre considerazioni ricordandovi che ai raduni io ci sono quasi sempre e parlo con tutti se arrivate a un'ora non troppo tarda e non viaggio ancora in play-back (sempre ammesso che in play-back non capisca molto di più di quando sono sano); per le comunicazioni il mio numero di cellulare è:
347 23 38 751 e la mia mail è:
gabriele2cv@hotmail.it...
l'indirizzo del calendario è:
http://www.google.com/calendar/embed?src=gabriele2cv%40hotmail.it&ctz=Europe/Romep.s.: se avete notato, a parte milo (ci vediamo al polleggio milosky) che poi ha ceduto alle tentazioni e alle provocazioni, gli unici che non hanno partecipato a questa mini rissa telematica sono stati proprio gli organizzatori che anzi in alcuni casi hanno invitato a dicertirsi tutti insieme...spero che abbiano successo tutti e due e non è detto che per avere successo debbano partecipare per forza più di un certo numero di "lumachine di latta"...meditate gente meditate...