Raduno 2cv Orta

Aperto da GeologoBicilindrico, 29 Agosto 2008, 19:16:38 PM

« precedente - successivo »

Farley Mowat

Bene  (appl)
Noi ci saremo domenica, Geologo, spero proprio di conoscerti.
Saremo in 3 2cv da Novara e forse una si aggiunge...
A domenica!
;D
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

CitroBaz


Che il raduno ci sia o meno, io domenica andrò a Orta (puntando al camping di riferimento) con la mia Ami 8.
Male che vada, se non trovo nessuno, vado a salutare degli amici lì vicino ...  ;D

Buon viaggio a tutti !!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

rebecca

Ho sentito Luciano, raduno confermato!!  (su)
per chi c'è ci si vede là!!  (felice) (guid)

GeologoBicilindrico

1° raduno di 2CV a cui partecipavo, per questo lascio ai più esperti un parere sulla riuscita/organizzazione dell'evento. Io mi limito a esprimere la mia opinione: DIVERTENTE!  (su).
Entrato da poco in questa famiglia non avevo mai visto tante 2CV tutte insieme. ;)
Circa 35 macchine presenti, passeggiata fino a Omegna per l'aperitivo in riva al lago e ritorno ad Orta per il pranzo.

Un saluto ed un grazie per l'accoglienza a Farley Mowat e a Cbaz2cv  (abbraccio)

...Azzz non ho conosciuto rebecca (stupid) C'eri? Qual'era la tua macchina?

(guid)
EffeCiIEmme

rebecca

ehi si io c'ero sabato..fino alle 16, domenica invece ho fatto solo un salto verso le 15..
il posto è bello ed ha grandi potenzialità!

gabriele2cv

Citazione da: Farley Mowat - 26 Settembre 2008, 08:04:19 AM
Caro Gabriele, permettimi di dissentire in merito ai tuoi interventi.
Intanto non vedo polemiche, o almeno non ne ho viste fino a quando alcuni intervenuti non hanno alzato il tono inveendo pure contro Beinette (reo di che?).
Non conosco le “lotte di potere” sotterranee che ben ci saranno pure in questo mondo che –forse un po’ ingenuamente- ci ostiniamo a permeare di buonismo e fratellanza, ma, per dovere di giustizia, se questo forum è derivazione di Beinette o meno non credo sia tema importante, considerando anche non mi sembra che nessuno venga cassato solo per il fatto di non esserne socio.
Ma torniamo allÂ’oggetto della contesa.
Se, come sembra, questo piccolo mondo si sta muovendo con dinamismo e propone eventi fino ad anni fa sporadici è un bene per tutti. Ma lo è se le regole sono chiare, condivise, e soprattutto da tutti praticate, altrimenti saremo sempre in condizioni di non gestione.
Il fatto che tu, in veste di coordinatore, riporti che questo o quel raduno si conosceva già in via ufficiosa e che quindi avesse come una sorta di corsia preferenziale non mi sembra corretto.
Se io dicessi –in via ufficiosa a qualcuno- che per il 2010 mi riservo di organizzare un raduno ogni due settimane dovrei forse avere un credito? Direi proprio di no.
Esiste o non esiste un punto di riferimento  che deve dare ufficialità agli eventi? Se non esiste (o non è in grado di esistere), allora stiamo parlando di aria fritta e ognuno si regoli come può, confidando nella fortuna.
Se invece il riferimento esiste, non è possibile, pena generare il caos, uscire da una serie di regole che diano ufficialità agli eventi. Le regole esistono per gestire i rapporti umani – spesso così fuggevoli ed un po’ anarchici – e per evitare, nel limite del possibile, di innescare polemiche e discussioni che alimentano inimicizie.
Ma in fondo, pensandoci bene, non ha neppure torto Obelix. Ci sono eventi sovrapposti? Bene, si scelga cosa si preferisce e basta. Ogni evento  porta con sé note interessanti e note non interessanti, e pensare che una rotazione quindicinale possa far si che tutti possano partecipare a tutto è utopico. Ci sarà sempre un raduno al quale non si parteciperebbe mai, e un altro che non si perderebbe per nessun motivo.
(felice)

mi piace perdere tempo in lunghe mail o post per dare spiegazioni e poi accorgermi che questi  non vnegono capito o addirittura, come già capitato, neanche letti...
non riesco a capire su cosa dissenti, caro giuseppe...
nessuno ha il diritto acquisito ad alcunchè, dicevo solo che se si vengono a sapere di raduni, in via ufficiosa, ma anche ufficiale visto che è da aprile che giravano i volantini del polleggio, non si poù far finta di niente e ignorare l'informazione e soprattutto il coordinatore dovrebbe tenerne conto quando gli vengono comunicati altri eventi, per evitare un buco nell'acqua soprattutto a chi le regole cerca di rispettarle...
il fatto di avere un nuovo calendario, che non si visualizzi sul sito di beinette, così anche i detrattori del club nazionale non possono dire che è pilotato da chi il club dirige e gestisce, mi sembra un buon passo avanti per coinvolgere tutti gli organizzatori e cercare di fugare i dubbi sulla correttezza della gestione...

mi piacerebbe fosse possibile farti rivivere certi giorni miei al telefono o al computer a rispondere anche a chi risposta forse non la merita, non per antipatia ma per ristrettezza mentale a volte...oppure ti sembra giusto che su certi argomenti questo forum assomigli più a una scuola materna che a un posto frequentato da adulti???
e ancora, perchè la maggior parte delle polemiche vengono fuori quasi sempre da gente che non conosce a fondo tutti i fatti, ma si erge a paladino di questa o di quell'altra situazione, o questo e quell'altro personaggio (non sono capaci di rispondere da soli???)...
e andando oltre, perchè la maggior parte dei casini li tirano fuori persone che poi nei fine settimana di raduno non vedi quasi mai o solo la domenica se il raduno è a meno di 200 km di distanza???

ti sottopongo un quesito da ccordinatore del calendario: "secondo te è giusto o no pubblicizzare due raduni concomitanti ma a distanza di 400 o più km uno dall'altro???"

secondo me sì, ma non è così per tutti, e per cambiare questa regola farlocca bisogna che tutti i club/gruppi/singoli organizzatori si ritrovino per ridiscutere le regole e migliorare la gestione e la fruizione del calendario così che tutti, organizzatori e appassionati, abbiano tutte le informazioni del caso e possano scegliere in libertà...
forse quello che gli organizzatori devono capire è che il calendario andrebbe consultato prima di decidere la data del proprio raduno, per vedere se questa è libera, e dopo decidere per l'organizzazione...
ecco perchè il calendario deve essere sempre aggiornato di tutti gli eventi conosciuti, ufficialmente ma anche ufficiosamente, ed ecco perchè il coordinatore dovrebbe sempre tenere contatti con tutti, sennò si incappa sempre nella solita bega del club nazionale che vuole gestire tutto lui, vuole gestire tutto lui ecc. ecc. facendo così scappare anche quelli che non si sentono legati al club mazionale o hanno avuto e hanno screzi o inimicizie, antipatie con tutto ciò che è istituzionale o istituzionalizzato e di conseguenza delle persone che rappresentano queste cose...

spero di essere stato più chiaro, ma in ogni caso sono sempre disponibile al confronto delle idee, magari non più in questo topic, ma nell'apposito dedicato al calendario raduni...
un saluto a te e alla tua splendida famiglia...
buona strada
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Farley Mowat

Mah...ho riflettuto su questa faccenda del calendario, e mi è sorto un dubbio: a chi serve?
Qual'è l'"utente-2cvista" al quale si rivolge? Credo che pochi o nessuno riesca ad esserci a tutti gli appuntamenti, e d'altra parte ogni appuntamento è diverso ( a volte diversissimo) da un altro.
Come non esiste il 2cvista, che in realtà è declinato in decine di stili e modi diversi, così non può esistere un appuntamento buono per tutti e ognuno sceglierà comunque in funzione dei sui gusti e delle sue possibilità.
Alla luce di questo, un calendario strutturato in modo da convogliare tutto a settimane alterne inevitabilmente lascia fuori parecchi appuntamenti dalla possibilità di farsi conoscere e addirittura potrebbe "ingessare" le proposte alle solite che si sono strutturate in modo da essere sempre presenti.
Credo che la soluzione migliore non sia un calendario con un moderatore che smisti il traffico, ma un calendario che tenga conto di ogni proposta comunicata, un po' come diceva Cbaz, e se si sovrappongono appuntamenti diversi ci sarà più possibilità di scelta.


Raduno di Orta:
Bello, piccolo, crescerà.
Intanto grazie a chi c'era e a chi ho conosciuto, e grazie a Luciano per lo sbattimento.
Geologo, se passi da Novara avvisa!  (su)
Il piccolo Gioele ringrazia quale vincitore della categoria "più piccoli". Ora ha anche lui la sua 2cv     (appl)      di gommapiuma (muoio)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Claudio

Citazione da: Farley Mowat - 01 Ottobre 2008, 08:17:18 AM

Come non esiste il 2cvista, che in realtà è declinato in decine di stili e modi diversi, così non può esistere un appuntamento buono per tutti e ognuno sceglierà comunque in funzione dei sui gusti e delle sue possibilità.


Tra tutte le cose che apprezzo dei raduni una è proprio questa....ognuno interpreta il mondo della 2 cv come meglio gli si "indossa...."
Per quanto dici dell'opportunità di avere nella stessa data più incontri sono decisamente d'accordo in quanto ogni uno può decidere se partecipare ad uno oppure all'altro.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Ci

E' vero che ognuno alla fine sceglie a quale raduno andare e a quale no in base ai ragionamenti più diversi....ad alcuni raduni, magari si decide a prescidere dalla data, che proprio a quel raduno voglio esserci...oppure al contrario che non voglio esserci per niente....

ma è anche vero che se ogni raduno è in una data diversa, tu puoi scegliere se andarci o meno....se ci sono 2 raduni nella stessa data....tu alla fine ne puoi quasi sempre scegliere uno solo, indipendentemente dal fatto che l'altro ti interessi o meno....e, magari questo ti costa una rinuncia....

A Città di Castello, per esempio, non ci sono mai andata perchè ogni anno si sovrapponeva ad un raduno "più comodo" e a cui mi dispiaceva non andare.....eppure, avrei sempre voluto andarci....ma...o scegli uno o ne scegli un altro....e non sempre vale il ragionamento un anno faccio quello e l'anno dopo faccio quell'altro....perchè nelle intenzioni funziona bene, ma nella realtà, non sempre riesci a farlo ...

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Farley Mowat

Citazione da: Ci - 01 Ottobre 2008, 14:13:18 PM

ma è anche vero che se ogni raduno è in una data diversa, tu puoi scegliere se andarci o meno....se ci sono 2 raduni nella stessa data....tu alla fine ne puoi quasi sempre scegliere uno solo, indipendentemente dal fatto che l'altro ti interessi o meno....e, magari questo ti costa una rinuncia....

Forse ormai ci sono tanti eventi, e matematicamente non è possibile non sovrapporli.
In 6 mesi ci sono 24 w/e, se la metà viene esclusa per avere le due settimane di stacco, 12 restano pochini... ;)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

sert

Citazione da: Farley Mowat - 01 Ottobre 2008, 14:35:05 PM

Forse ormai ci sono tanti eventi, e matematicamente non è possibile non sovrapporli.
In 6 mesi ci sono 24 w/e, se la metà viene esclusa per avere le due settimane di stacco, 12 restano pochini... ;)


le due settimane tra un raduno e l'altro faceva parte delle decisione prese a suo tempo....decisioni che andranno riviste....alla luce della diversa situazione attuale...

saluti>>L

gabriele2cv

le due settimane di distanza sono già state abolite da un pezzo, o meglio in linea teorica la regola è rimasta, ma nei fatti già in più di un'occasione ci sono state deroghe perchè gli eventi sono tanti...

una delle mie idee è proprio quella di evitare se possibile sovrapposizioni, ma nel caso ci siano vorrei poter rendere edotto tutto il popolo 2cvista e lasciare libera scelta...ma è una decisione che deve essere presa collegialmente perchè ne io ne nessun altro club/gruppo/singolo è il padrone del calendario...
qualcuno mi ha detto che di questo passo nessuno vorrà più organizzare raduni, ma penso che sia più una paura e un'eventualità tutta sua...

ma qui siamo ot perchè esiste già il 3d riguardante il calendario raduni...

complimenti per i 35 partecipanti al raduno di orta e spero, da buon novarese, di poter parteciparvi l'anno prossimo; il posto merita senz'altro...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

luciano

 (guid)Ciao a tutti sono Luciano l'organizzatore del raduno di Orta S.Giulio mi spiace tantissimo avere creato problemi al raduno nella nostra stessa data ma non è stata una cosa preparata.Purtroppo scartando date obbligate come cresime in famiglia e gare di kart del figlio mi sono trovato in quella data comunque penso che in ogni caso chi è intervenuto al nostro raduno per vicinanza a casa o per scelta di zona e lago,forse non sarebbe andato all'atro raduno.Comunque per il prossimo anno vedrò di non sovvrappormi ad altri amici organizzatori.COMUNQUE GRAZIE A CHI E' INTERVENUTO E SPERO DI RIVEDERVI IL PROSSIMO ANNO!!!!
Per idee e consigli vi aspetto qui ciao ciao 8)

gabriele2cv

Citazione da: luciano - 13 Ottobre 2008, 21:54:56 PM
(guid)Ciao a tutti sono Luciano l'organizzatore del raduno di Orta S.Giulio mi spiace tantissimo avere creato problemi al raduno nella nostra stessa data ma non è stata una cosa preparata.Purtroppo scartando date obbligate come cresime in famiglia e gare di kart del figlio mi sono trovato in quella data comunque penso che in ogni caso chi è intervenuto al nostro raduno per vicinanza a casa o per scelta di zona e lago,forse non sarebbe andato all'atro raduno.Comunque per il prossimo anno vedrò di non sovvrappormi ad altri amici organizzatori.COMUNQUE GRAZIE A CHI E' INTERVENUTO E SPERO DI RIVEDERVI IL PROSSIMO ANNO!!!!
Per idee e consigli vi aspetto qui ciao ciao 8)

grazie luciano!!!
dopo averle opportunamente evitate ecco la miglior risposta a tutte le polemiche che si erano create...
no problem per l'altro raduno, ha avuto, come ci si auspicava, il successo che meritava e, dai resoconti, anche chi è venuto al lago non si è fatto mancare niente...
resto a disposizione, se vorrai, per prenotare la data segnalare per tempo sul calendario il prossimo raduno del lago d'orta...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Watson

Ciao Luciano, noi non siamo potuti venire sia perchè abbiamo saputo in ritardo di questo raduno, sia perchè già organizzati con altro raduno coincidente  (nonso)....

... in ogni caso da quanto ho sentito è stato un bel raduno tranquillo e ben riuscito  (su)

Ti faccio una piccola richiesta, dato che le parole volano, ma le foto rimangono.... perchè non inserire nella galleria alcune foto dell'evento ?

Grazie per averci tentato  (felice)

Toni (Watson)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi