La dritta, alla fine, me l'ha data un appassionato bicilindrico della mia zona.
Per chi abita a Macerata e zone limitrofe, mi è stata consigliata l'officina Citroen dei fratelli Corvatta a Tolentino e devo dire di essermi trovato bene.
I due fratelli, Gianni ed Enzo, sono proprietari, nonché appassionati, di 2CV e derivate. Fino ad oggi a seguirmi è stato Gianni, persona estremamente cortese e simpatica, cosa a mio avviso da non sottovalutare. Per me, almeno, il fattore simpatia conta molto

La competenza c'è e si tratta del genere di meccanici che preferiscono individuare il problema con esattezza, prima di avventurarsi in sostituzioni inutili e dispendiose. Certo, per loro stessa ammissione, visto che non hanno a che fare quotidianamente con le 2CV, alle volte, per riparazioni inconsuete, possono avere bisogno di un po' di tempo e di calma. Poi, se avete fretta, sono comunque molto disponibili, impegni contingenti permettendo, è ovvio

I prezzi, infine, sono inevitabilmente da officina Citroen, con la solita tariffa oraria, anche se nel mio caso hanno cercato sempre di arrotondare un bel po'

Concludendo:
Officina Autorizzata Citroen dei fratelli Corvatta
Via C. Colombo, 9/13
62029 Tolentino (MC)
Tel. 0733/971986
Competenza: *** 1/2 (non gli posso dare 4 stelle, perché gli interventi effettuati fino ad ora sono stati semplici... in futuro vedremo)
Disponibilità: *****
Prezzi: *** 1/2
L'autorizzazione a pubblicare la segnalazione mi è stata data "a voce" da Gianni

Non mi pronuncio, invece, sulle officine di Macerata città... ma se me ne vado a Tolentino un motivo dovrà pur esserci, no?

In parte il motivo è spiegato nella discussione sulla frenata a vuoto...