Sert...
Il concetto è: sono finita troppe volte in OT per nn capire quando ci si sta per finire di nuovo.
E siccome ho imparato che se c'è qualcosa da spiegare che nn è pertinente al discorso del thread in questione è meglio farlo in privato o, se ne vale la pena, aprire un altro thread.
In questo caso nn credo valga la pena di aprire un altro thread, io ho dato una conferma ad Antonello ed in privato gli ho spiegato cos'è accaduto, proprio per evitare di sputtanare pubblicamente una persona e conseguentemente per non finire OT 
Dunque, se la persona in questione vuole sapere altro, che me lo chieda privatamente.
Ti fila questo discorso? 
Saluti.
Elisa 
il concetto mi era già chiaro ed ho apprezzato (come penso molti altri) che la discussione non sia derivata o degenerata
infatti il motivo del mio intervento come moderatore non era di far filare il discorso :cosa sia intercorso tra il meccanico e luca non interessa nè a me nè credo ad altri.
(oltretutto tutti quelli che finora ne hanno parlato non sono i diretti interessati ma amici , conoscenti, clienti etc....)
ma segnalare appunto a 2cvcomanche che non trovavo alcun tipo di "sputtanamento" in quanto detto nè da te nè da antodeuche89 anche perchè non ci sono dettagli, offese ingiurie improperi etc....quindi non vedevo cosa avrei dovuto cancellare....
il "pippone" finale era sempre il solito ovvero un invito a risolvere con i diretti interessati le questioni , se ci sono questioni.
Il "pippone" è universale va bene in questo caso ed anche in tutti gli altri casi similari.

detto questo credo di aver chiarito il motivo del mio intervento.
saluti>>L