io l'ho presa

Aperto da mala2cv, 10 Settembre 2008, 23:41:19 PM

« precedente - successivo »

mala2cv

ciao sono massimo sono nuovo ma vi leggo da quando ho deciso di ritornare indietro nel tempo. pertanto da 1 settimana ho acquistato la magnifica Charlin, 2cv charl. bigrigia che il nostro amico Mat001 non ha ritenuto di acquistare a Mantova. Beh vi garantisco che è proprio bella ed in condizioni favolose rispetto a quello che si trova  in giro su quella fascia di spesa.

scanner79

Complimenti per il nuovo acquisto!!! (superok) (superok)

Fai tante foto e facci vedere il tuo nuovo gioiello!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mala2cv

non mancherò. anche perchè per spuntarla ho penato molto con il sig. Luciano che non ne voleva sapere di fare sconto ma alla fine "ho vinto" e con lei ho intrapreso il viaggio fino a roma allungando per siena. da sballo e un motore niente male davvero.

Pacifico

e ci credo ... se non ricordo male ha meno di 50.000 km!
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel forum
Tu l'hai conosciuto nel periodo no sconto mentre io Luciano l'ho conosciuto nel periodo vendo/non vendo e mi ha fatto penare per 8 mesi fino a quando mi sono deciso e ho preso la prima macchina che mi è capitata.
In effetti dopo aver visto quella le altre erano indubbiamente più macinate e facevano passare un po la voglia .... e poi saperla lì a 500 metri da dove abitavo con la targa della mia città ....
Complimenti ancora

(su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Anita

Ciao Mala2cv (felice), benvenuto, buon divertimento e complimenti per l'acquisto!!! :) ;) :D ;D (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

mala2cv

 (guid) ciao Pacifico effettivamente avendo conosciuto Luciano posso capire la tua decisione, io dopo l'ultima telefonata ero propenso a non richiamerlo più se non mi avesse dato l'ok. in verità quando sono andato a prenderla mi ha detto che ho strappato il suo si soltanto perchè l'ho colto impreparato e mentre scolava i suoi tortelli alla zucca.!!!!!!! beh sono stato forse fortunato ma l'ho lavorato per benino ai fianchi per una settimana di seguito senza dargli tregua.... ha ceduto!!!!!!!!
ti chiedo, anche se ho le idee chiare dato l'acquisto, una tua relata visto che probabilmente l'avrai visionata molto da vicino.
Quello che mi ha spinto a pazientare per l'acquisto è stato sopratutto il fatto che lui sia un meccanico citrò e da quello che ho potuto appurare molto scrupoloso, nel suo garage ci sono attualmente 2 ds a dir poco favolose.
i km sono 96500 ma il mezzo è stato fermo dopo che lui lo ha acquistato, solo qualche giro per far girare il motore, ma ti dico che svalicando gli appennini ho avuto la magnifica sensazione di aver fatto bene ad attendere perchè la piccola è andata su precisa sempre tra gli 85 e i 95 kmh.
Le sue assicurazioni sul mezzo erano veritiere.
Grazie per i ringraziamenti anche ad Anita.  (felice) (felice) (felice)

Watson

Ben arrivato sul forum e come suggerito da scanner fai poi una (foto) al tuo gioiellino  (su)

l'innominabile Watson  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Citazione da: mala2cv - 11 Settembre 2008, 10:52:36 AM
.....
ti chiedo, anche se ho le idee chiare dato l'acquisto, una tua relata visto che probabilmente l'avrai visionata molto da vicino.
.....


Mi ricordavo meno km e questo te la dice lunga ... considera inoltre che non ne sapevo niente per cui l'avevo guardata con l'occhio dell'appassionato inesperto ... non che adesso sia un espertone ma sicuramente qualcosa in più so.
In ogni caso era ed è il miglior usato che abbia mai visto inteso come mezzo mai entrato in carrozzeria. In certe parti pari al nuovo. Lamierati e telaio sembrano nuovi e se non conoscessi la vita della macchina giurerei che siano stati sostituiti. Gli interni erano molto belli .... solo i sedili erano rovinati dal troppo sole ma poi luciano ha cambiato i rivestimenti.
Il motore e il vano motore si presentavano benissimo ... anche questi in condizioni superlative.
A sentire Luciano, al quale mi rivolgo per la manutanzione ordinaria, la mia 2cv va meglio ma sono convinto che dica così per scaricarsi la colpa di non avermela venduta a suo tempo ... cosa che gli rinfaccio sempre :)
La macchina non l'ho provata e non so dirti se è tutto oro quello che luccica ma sarei molto stupito nel sapere che va male.

(abbraccio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

laura2cv

Ciao  (felice) ..benvenuto sul forum  (abbraccio)

mala2cv

 (post)beh penso sia già una buona cosa che tu abbia la possibilità di farti seguire da Luciano. per quello che si trova in giro mi sembra molto scrupoloso. non ho termini di paragone con altre lattine ma mi ritengo soddisfatto per come si è comportata finora, lei viaggia tutti i giorni per roma (in barba ai decreti idioti). ho però avuto la possibilità di farla vedere a qualcuno con molta più esperienza di me ed ho avuto un buon resoconto. avevo chiesto quelle notizie a te xkè speravo l'avessi provata. Appena possibile farò le foto in modo di potervela presentare ufficialmente. grazie anche a Watson e a Laura (di cui ho seguito la storia di Titina), peraltro con lo stesso nome di mia figlia la quale è entusiasta di Charlin ed è stata x me una sorpresa enorme. vi chiederò molte informazioni.

ROSANGELO84

Finalmente! Ciao Massimo!
Sono felice che Pacifico confermi quanto ti ho sempre detto io. Non facendo il venditore ma essendo un semplice en insignificante appasisonato di provincia, ti posso dire che mi sento sempre libero di dire pane al pane e vino al vino!
Delle 2cv sotto mano ne ho diverse e tu Massimo lo puoi confermare. Non te ne ho fatta vedere neanche una al di fuori di quella li perchè sapevo, dal poco della mia esperienza che andavi a prendere una macchina favolosa. E come ti avevo detto, Luciano è una persona fondamentalmente onesta, magari poco elastica sui prezzi, questo è indiscutibile. Ma io sono sempre andato da Ghinzelli che ora è venuto a mancare poveretto, e l'unico che io ritenga all'altezza è Luciano. Avendo fatto perizie in passato, i riparatori del mantovano-cremonese-parmigiano e anche del bresciano, li ho conosciuti tutti. Quelli da cui mi servirei sono solo 3 o 4. I soliti per altro. Bisogna però sapere come trattare i compratori e i venditori. Per questo consiglio sempre di andare a vedere dei 2cv con persone che se ne intendano della macchina, e che sappiano trattare con entrambi. Poi ci sarà sempre in un raduno quello che ti dice che ha il graffiettino, il rumorino ecc... E' il solito invidioso che vuole farti sentire una mer... e vuol far vedere che lui ne sa più degli altri. Per carità, di fronte a codesti pozzi di scienza, io mi faccio volentieri da parte e lascio il campo a loro. Spesso sono gli affaristi, che tentano di fare l'affare ma spesso fanno affari del czz.
Ho un amico che deve vendere un mercedes 450 sel a 2000 euro. Bello tra l'altro, fermo da 12 anni. Bè, sono venuti a vederlo e pensavano fosse "meglio". Hanno chiesto se il prezzo era trattabile a 500 euro, perchè in demolizione ce n'era una più bella. Gli ho detto allora di andare a prenderla in demolizione. Vi giuro: sono tornati a casa col carrello vuoto! Va bene trattare, ma mettere gli altri stupidi no!
Comunque molto piacere ancora Massimo. Sono felice, se non altro per le fatiche che ho "condiviso" con te!
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

ROSANGELO84

P.S.
Aspetto le foto scattate con Te, Luciano e la tua meravigliosa Figlia. Salutamela tanto!
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano